Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Conny Guitar    27/04/2013    2 recensioni
Un'evoluzione della vecchia "Di connessioni lente e cieli grigi".
è una sorta di raccolta dei miei scleri, che aggiornerò quando avrò qualcosa di cui lamentarmi. Perdonatemi!!!!
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVERTENZA: se amate le cose sensate, passate oltre. Questi sono i pensieri miei in un pomeriggio marittimo in Liguria che di primaverile ha solo il nome. Non pretendo che piaccia. Ho bisogno di sfogarmi. Il fine giustifica i mezzi.

Mare. MARE!!!!! Deus lo vult, finalmente vacanza dal giovedì alla domenica. Passeggiate con l'amica Giulia. Caldo. E connessione non protetta.
E invece è già sabato, Giulia è a Nizza tutto il giorno, piove e la connessione c'è e non c'è. La pagina di EFP non si carica. Che cos'è codesta vendetta nei miei confronti?
Me tocca proprio. Io lo so, è il tempo che mi sta dicendo di fare i compiti. Senza ascoltare musica perché l'MP3 si deve caricare. Ops, è pure partita la connessione. Oh, adesso è tornata. Magari se mi sposto di un paio di metri non dico che diventi potente, ma che almeno non giochi a nascondino. Nascondaino, come dicevo alle elementari, che è un gioco difficile perché devi nascondere un daino. Mammamia mi sto scompisciando. Mi ha sempre fatto un certo effetto questo verbo. Cioè, sembra che voglia dire cosa? Pisciare scomposti? Ahh ora ho capito: pisciare scomposti perché quando uno ti racconta una barzelletta, appunto, da scompisciarsi, te la fai addosso dalle risate così, sul momento, senza poter andare cristianamente in bagno? E perché l'avverbio cristianamente? è razzista: vuol dire che noi cristiani facciamo le cose giuste e tutti gli altri no?!?!?!? Ok, allora voglio abolirlo dal mio vocabolario, io non sono razzista. Allora andare decentemente in bagno. Anzi, per dirla pane al pane e vino al vino: andare al cesso. Perché si dice pane al pane e vino al vino? Che chiamo pane il pane e vino il vino? Ehi, ciao pane! Ciao vino! No, dico, ma è logico: se qualcuno mi chiamasse Rosanna o Dolores (citazioni che passione) non mi girerei a rispondere.
Adesso mi tocca pure andare ad una mostra di giardinaggio con mia madre e mia nonna. Di giardinaggio. Va bé, siamo in Liguria, la mostra è a Sanremo, quindi non è una cosa così insensata. Almeno ci sta il giro in centro. Devo vedere la statua di Mike Bongiorno. Se facesse caldo come ieri avrei la scusa di un paio di pantaloni corti per girare da Desigual. Ma non fa caldo. Quando si deciderà ad esserci una temperatura da fine aprile? Ad agosto? Quando sarò diventata la più grande rockstar di tutti i tempi? Rockstar. Mi sa tanto di trash glam metal. Una roba luccicante tutta truccata. Tipo Twisted Sisters.
Giulia sarà da Abercrombie. A Nizza. Lei che da un anno non parla più francese. Sempre meglio del giardinaggio. Ci andrei anch'io. Andrei Periboschi, come il più famoso corridore russo. Ho un umorismo da cinema polacco. Mi sto divertendo quanto un'ape seduta su un cardo. Adesso abbiamo pure i piccioni che girano sul balcone sperando in qualche briciola. Girano con quegli occhi a pallina sui lati delle testoline, con l'aria stupida. Ma io lo so. Sono più furbi di noi. Sicuramente sono in grado di fare la loro bomba atomica. Non ridete, ma è così. Se un giorno vorranno distruggere la razza umana, non ci metterebbero molto. L'avete visto Gli uccelli di Hitchcock? Sì? Allora sapete che parlo sul serio. Senza arrivare a quei livelli, potranno servirsi di noi per scatenare la loro bomba. Si sa com'è, poveri uccellini infreddoliti, diamogli qualche briciola...
Lo so, è il tempo che mi rende così, e perché devo disegnare circuiti elettrici e solenoidi. Ma chi ne hai mai sentito parlare? Sembra una cosa carina con il sole, invece è un filo avvolto su un pezzo di ferro che se attaccato alla corrente diventa una calamita. Molto meno poetico. Diciamo che adesso mi butto nelle subordinate. Oblio. E chi se le ricorda? Pace. Chiederò a scuola. Tanto ho ancora da fare un pallosissimo tema argomentativo e una relazione di storia dell'arte. Mapperfavore. Tema argomentativo, cioè devo esprimere la mia opinione su un determinato argomento. Devo argomentare. Puah! Se scatenassi tutto il mio opinionismo, diventa una roba degna di Sgarbi. Come ben saprà la mia cara professoressa, non è che l'ispirazione c'è sempre. Gioca a nascondino, anzi, a nascondaino, come la connessione interdet.

The corner: intristita dai compiti, ho aperto EFP e mi è venuta l'ispirazione. Quanto mi piacciono i nonsense!!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Conny Guitar