Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Temari    17/11/2007    2 recensioni
"Da quanto tempo succede questo...?
Da quanto, una volta ogni qualche settimana, mi ritrovo qui, seduta sul divano ad osservare insistentemente l'orologio appeso alla parete...?"
"Non avrei mai, mai, creduto che tu, in realtà, avessi un'altra..."
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Ino, Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hola gente!!! ^_^

Ecco a voi un' AU ^_-
La fic è sulle parole della canzone "Stay" degli Sugarland.

Disclaimer: mi appartiene solo ciò che scrivo.

Ja ne,
Temari





Stay








I've been sittin' here starin'
At the clock on the wall
And I've been layin' here prayin'
Prayin' she won't call
It's just another call from home
And you'll get it and be gone
And I'll be cryin'


Da quanto tempo succede questo...?
Da quanto, una volta ogni qualche settimana, mi ritrovo qui, seduta sul divano ad osservare insistentemente l'orologio appeso alla parete...?

E' un po', in effetti,  che questa cosa va avanti... cinque o sei mesi nei quali hai iniziato a venire da me, quando avevi degli affari fuori città da svolgere. Il nostro primo incontro è stato davvero dei più banali: uno scontro. Insieme a te, mi sentivo, e mi sento, bene; so che per te è lo stesso.

Ci vedevamo poco, per via del tuo lavorare in un'altra città, ma per quei pochi giorni in cui tu eri con me, tutto era perfetto. In quei giorni, tu eri tutto. Per me c'eri solo tu, perché potevamo trascorrere così poco tempo insieme... in quei brevi periodi di tempo, ti vedevo ridere, scherzare; alleviavi il peso che sentivo quando non c'eri.

Non avrei mai, mai, creduto che tu, in realtà, avessi un'altra... non potevo dimenticare il tuo atteggiamento quando eravamo assieme, mi convinsi che non eri felice con l'altra persona, che solo con me, tu ti lasciassi andare. Decisi che non mi importava se avevi un'altra, decisi di ignorare, sicura che presto avresti capito che ero io quella giusta per te. Ora, però....

Mi sembro una stupida, qui a sperare, a pregare, che quel telefono non squilli, perché se ciò succede, so che risponderai. Risponderai e uscirai dalla porta, con me qui. Qui, a sperare che tu rimanga dove sei adesso: a riposare in camera mia, nel mio letto. Non sai quanto vorrei essere sotto le coperte con te e stringerti e non lasciarti più andare e cullarmi nel calore del tuo corpo, catturato nella pace del sonno...

Una pace che so verrà interrotta. Mandata in frantumi da una chiamata; una sua chiamata... e mi ripeto, qui immobile e scossa dai brividi, che non importa... che stavolta lascierai suonare il telefono. Tuttavia... so che non sarà così, perché tu rispondi sempre, quando ti chiama lei.

Tutto questo è come un cerchio e non riesco a trovare il modo di spezzarlo. Lei chiama, tu rispondi e te ne vai. Io resto, sola, a piangere.




And I'll be beggin' you, baby
Beg you not to leave
But I'll be left here waitin'
With my heart on my sleeve
Oh, for the next time we'll be here
Seems like a million years
And I think I'm dyin'

What do I have to do to make you see
She can't love you like me




Ti ho davanti, ora. Tu ancora dormi, incurante della mia sofferenza, incurante dei miei sentimenti. Guardo il tuo viso e ti prego, in un sussurro troppo basso perché tu possa sentire, di non andartene, di rimanere qui. Nel sonno, ti rigiri nel letto; so cosa mi aspetta, se quel telefono suona.

Sarò costretta a restare qui ad aspettare, col cuore sul punto di esplodere, incapace di fare nulla. Quando lei si farà sentire, chissà quanto dovrò aspettare prima di poterti rivedere. Ogni volta che te ne vai, mi sembra di trascorrere millenni in un limbo... condannata a non vedere la persona che per me è tutto.

