Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Yuliya    27/04/2013    21 recensioni
Demenziale parodia del film, come dice il fantastico titolo.
Lasciate ogni speranza, o voi che entrate!
In questo tentativo di film, tra scleri dell'Autrice, una Katniss psicopatica con seri disturbi mentali, un Peeta imbranato, un Gale che ha per filosofia di vita il bunga bunga, una Effie che pensa che la mietitura sia la tombola, un Haymitch stranamente più sobrio rispetto i libri...si cercherà di riscrivere l'intero copione con l'unico scopo di strappare un sorriso.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic
 

 

Capitolo uno: la morte di un povero volatile
 



Gale lancia un sasso per attirare gli uccelli. Questi, ignari svolazzano allegri alla volta del cielo.

Uccello Ignaro: Mmm quella pollastra ha delle piume così bianche…
Amico dell’Uccello Ignaro: Ehi, l’avevo puntata io!
Katniss scocca una freccia e becca l’Amico dell’Uccello Ignaro. 
La pollastra di cui parlavano, ha perso un allettante spasimante.
Katniss ride sadica nonostante l’uccellocidio appena commesso, quando un Hovercraft le fa sparire quell’insopportabile ghigno. Questo scatena una tempesta di vento talmente forte da far volare via il parrucchino di Gale.
Gale: Ma che cazz..
Autrice: Per tutte le ghiandaie imitatrici, tu sei pelato!
Gale: Da quando è un problema? Alla Cyrus piaccio anche così!
L’autrice scuote lentamente la testa, per poi tornare a dirigere il film.

 
C’è un cambio di scena, e vengono inquadrate le deliziose scarpe col tacco di Effie Trinket, accompagnate da un delizioso abito color viola decisamente inguardabile. Tutta baldalzosa arriccia le labbra con disapprovazione mentre osserva l’”Hall of Justice” che viene ripulito per l’annuale mietitura. Addirittura la scritta in inglese! 

Gale: Ci risiamo è già un anno. E se smettessero di guardarlo?
Katniss: Non lo faranno.
Gale: E se lo facessero?
Katniss: Non succederà.
Gale: Tifi per i tuoi eroi e piangi quando li uccidono. E’ orrendo.
Katniss: mai quanto la scoperta del tuo parrucchino.
Gale la guarda male.
Gale: Se nessuno li guarda, i loro giochi non esistono. Semplice no? Che c’è?
Katniss: Niente.
Gale: però ridi di me…
Katniss: Rido perché porco Finnick, non riesco a togliermi dalla testa l’immagine del tuo parrucchino che vola via!
Autrice: Non puoi spoilerare dannazione, non puoi!!! Finnick appare in “La ragazza in fiamme”!
Capo, possiamo sempre ingaggiare la Stewart.
La somma autrice mi guarda male.
Autrice: E’ più espressivo il mio cane.
Ci guardiamo a lungo. 
Sì, probabilmente recita meglio il suo cane. E lei neanche ha un cane.
Gale: Potremmo farlo sai?
Katniss: Sei un pervertito! Almeno abbi la decenza di non chiedermelo in pubblico…o preferisci una cosa a tre? Con Miley?
Gale alza gli occhi al cielo.
Gale: Andarcene intendevo. Scappare nei boschi. Noi lo facciamo già.
Katniss: Ci prenderebbero.
Gale: Forse no.
Katniss: Ci taglierebbero la lingua, o peggio. Non faresti cinque chilometri.
Gale: No, li farei cinque chilometri. Bolt è stato il mio personal trainer.
Questa volta è Katniss ad alzare gli occhi al cielo.
Katniss: non farò mai dei figli.
Gale: Io li vorrei.
Katniss: Ma quando?
Gale: Beh, non adesso. Tra qualche anno.
Katniss: No, ma quando te l’ho chiesto?
Gale le lancia un’occhiata sprezzante.
Gale: Oh, dimenticavo.
Estrae del pane. Del comunissimo pane.
Katniss: O mio dio!
Papa Bergoglio: Eretica! Pagherai per quest’affronto!
Autrice: Oddio! Papa Francesco! Io la adoro!
Corre ad abbracciarlo e a dichiararsi una sua fan sfegatata.
Capo, ma non era Lady Gaga la tua unica dea?

Ma torniamo al film.
Katniss: E’ pane vero?
Gale: No, è della Mattel. Sto scherzando!
Katniss lo fulmina. Se gli sguardi potessero uccidere.
Gale: Mi è costato uno scoiattolo!
Ambientalista: Razza di scellerato! Spero che uno scoiattolo un giorno ammazzi te!
Gale lo ignora bellamente, mentre la sicurezza trascina via il povero Ambientalista che continua a urlare “Peace & Love!”

 
Cambio di inquadratura. Si torna al villaggio.
Un posto non ben chiaro è inquadrato. Si nota bensì la povertà e il degrado delle condizioni di vita. Il baratto è l’unico tipo di commercio.
Katniss scambia alla signora delle more (?) per non si capisce cosa. Poi vede una spilla e incuriosita la osserva.

Katniss: Che uccello è?
Signora: Una ghiandaia imitatrice
Katniss: Quanto costa?
Signora: Prendila pure, te la regalo!
Autrice: Che topa! Io ho amato sul serio quella signora, anche se non so nemmeno il suo nome!
Vero, capo? Ha degli occhi che esprimono una dolcezza infinita.
Katniss: Grazie.
Katniss al contrario è più fredda e dura dell’iceberg che ha fatto affondare il Titanic.
 

Cambio di scena.  Tutti sono pronti per la mietitura. La tensione è palpabile. 
Katniss e Prim comprese, si preparano. L’unico fatto degno di nota, è  quello di Katniss che consegna la spilla con la ghiandaia imitatrice a Prim, per proteggerla.
Le due dopo essersi preparate, si dirigono alla mietitura.


 
Angolo Autrice:

Nooo, ma avete visto che ho aggiornato molto presto? Cioè…per i miei standard è presto ahaha. Non ho tempo di controllarlo, e quindi mi scuso per eventuali errori. E’ un capitolo di transizione, perché il prossimo sarà cruciale...tadadadadadannn: sullamietitura…e se devo essere sincera non so ancora come strutturarlo. Ma ci penserò poi u.u
Ci tenevo inoltre a ringraziarvi per le 14 recensioni solo al prologo! Siete state carinissime, mi avete fatto davvero commuovere…e io che volevo toglierla! E’ proprio vero che ridere ogni tanto serve, e spero che il messaggio di questa ff sia chiaro. Serve per scacciare i pensieri negativi causati dalla merda di mondo nel quale viviamo, e per concedersi un po’ di tranquillità.
Per quanto riguarda le recensioni, vi risponderò volentieri domani, oggi devo uscire mljgrrthjhngjerl.
Grazie per le 16 preferite e le 5 seguite. Quando ho visto che era entrata tra le più popolari, stavo per avere un infarto.
Grazie di cuore a tutti quelli che leggono!
Vi voglio tanto bene!

 

 

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Yuliya