Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Queen_of_Dreams    28/04/2013    2 recensioni
Blaine è fra gli studenti più popolari del liceo McKinley, gioca a football ed è fidanzato, ma nessuno conosce il suo vero essere; quando la sua media in spagnolo cala si ritrova a prendere ripetizioni da Kurt, l'unico gay dichiarato della scuola, frequentante del Glee club e preso in giro da tutti.
Può un finto-etero essere in grado di mettere da parte la reputazione e seguire i propri istinti?
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Rachel Berry | Coppie: Blaine/Kurt
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...This road never looked so lonely

This house doesn't burn down slowly

To ashes, to ashes

 

Lascio andare la voce accompagnandomi con la chitarra mentre canto questa fantastica canzone. A volte mi piacerebbe che ci fosse qualcuno ad ascoltarmi, e ogni tanto Rachel e Kurt l'hanno anche fatto, ma se condividessi questa passione con quelli del football immagino che lo riterrebbero un po' “da gay”. Non c'è niente di gay nell'amore per la musica, lo so, ma li conosco e qualcosa da ridire ce l'avrebbero sicuramente, quindi... per adesso mi limiterò a esibirmi mentre nessuno guarda.

 

It's time to begin, isn't it?

I get a little bit bigger but then I'll admit

I'm just the same as I was

Don't you understand?

I'm never changing who I am

 

Appena suono l'ultima nota, parte un applauso dietro di me. Il mio cuore fa un balzo e mi giro velocemente aspettandomi di vedere Nick, e invece c'è Kurt.

È proprio lì, sulla porta, e batte le mani sorridente.

Per un attimo mi chiedo cosa ci faccia qui, poi guardo l'orologio a muro e vedo che sono le 16.00, in effetti è l'ora in cui ho ripetizioni.

Mi do dello stupido mentalmente, possibile che ogni volta che suono perdo la cognizione del tempo?

Adoro quella canzone... e tu hai decisamente del talento.” Dice.

Direi che ha sentito un bel pezzo della canzone. Perfetto.

Emh...” Rido molto stupidamente, in preda all'imbarazzo più totale. “Scusa, non ti avevo sentito arrivare e non mi ero neanche accorto che erano le quattro!”

Non c'è problema. È stato bello ascoltarti.”

E... quanto hai ascoltato, precisamente?”

Lui ride.

Non devi essere in imbarazzo!”

È così evidente?

È da quando mi hai mostrato la chitarra che desideravo sentire una tua performance, e oggi l'ho finalmente avuta! E credimi, sono piacevolmente sorpreso.”

Davvero?”

Altroché.”

So che anche a te piace la musica, sai, il Glee Club...”

Si, si, moltissimo.”

Perché non mi fai sentire qualcosa anche tu?”

C-come?” Deglutisce.

Lo ammetto, lo trovo tremendamente carino in questo momento. Decido di approfittarne, per divertirmi giusto un pochino:

Visto che mi hai sentito esibirmi, tra l'altro contro la mia volontà, pensavo che potresti cantare qualcosa per me... sai, una canzone a tua scelta, sono sicuro che sei bravissimo anche tu.”

È un modo per perdere tempo invece di fare spagnolo, Anderson?”

Dai, quanto potrà durare una canzone? Tre o quattro minuti? Sarebbe una perdita così grande?”

Un'altra volta.” Risponde, con l'aria di uno che non ha più intenzione di discutere oltre. Io metto un finto broncio e lui scoppia a ridere.

Non mi convincerai con quella faccia, ti ricordo che sei un somaro e che hai molto bisgono di esercitarti con lo spagnolo!” Si avvicina e mi sbatte il quaderno in faccia.

Ahi!!” Mi massaggio il viso e faccio finta di essermi fatto molto male, mentre lui alza gli occhi al cielo.

Dai, non ti ho detto di no, ti ho solo detto che sarà per un'altra volta! Ora prepara il libro.”

Ci conto allora, eh!”

PREPARA IL LIBRO, Blaine.”

Rido e ubbidisco, facendogli segno di sedersi sul letto e mettendomi un po' più vicino a lui.

 

 

Nick fa pigramente zapping mentre sbadiglia rumorosamente, accasciato sul divano accanto a me.

Stanco, eh?”