Un'inferno in cui la mia mente mi fa rivivere il tempo trascorso con te e, contemporaneamente, vengo travolta da scene di te che, con la persona che ti aspetta nella tua città, passi le giornate felice, mentre io, qui, sento lo stomaco riempirsi di cemento: il peso della paura che tu possa non tornare più.

Ti muovi ancora nel letto: ora il tuo viso non mi guarda più. Ti ho ancora qui con me, ma per quanto ancora? Quando penso a questo, mi sembra che una spada mi trafigga il petto.

Allungo una mano, ti accarezzo lievemente il viso, mentre mi chiedo cosa posso fare... cosa posso fare per convincerti che lei non ti ama quanto me? Come reagirebbe lei, se sapesse di noi...? Se lei fosse al posto mio, come si comporterebbe...? Non lo so. L'unica cosa che desidero, è averti vicino.




Why don't you stay
I'm down on my knees
I'm so tired of bein' lonely
Don't I give you what you need?
When she calls you to go
There is one thing you should know
We don't have to live this way
Baby, why don't you stay (yeah)




Infine, la chiamata è arrivata. Sento che ti alzi e vieni in cucina; non dici una parola e nemmeno io.

In silenzio, ti verso del caffè e resto a guardarti per un pò. Più il mio sguardo si muove, memorizzando i tuoi lineamenti, sento già il senso di solitudine che la tua presenza porterà quando te ne andrai. Quanto dovrà passare, per rivederti ancora? La tua disponibilità nei suoi confronti, mi fa male... non sono io abbastanza per te?

"Sei sicuro di non voler restare un pò di più...?"
"Lo sai che non posso... devo ripartire il prima possibile..."
"Senti..."
"Dimmi."
"Pensavo una cosa..."
"Sarebbe?"
"Lo sai che non è detto che debba essere così, vero?"
"Mmm? Cosa intendi?"
"Perché non rimani qui...?"

Aspetto la risposta ad una domanda che so rimarrà sospesa. Sapevo che non avresti risposto, ma le mie labbra hanno posto la domanda spinosa contro la mia volontà, perché è ciò che ho sempre voluto chiedere.

L'unica reazione che ho è un sorriso. C'è qualcosa che mi sfugge, riguardo quel sorriso...




You keep tellin' me, baby
There will come a time
When you will leave her arms
And forever be in mine
But I don't think that's the truth
And I don't like bein' used




Dopo qualche minuto fai per dirigerti all'uscita e, con la mano sulla maniglia, ti giri verso di me e parli. So già cosa stai per dire: lo dici sempre, sempre. Ed io, come una stupida, cerco di crederci.

"Sai bene che non posso restare, per ora; il mio lavoro non è qui."
"Non dire stupidaggini, per favore. Non sono così ingenua. Sono cosciente che è per lei che scappi sempre di fretta, quando suona il cellulare."
"Hai ragione, ma ti prometto che troncherò con lei; e poi sarò solo tuo...!"

Mi dai le spalle e senza aspettare una mia risposta, esci di casa. Sai, vorrei chiederti se ti senti, quando parli... perché credo che quelle parole suonino vuote persino alle tue orecchie, o sbaglio...? Già, a me la falsità di quella promessa, ormai ripetuta troppe volte per valere ancora qualcosa, è chiara come il sole che splende fuori...

A mano a mano che passa il tempo, la mia insofferenza cresce: non mi piace essere usata. Se per te è un gioco, faresti bene ad essere chiaro.




And I'm tired 'a waitin'

It's too much pain to have to bear
To love a man you have to share

Why don't you stay
I'm down on my knees
I'm so tired of bein' lonely
Don't I give you what you need?
When she calls you to go
There is one thing you should know
We don't have to live this way
Baby, why don't you stay (yeah)




Di nuovo sono qui, seduta sul divano del mio salotto e di nuovo tu stai dormendo... stavolta la mia mente è ferma su un punto, un punto che fino ad ora non ho mai provato ad analizzare: perché faccio questo? Perché continuo ad aspettare il tuo ritorno?

