Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ShutUpNeens    28/04/2013    3 recensioni
Momenti, ricordi. Si parte da una foto di famiglia, si continua con piccoli pezzi di vita, prima che Harry Potter entrasse nelle vite dei Weasley. Attimi visti dagli occhi di ognuno di loro.
Una madre, un padre, sette figli, un'infanzia da ricordare
Genere: Fantasy, Fluff, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'importanza di essere un Weasley


Ogni capitolo è a sé, perché va a descrivere ogni personaggio in un particolare momento.
Ho voluto vivere, dagli occhi di ognuno di loro, parti della loro infanzia.
Quando Harry non era ancora contemplato, quando loro erano semplicemente i Weasley, quella famiglia purosangue dai capelli rossi e dalle strane manie.
__________________________________________________________________________________________________________

PROLOGO – Foto di famiglia

« Adoro le vacanze estive, perché finalmente posso avervi tutti insieme. I miei bambini.»
Molly Weasley, madre di tutta quella mandria di ragazzi, si commuove per la situazione.
Le mani unite al petto, una lacrima che è lì per scendere, le labbra che si fanno mordere dagli incisivi. Una madre che ha sofferto, che continuerà a soffrire, purtroppo.
Ma non ora, questo è il suo attimo di felicità.
La sua famiglia al completo. Il sogno di ogni madre.
« Sì, ma il nostro caro Percy forse avrà qualche capello in meno delle scorse volte, non credi Fred?»
I due gemelli. Uniti in qualsiasi cosa.
George lancia la pietra e Fred la manda ancora più lontano.
« Dovresti cominciare a pensare a qualche pozione di riscrescita fratello!»
La mano di
Fred Weasley che va a staccare dal capo di Percy uno dei suoi capelli, per poi scappare col gemello.
Difficile credere come questo non potrà più essere possibile.
« Torna subito qui Fred. Non ti permetterò mai di usare uno dei miei capelli per polisuccarti in me!»
Percy Weasley. Ordinato, diligente, ubbidiente, amante della famiglia.
Quante cose possono cambiare. Quante?
« Mamma, ne abbiamo per molto? Avrei delle cose da sbrigare!»
Bill Weasley il più grande dei fratelli, il primo ad uscire da Hogwarts, il primo a trovare un lavoro, il primo ad emanciparsi.
Un bel ragazzo, uno stile poco amato dalla madre, un viso pulito e sorridente.
Per ora.
« Oh forza Bill, abbiamo capito tutti che adesso sei un grande banchiere, ma facciamo contenta la mamma ok? »
Charles il secondo fratello, molto attaccato alla madre, forse più di quanto ha mai fatto credere.
Grande giocatore di Quidditch.

Ma non sarà questo il futuro che sceglierà, al contrario dei pensieri di tutti.
« Mamma? Mamma? Non trovo le mie scarpe nere? »
Una piccola
Ginny Weasley così indifesa e innocente che cerca aiuto dalla madre.
Una piccola bambola destinata a fare grandi cose nel suo futuro.
« Qualcuno ha visto Crosta? L'ho perso di nuovo! »
Ron Weasley e il suo nuovo famiglio. Un regalo di Percy per il suo primo anno ad Hogwarts.
Il figlio che si nasconde dietro tutti ma in realtà sarà il più significativo.
« Basta chiacchere. Dobbiamo fare questa foto, mettetevi tutti in posa e dite cheese. Voglio una bella foto di famiglia, chissà quando avremo l'occasione di farne altre!»
Arthur Weasley un grande uomo, un grande padre, un grande mago.
Non sa ancora quanto questa frase possa diventare realtà.
Perché una foto è per sempre. Una foto racchiude ricordi, pezzi di vita, momenti.
E molti di loro la riguarderanno piangendo, in un futuro molto più vicino di quanto si creda.
Quindi... dite
cheese.



_____________________________________________________________________________________________________

Ok, questo è il prologo. Ogni capitolo avrà protagonisti un componente. In ordine di apparizione in questo. Un ricordo, un momento, un attimo vivido nelle loro menti.

Spero che il prologo vi sia piaciuto, vi aspetto al prossimo aggiornamento con la parte dedicata a Molly.


So... RECENSITE, CRITICATE, FATE QUELLO CHE VOLETE.

Tanto amore <3

Vale

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ShutUpNeens