Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Joshua_Star    24/04/2013    1 recensioni
La storia della nostra vita è piena di comparse. Persone che non vedremo più. Persone che vediamo ogni giorno, ma a cui non ci avviciniamo mai. Persone che ci passano accanto, senza che ce ne accorgiamo.
Anche loro hanno una storia, come la nostra. Solo che le nostre storie non si incontrano mai.
Ecco, qui parlerò delle loro storie, attraverso i loro sussurri.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(...)
- Siamo tutti così amabili fin quando non arriviamo a conoscerci davvero. Il vento cambia quando smettiamo di diventare amici e iniziamo a comportarci come amanti.
- Non riesco a guardarti negli occhi senza che un brivido mi percorra la schiena e porti una piccola lacrima in superficie. Non so esprimere quanto io sia dispiaciuto.
- Chissà come sarebbero andate le cose se non ti avessi mai conosciuto, se quel giorno di tre anni, sette mesi e quattordici giorni fa io non ti avessi rivolto quel sorriso… Forse ora non sentirei questo dolore profondo.
- No, non dire così. Non desiderare di non avermi mai incontrato. Non dimenticarmi mai!
- Tutti quei baci, tutti quegli sguardi, tutte quelle parole ci hanno condotto a questo momento, hanno portato a questa morsa mortale al cuore.
- Non rimpiangere niente di quello che abbiamo passato. Neanche una cosa.
- Questa nostra vita assomiglia un po’ ad una vecchia storia che mi raccontava mia nonna quando ero piccola. Il Tempo un giorno si presentò davanti a Amore e Oblio. Amore, presuntuoso, affermava che Tempo non avrebbe mai potuto sconfiggerlo, perché era convinto di vivere in eterno; Oblio, malinconico, era convinto che prima o poi tutto cadeva nel suo vortice di dimenticanza e dolore. Tempo sapeva che entrambi avevano torto: Amore si consumava troppo in fretta, e Oblio veniva sempre addolcito dallo scorrere dei secondi. Amore e Oblio, però, iniziarono a litigare, perché volevano dimostrare a Tempo che erano abbastanza forti da sconfiggerlo. Uno perse, e scomparve; uno vinse, e perdurò per l’eternità, accompagnato da Tempo.
- Chi vinse?
- …
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Joshua_Star