I nostri incontri passano sempre più velocemente... come mai? Come mai l'angoscia che provavo, non torna a farsi sentire anche stavolta? Ora, che il telefono suonerà a minuti; ora, che fra poco te ne andrai per tornare da lei; ora, che nuovamente mi lascierai sola...?

Lo sai...? Io desidero ancora che tu rimanga qui; avverto ancora il desiderio di sentire il tuo corpo... ma allora perché, perché riflettendo su tutto questo, dentro di me c'è solo calma...? C'è pace, determinazione...

E' passato un po', non so di preciso quanto, quando sento il tuo cellulare squillare e tu che rispondi, dicendo che sei per strada e non ti manca molto per arrivare a casa. A quella palese bugia, una fiamma si accende in me.

Sono stanca, stanca di dover dividere con un'altra donna la persona che amo... fa troppo male, è un peso troppo greve da portare da sola.

Aspetto che tu vada alla porta, pronto ad uscire, e mi avvicino. Ti porgo, ancora una volta, la domanda fin'ora rimasta in sospeso.

"Perché non resti qui?"




I can't take it any longer
But my will is gettin' stronger
And I think I know just what I have to do
I can't waste another minute
After all that I put in it
I've given you my best
Why does she gets the best of you
So next time you find
You wanna leave her bed for mine




A rispondermi, come prevedibile, quel sorriso... stavolta, la strana calma interiore, mi permette di ottenere la risposta a quella domanda: proprio quel sorriso è la chiave. La mia calma mi ha permesso di vedere attraverso il velo che ha coperto i miei occhi fin'ora: quello che ho sempre visto non  era esattamente un sorriso, quanto più un ghigno...

Non ce la faccio più. Non ho più intenzione di sopportare questo tuo comportamento. C'è voluto un pò, ma finalmente adesso la mia volontà si sta rafforzando. So cosa fare; non posso permettermi di buttare via altro tempo con te, se tutto ciò che questo rappresenta è solo un passatempo... basta, mi hai stancato! Io ti ho dato il meglio di me e se tu mi credi così stupida da sopportare oltre, ti sbagli di grosso...! Chi sono io, per vederti dare la tua attenzione solo a lei?!

"Ah, già... tu non puoi restare qui...! Perché l'altra tua ragazza ti aspetta, vero?"
"Ma che ti prende, adesso?"
"Che mi prende?! Sono stufa di questa storia! Mi hai preso in giro per tutto questo tempo...!"
"Ma che-? Ascolta-!"
"No! Ascolta tu! Mi hai stancato! La sai una cosa...?! La prossima volta che ti viene voglia di venire qui a divertirti, puoi pure restartene a casa tua!!"




Why don't you stay
I'm up off my knees
I'm so tired of bein' lonely
You can't give me what I need
When she begs you not to go
There is one thing you should know
I don't have to live this way
Baby, why don't you stay, yeah
Oh




"Ma di cosa stai parlando...?!"
"Oh! Non fare il finto tonto!! Non ho più intenzione di starmene qui, a pregarti di rimanere, perché ho capito che merito molto, molto più di te...!! Io ho sempre fatto il possibile per te, per venirti incontro; tu invece non hai mai fatto nulla per me! Non ti è mai importato nulla di quello che provavo! Vattene e non farti più vedere, mi ha capito?!?!"

Apro la porta e lo spingo fuori. Lui blocca la porta con la mano.

"Ehi-!"
"Ho detto di andartene! Io non ho il diritto di vivere così, aspettando qualcuno a cui non importa di me...! Tornatene a casa tua e resta con Ino, dato che ci tieni così tanto!! Hai finito di ferirmi!"
"Aspetta...! Lasciami spiegare! Temari...!"
"Basta! Vattene, Shikamaru!! E non tornare più!"


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Temari