Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: callmemarii    24/04/2013    2 recensioni
« Quando ho sentito parlare di lui ho pensato: "LUI E' IL CLASSICO DONNAIOLO, CHE ORRORE, LO ODIERO' PER TUTTO IL LICEO!" ... e poi mi sono follemente innamorata di lui, di Jake Puckerman. »
- Marley Rose
FAN FICTION JARLEY!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jake Puckerman, Marley Rose
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero delusa da Jake, ma a chi potevo dirlo? Mi avrebbero tutti risposto "te l'avevo detto", e mi sentivo terribilmente stupida per essermi fidata di lui.
Ero seduta su una delle tante panchine del cortile, stavo come al solito scrivendo il mio quaderno/diario. Neanche a farlo a posta, distolsi momentaneamente lo sguardo dal foglio e in lontananza vidi Jake che mi stava fissando con insistenza. Subito ripresi a guardare il quaderno anche se sapevo che con la faccia tosta che aveva sarebbe presto venuto a parlarmi come se non fosse successo nulla.

Dopo circa 5 minuti si avvicinò, senza dire nulla si sedette accanto a me mentre io continuavo a far finta di niente anche se riconoscevo il suo profumo da chilometri di distanza.
"Ciao" - mi disse per rompere quel silenzio fastidioso -
"Ciao" - risposi in modo indifferente -
"C-cosa fai?"
"Scrivo"
"Cosa?"
"Parole"
"Sei arrabbiata?"
A quella domanda non risposi. Come poteva chiedermi una cosa del genere, e con quale coraggio?
"Mi dispiace" - ammise subito dopo -
"Dici sempre che ti dispiace e ti dispiace eppure mi deludi sempre" - lo guardai - "Potevi dirmelo che avevi una ragazza, potevi dirmi che quella canzone era per lei, potevi dirmi tante altre cose, e invece non l'hai fatto"
"Non sono solito etichettare le cose. Per me non è neanche la mia ragazza e-"
Lo interruppi - "Se lei non è la tua ragazza allora io non sono tua amica. E anche se prima lo fossi stata, sappi che adesso non mi va più." - mi alzai e iniziai a camminare -
"Lei.... mi fa sentire al sicuro, ecco tutto" - fece una pausa - "Non mi va di essere preso di mira, non mi va di ricevere granite in faccia.."
Mi voltai di scatto e mi fermai a faccia a faccia con lui - "Ed io che pensavi che fossi diverso. Sai, tutti mi hanno detto di stare alla larga da te, nessuno escluso, e io cosa ho fatto? Li ho ignorati. Perchè quando ti ho sentito cantare Never Say Never ho visto uscire la tua anima, e ho creduto che tu fossi diverso, diverso dagli altri, diverso da come ti descrivevano, credevo che questa giacca di pelle era solo una corazza, e invece mi sbagliavo. Tu sei esattamente come sembri." - mi girai per andarmene ma poi lo riguardai in faccia - "So cosa si prova ad essere presi in giro, ad essere presi costantemente di mira. Meglio di me lo sa anche mia madre, eppure sia io che lei preferiamo essere noi stesse piuttosto che far finta di essere chi non siamo." - mi girai definitivamente per andare via -
Jake di scatto mi prese il polso ma io non mi girai - "Io sono quello che tu hai conosciuto,  non quello descritto dagli altri. Marley, tu sai chi sono veramente."
"Mi dispiace, non lo so più..." - mi piegai leggermente per girarmi e guardarlo negli occhi ma poi vidi Ryder con un sorriso smagliante venire verso di noi e rimasi ferma -
Mossi la mano per far lasciare a Jake la presa del mio polso. Lui vide Ryder e commentò sotto voce - "Ecco le guardie" - poi mi lasciò.
"Ciao Marley" - si avvicinò a me e mi diede un bacio tra la guancia e il labbro -
"Ciao amico!" - esclamò Jake ironico come per interromperci -
"Ciao" - rispose Ryder quasi innervosito dalla sua presenza - "Pranziamo insieme?" - mi domandò Ryder -
"Scusa, ho promesso a Sam e Blaine che pranzavo con loro, magari domani, okay?" - gli diedi un bacio sulla guancia e corsi via -

Arrivai a mensa quasi con il fiatone, feci uno slalom tra i tavoli fin quando non trovai Blaine, Sam e Brittany.
"Eccomi!" - esclamai affannata -
Guardai Brittany, ero sopresa di non vederla seduta al tavolo con le cheerios, poi guardai Blaine che con un mezzo occhiolino mi fece capire che l'intesa tra lei e Sam stava aumentando. Andai a prendere il vassoio con il mio pranzo e mi misi seduta accanto a loro.
"Qualche novità?" - mi domandò Blaine -
"Novità? No, perchè?" - cercai di non guardarlo negli occhi - "Tu, novità?"
"Ho sentito Kurt, dice che Vogue.com l'ha preso come stagista, o qualcosa del genere"
"Ma che bello!" - sorrisi - "Prima o poi voglio conoscerlo il tuo Kurt, da come ne parli sembra una persona davvero in gamba!"
"Infatti, lo è." - aggiunse Sam -
Guardai Brittany, e pensai a qualcosa da domandarle per farla inserire nel discorso ma non trovai nulla, così decisi di rimanere in silenzio il resto del tempo.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: callmemarii