Il college mi sta distruggendo.” dice.

Credo che a momenti si addormenterà qui.

Oggi Kurt mi ha sentito cantare.”

...Hai cantato per Kurt??” Di colpo sembra sveglio come un grillo.

Non ho cantato per lui, mi ha sentito mentre cantavo e suonavo la chitarra, e non me ne ero accorto. Ha detto... che sono molto bravo.”

Però, fai progressi! E cos'altro ha detto?”

Gli ho chiesto di farmi sentire qualcosa anche lui, ma era titubante...”

Ma dai, che peccato!”

Non ha proprio detto di no, ha solo rimandato.”

Quindi è questo che fate al posto delle ripetizioni, eh? Vi dedicate serenate a vicenda come nei film ma non avete il coraggio di fare il primo passo... non è romantico?”

NICK.”

Ok, ok, la smetto. Beh, non sei contento di sentire la sua voce? Cioè, la sua voce la conosci ma l'hai solo sentita parlare, al massimo cantare qualche volta nel coro del Glee... scommetto che è un cantante mozzafiato.”

È quello che penso anch'io, e glie l'ho detto, ma so benissimo che non avrà mai il coraggio di cantare da solo di fronte a me.”

Perché tu lo metti in soggezione, non è così?”

Nick... seriamente.”

Si, la smetto. Domani non devi andare a prendere Rachel al Glee?”

Che c'entra adesso?”

Assisti alla lezione, magari avrai l'occasione di ascoltarlo. Vengo con te se vuoi, dopo che ho finito di studiare.”

Ci penso un momento e mi rendo conto che non è un'idea malvagia.

A volte lo strozzerei, ma riconosco che Nick ha delle belle trovate quando vuole.

 

 

Ed eccoci qui, in aula canto dopo scuola, aspettando che si riempi. Per ora vedo solo Sam, Quinn, Artie e Brittany, ma sono certo che a breve arriveranno tutti gli altri. Comincio a pentirmi di quello che sto facendo.

Sussurro a Nick:

Non so se sia stata una buona cosa piombare qui così.”

Non so se te ne sei accorto ma è leggermente tardi per cambiare idea! Perché, poi?”

Kurt non lo sa, e forse lo metterei a disagio...”

Qualunque cosa lui ti chieda, tu sei qui per ascoltare la tua ragazza.”

Beh, cercherò di tenerlo a mente. Nel frattempo entra nella stanza qualche altro membro, fra cui Mike, la Lopez e... Kurt. Eccolo lì, sottobraccio a Mercedes, mentre viene in questa direzione.

Appena sposta lo sguardo su di me si blocca, e mi fissa a bocca aperta. Gli faccio il miglior sorriso che mi riesce e faccio per andargli incontro, ma una ragazza che conosco bene mi piomba davanti e strilla il mio nome a volume decisamente troppo alto.

BLAINE!! Non mi avevi detto che saresti venuto!!” Mi salta letteralmente addosso e io ricambio la stretta.

Che sorpresa sarebbe stata?”

Mentre l'abbraccio lo sguardo mi cade su Kurt, che si gira dall'altra parte con un'espressione idecifrabile.

 

 

 

Bene, qualcuno saprebbe spiegarmi cosa diamine ci fa qui Blaine?? Doveva fare una sorpresa a Rachel evidentemente, ma proprio oggi che dobbiamo proporre le nostre idee per le nazionali?? Lo sfiderei a guardarmi negli occhi e dirmi che non l'ha fatto apposta.

E poi vederlo scambiarsi effusioni con la sua bella fidanzata mi dà sempre quella sensazione di disgusto che non riesco a trattenere, per quanto mi sforzi.

Hai visto? È venuto a vederci!”

Me ne sono accorto Mercedes, grazie.”

Non essere nervoso o se ne accorgerà.”

Già, sembra facile!!

Poi una voce riesce a distrarmi da Blaine, almeno un po':

Kurt! Come va?”

Ciao Nick, è bello rivederti. Hai accompagnato Blaine a fare la sorpresa, eh?”

Già, ho pensato di fargli da braccio destro. Ma sappi che siamo entrambi curiosissimi di sentirti cantare.” Dice sussurando, come se non volesse farsi sentire dall'amico. Perfetto, una frase del genere era l'ideale per farmi passare l'ansia.

