Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    13/11/2007    46 recensioni
Un’interpretazione alternativa al finale dell’episodio n°13, ‘Fuoco contro Acciaio’.
“Cos’è?! Oggi piovono cani e gatti?” ipotizzò, tra il polemico e il divertito. “E’ la Giornata del Randagio e nessuno me l’ha detto?!”
(Roy x Ed)
Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight since 01.06.08}
Dopo quasi 5 mesi d’attesa, ecco postato il nuovo capitolo. Avviso comunque i lettori che i futuri aggiornamenti saranno più frequenti ma ancora irregolari.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok

Ok. Sono incazzata. è_é

Sì. Sono incazzata con voi. Non con tutti, beninteso.

Ma con quelli che non si degnano mai di commentare.

Alla fine, sono sempre le stesse persone a farlo e, se per qualche ragione loro smettono, le recensioni calano di brutto.

Nella mia ingenuità, ho creduto che ravvicinare i postaggi sarebbe stata cosa gradita, ma i fatti mi dicono il contrario.

Ho continuato a farlo per rispetto di quelle anime belle che recensiscono sempre.

Ma dopo aver tirato le somme delle ultime settimane, mi sento sinceramente intristita, incazzata e un po’ usata. Perché sì, è facile trovare una fic bella calda, appena caricata, magari piacevole, a nostro uso e consumo, no? Per di più, EFP è gratis… cosa volere di più?

Però c’è gente che dietro quel capitoletto ci ha messo ore, impegno e fatica. E il minimo che si aspetta da voi è un feed-back, su quello che avete letto.

Vi ho sempre chiesto pareri sinceri (anche critiche). Non pretendo incensamenti gratuiti.

Se ve lo state chiedendo, la gloria non mi ha dato alla testa. (Semmai è la febbre, visto che sono ancora ammalata >.<)

Non voglio passare per un’ingrata che non sa accontentarsi. Ma, se lo pensate, siete liberi di farlo, (soprattutto se siete tra quelli che commentano da sempre e credono che questo sia un delirio senza senso). Ma, se non avete mai recensito e lo pensate ugualmente, beh… siete un pochino ipocriti, no?

Dopo la cazziata, (perché sono giorni che ci sto male, e dovevo dirvelo), sappiate che oggi ho aggiornato per rispetto di quei ‘soliti famosi di cui sopra’, ma non so se nel weekend posterò. I 24 caps hanno le trame, ma NON sono già stati scritti.

Chissà… forse un maggior tempo tra un postaggio e l’altro vi darà modo e l’occasione per rileggerla tutta e magari di fare il vostro dovere di lettori, che nella foga della prima volta avete scordato.

Nel frattempo mi dedicherò ad altro, finché la delusione non mi sarà passata.

Adesso voi avete due possibilità. O chiudere la pagina (e mandarmi allegramente in un posto sgradevole), oppure leggere l’ultimo omake, ma con la nuova consapevolezza.

Io, dal canto mio, adesso vado a farmi un piantino liberatorio o a mangiarmi una stecca di cioccolato. Forse aiuterà…

 

 

Doppio drabble (per  scelta, di 222 parole, il limite consentito ad un doppio drabble, leggendo capirete perché.) 

 

Note: il seguente scritto contiene lievi riferimenti yaoi.

Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic.

 

 

L’ultimo omake di questa tranche. Ma ne arriveranno altri, in futuro.

Dedicato a chi ha commentato i precedenti capitoli della raccolta.

Grazie.

 

 

 

Quando adotti un cucciolo, preparati ai suoi guai...

 

 (omake n°5)

 

 

by elyxyz

 

 

 

 

Eeedd!!” sbraitò il Colonnello Mustang sul piede di guerra, comparendogli accanto.

 

Il giovane Elric sollevò la testa dal libro avvincente che stava leggendo. Aveva pulito casa per ore, quel sabato mattina, e ora meritava un po’ di riposo, no?

 

“Cosa diavolo è successo ai miei guanti, stavolta?!

 

“Io-”

 

“E non venirmi a dire che volevi solo provare a giocarci,” lo interruppe, infastidito “perché le scintille ti affascinano!” lo scimmiottò, con cattiveria.

 

“Ma io-”

 

“Non li avrai messi ancora in lavatrice con i capi colorati, voglio sperare!” lo accusò, senza mezze misure. “Magari è la volta buona che diventano azzurri, così almeno s’intoneranno con la divisa!” malignò, sprezzante.

