Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Loki_Ohana    28/04/2013    1 recensioni
Un caso, forse il destino. JJ è un ragazzo di 19 anni, partito per inseguire il suo sogno. Elly 18 anni, vive in Svizzera e frequenta l'ultimo anno al liceo.
JJ si iscrive su facebook come fake, attratto dalla voglia di partecipare ad uno dei tanti giochi di ruolo. Forse il caso, o forse il destino gli farà conoscere Elly, anche lei iscritta nel suo stesso gioco di ruolo. Caso o destino che abitino nella stessa città?. Sembra che la loro amicizia possa andare oltre allo schermo di un pc, inizieranno a sentirsi attraverso e-mail e messaggi che li terranno in contatto anche nel mondo reale. Riusciranno a mantenere questo contatto anche senza vedersi? E come andrà? Si incontreranno? E cosa succederà poi? Saranno realmente come si sono descritti, riusciranno ad avere lo stesso rapporto che avevano tramite messaggio? O tutto cambierà?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto iniziò da quel fake.

JJ è un ragazzo di 19 anni, frequenta il primo anno all'università in Svizzera dove lui è nato.Un pomeriggio cosi, preso dalla noia, decide d'iscriversi su facebook, utilizzando un profilo fake per poter partecipare ad uno dei tanti giochi di ruolo, presenti sul sito.Girando tra le pagine trova uno di questi GDR in cui cercavano proprio il personaggio che aveva deciso di utilizzare. Per lui era tutto nuovo, ma aveva già sentito parlare di questi giochi di ruolo, sapeva come funzionavano ed era proprio per quello che voleva provare ad entrare, dato anche che una delle sue passioni era la scrittura. Entra cosi in questa ''famiglia'' tra persone che non conosce le quali tutte , compreso lui, si nascondono dietro al loro personaggio.
Passano alcuni giorni ed inizia a ruolare con alcune persone, iniziando  anche a conoscerle attraverso la chat del gruppo.
Parlando nella chat si scopre che alcuni di loro abitano in città vicine o addirittura nella stessa città.Tra tutte queste persone, una di loro spicca di più o meglio una di loro attira molto di più l'attenzione di  JJ, forse per la sua spontaneità nel dire le cose o forse semplicemente perchè era stata anche la prima persona con cui JJ ebbe il piacere di ruolare e con cui lui si era trovato molto bene. Ciò non tolse che JJ volle conoscerla di più.
I due senza presentarsi mai con il loro vero nome, iniziano a parlare molto nella chat privata, senza però far trapelare molto della loro vita reale, magari ogni tanto capitava che si domandassero cosa stavano studiando, o quanti anni avessero. Ma nessuno dei due per il primo mese dall'entrata nel GDR di JJ, domandò il nome o altro, le loro conversazioni erano basate molto di più su commenti riferiti ad una loro role che avevano da concludere, ridendosela per quello che ci scrivevano, oppure capitava alle volte che JJ consigliasse alla ragazza di scaricarsi un gioco sul proprio iphone. E cosi i due per quel mese trovarono altre conversazioni, basate non più  solamente sulla role, ma questa volta basate sui giochi scaricati, capitava alle vote che si sfidassero anche in questi giochi. Il mese passò e arrivò il giorno che JJ dovette annunciare nel GDR che averebbe dovuto assentarsi per un po, per via che aveva un' opportunità da seguire a Londra, avvisando i componendi che non sarebbe potuto essere più presente come nell'ultimo mese, e fu proprio cosi che  lui e la ragazza con cui parlava molto, trovarono un modo per sentirsi oltre la chat di facebook. JJ propose di scaricare un programma per il loro cellulare, che poteva essere utilizzato comodamente come un modo alternativo ai messaggi, ma che doveva essere utilizzando ugualmente attraverso una  connessione ad internet, la ragazza accettò di buon grado la soluzione proposta da JJ e inserendo entrambi il loro vero nome e aggiungendosi a vicenda iniziarono a parlare attraverso quel nuovo social. Iniziarono a parlarsi non più solamente alla sera, ma iniziarono a sentirsi anche durante la giornata messaggiando e chiedendosi come stavano o dandosi il buon giorno. Fu forse in quel momento che tra i due cambiò qualcosa, non erano più legati solamente dal loro profilo fake, ma questa volta erano legati anche attraverso la realtà. Iniziando a crearsi uno spazio loro, ancor prima che JJ partisse, iniziarono a  sentirsi, come  se fossero due amici comuni che messaggiano e che si conoscono da anni, senza nessuna timidezza nel raccontarsi le cose, andando oltre al gioco di rulo con il quale si erano conosciuti.
JJ fece cosi le valige e con destinazione Londra parti, ma con la consapevolezza che quel viaggio avrebbe portato qualcosa di nuovo nella sua vita.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Loki_Ohana