Buongiorno ragazzi!” Fa il professor Schuester entrando in aula. “Blaine Anderson e il suo amico Nick mi avevano avvertito che oggi avrebbero assistito alla lezione, quindi mi raccomando, non facciamo brutte figure!”

I ragazzi ridacchiano e sorridono ai due spettatori. A me risulta leggermente difficile.

Allora, chi apre le danze?”

Io! Io!!” Esclama Rachel, posizionandosi al centro della stanza e impadronendosi in un secondo dell'attenzione di tutti.

Annuncia che la canzone che canterà è fra le sue preferite ed è uno dei successi di Katy Perry, il che, noto, fa immediatamente sorridere Blaine. Mi rendo conto che da quando è entrato non abbiamo scambiato neanche una parola.

La Berry inizia poi ad intonare Firework, con la sua solita stupefaciente bravura. Mi costa ammetterlo, ma sentirla cantare è ogni volta un'emozione nuova; non posso fare a meno di sorridere mentre la ascolto. Poco dopo le nostre voci si uniscono alla sua e faccio il possibile per concentrarmi sull'esibizione e non su Blaine.

Appena ha finito si guadagna la solita extradose di applausi e si rimette a sedere, mentre il professore le fa i soliti interminabili complimenti.

Kurt, sei pronto? So che avevi in mente una bella canzone per oggi...”

Si, professore.” Mi alzo e mi accorgo di tremare un po'. No, non ora. Non farti prendere dal panico ora. Non sei mai nervoso prima di un'esibizione.

Gli altri mi urlano frasi di incoraggiamento e mi sento finalmente pronto a cominciare. Faccio un cenno al nostro pianista per dargli l'attacco e lui esegue la prima nota di pianoforte.

 

Someone to hold you too close

Someone to hurt you too deep

Someone to seet in your chair,

to ruin your sleep

 

Appena intono le prime frasi mi sento già dentro la canzone e mi concentro solo su quello. L'ho scelta non solo perché la amo da quando sono piccolo, ma perché è fra le più emozionanti che conosca, una delle poche che riesca a esprimere sofferenza e gioia insieme; credo che sia anche la canzone perfetta per quando sai di stare per innamorarti.

 

Someone to crowd you with love

Someone to force you to care

Someone to make you come trought, who'll always be there

As fraightened as you of being alive

Being alive

 

Sono talmente preso dalla musica che mi dimentico di tutto e di tutti... beh, quasi.

Mercedes mi guarda fiera ed emozionata e Rachel sembra abbastanza colpita mentre si stringe al suo fidanzato; Nick, alla sua sinistra, mi fissa compiaciuto e si rivolge verso Blaine, il quale ha uno sguardo strano, quasi intenso.

 

Somebody hold me too close

Somebody hurt me too deep

Somebody sit my chair, and ruin mt sleep,

and make me aware of being alive

Make me alive, make me confused,

mug me with grace, let me be used

Vary my days, but alone is alone,

not alive

 

Mio malgrado, tra tutti gli sguardi dei ragazzi, riesco a vederne solo uno.

Blaine sbatte le palpebre, come se si stesse godendo davvero la canzone, e distende le labbra chiuse in un piccolo sorriso. Sento che potrei morire ora... oppure semplicemente restare a guardarlo per sempre.

 

Somebody crowd me with love

Somebody force me to care

Somebody let me come trought,

I'll always be there

as frightened as you, to help us survive

Being alive

Being alive

Being alive.

 

Appena canto l'ultima nota, il primo ad applaudire è proprio Blaine, con un sorriso chiaramente emozionato sulla faccia. Tutti gli altri lo imitano immediatamente, riportandomi alla realtà, e mi godo i loro complimenti prima di tornare al posto.

Sto andando in iperventilazione e mi ci vuole una pacca sulla spalla di Mercedes per svegliarmi. Non la sento neanche mentre mi parla, sono troppo impagnato a perdermi in un paio di occhi, di un colore indefinibile, che ancora mi sorridono.

 

Spero che qualcuno si ricordi di questa storia anche se è un secolo che non aggiorno xD

Le critiche come sempre sono utili e ben accette, e ringrazio INFINITAMENTE chi preferisce, segue e ricorda :')

baci!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Queen_of_Dreams