 

“Veramente, io-”

 

“E non puoi nemmeno fare finta di dormire per non sentire la mia predica, furbastro!” lo colpevolizzò, puntandogli un dito contro, per consolidare il concetto.

 

“Però, io-”

 

“Non li avrai mica portati da una sarta perché me li ricucia nuovamente, mi auguro!”

 

“Roy, ascolt-

 

“Non li avrai nascosti perché li hai inamidati di nuovo…” investigò, e senza attendere risposta, lo incolpò. “Li hai stirati!!

 

Ed si limitò a chiudere il volume con un colpo secco, per interrompere gli sproloqui del compagno.

Quindi indicò l’angolino del salotto, dove Tora si godeva un mondo a mordicchiare la stoffa d’accensione.

 

“Un mese d’astinenza, Roy Mustang. Così forse sarai più gentile, in futuro.” E riprese la lettura.

 

 

Fine



Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.


Note varie: Parto dal colore del titolo. Al di là dell’accostamento nuovamente orrido, la prima parte accomuna ogni titolo dei cinque, e non si tocca è_é; il resto è l’insieme dei colori e dei disastri dei precedenti omake. Il nero finale è l’accostamento che io do alla punizione. (Anche se forse andare in bianco era meglio! ^__^)

La lunghezza maggiore di quest’omake, come è ovvio, è dovuta al fatto che riassume i quattro precedenti. Dopo tanti guai combinati da Ed, mi sembrava carino che almeno una volta fosse innocente. (Anche se Roy ci rimette comunque! ^__=)

 

Precisazioni al capitolo precedente: un Roy si è quasi fatto uke, merita un minimo di considerazione, no?

Con chi raccoglie i miei sfoghi, ne ho già parlato a lungo. Non so se devo darvi la mia interpretazione personale dell’evento (rischierei di riscrivere il capitolo! >.<), oppure tenermela per me… resta comunque il fatto che molti hanno centrato il punto.

Quello che poteva sembrare strano, è il comportamento di Edward.

Se devo dirla tutta, a me Ed in questo pezzo sembra stronzo. Quando gli chiede se è disposto a cedergli il suo corpo, sembra quasi dirgli: “SE mi ami così tanto come dici, allora prenditelo tu nel cu**!” è un po’ questo, ciò che gli dice!
Di prove dell’amore vero da parte di Roy ne ha avuto tante, ma sembra quasi che - per esserne certo - voglia un’ulteriore prova finale. E le sue insicurezze giocano tanto su questo, sì; ma non posso impedirmi di pensarlo anche come un piccolo bastardo, in quel frangente!^^''

 

Come ha detto Desy, la maglia con cui Ed si infagotta è come la ‘coperta di Linus’.
La maglietta è un modo per nascondere se stesso, le sue brutture. Perché credo che la nudità affascini e spaventi chiunque (escludendo a priori qualsiasi interpretazione religiosa di base, visto l’ateismo degli Alchimisti). E a maggior ragione un adolescente come Ed, col complesso dell’altezza e col corpo rovinato da mille segni.

Ciò non toglie che creda davvero che il freddo dell’acciaio possa essere fastidioso.

E nello stesso tempo è una barriera ‘fisica’ tra il suo corpo e quello di Roy.


L’improvvisa ‘aggressività’, l’intraprendenza nasconde - come è opinione di chiunque abbia un’infarinatura di psicologia/etologia - un animo insicuro e spaventato.

E’ atavico in qualsiasi animale spaventato e/o braccato. E Edo si sente ‘braccato’ dalla situazione, dallo scorrere del tempo e della paura che Roy si stanchi di aspettare lui e i suoi ‘comodi’.

 

Ci sarebbe molto altro di cui parlare, tipo le frasi che ho disseminato con interpretazione letterale o simbolica, ma confido nelle vostre capacità interpretative. Altrimenti chiedete. Non mordo mica.

 

 

Oki. Credo sia tutto… in caso, sapete come contattarmi… ^____^



Una particolare menzione a Shatzy, per la consulenza preziosa.^*^

 

Grazie a chi ha commentato la mia ultima ficIl calore del ghiaccio  sul fandom di Inuyasha.

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

 


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 46 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz