Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    17/11/2007    23 recensioni
Ed ecco qui il tanto atteso seguito di "I'll be there for you" !!! Le vacanze di Natale sono finite, e, tornati a Hogwarts, Harry e Ron scoprono che Hermione e Draco si sono lasciati.. perchè? Cos'è successo alla coppia che aveva fatto sognare tutti al Ballo prima di Natale? Emozioni, colpi di scena, e un pizzico d'ironia che, con me, non manca mai. Dedicata a tutti coloro che hanno recensito la mia storia, e che volevano saperne la continuazione. Si consiglia la lettura di "I'll be there for you" , prima di questa. Buona lettura!!!
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry, Potter, Ron, Weasley, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la conversazione avuta con Malfoy, Harry era andato in infermeria, accusando un terribile mal di testa: mal di testa che, dopo la chiacchierata con Malfoy, in effetti gli erano davvero venuto.

L’infermiera gli aveva dato una pozione dal sapore orribile, e aveva insistito che passasse la mattinata lì: Harry non ebbe nulla da obiettare, anche perchè aveva davvero bisogno di stare un pò da solo, a riflettere.

In primo luogo, era completamente sbalordito dal fatto che Malfoy si fosse confidato con lui: insomma, era più probabile che Piton arrivasse nell’infermeria danzando, con addosso un tutù, proclamando il suo amore per i Grifondoro!

Poi, odiava Lucius Malfoy. Cioè, non che prima lo amasse alla follia.. ma adesso, era diverso: stava facendo soffrire Hermione, e questo non poteva accettarlo, e.. ok, stava facendo soffrire anche Malfoy.. non che gliene importasse molto..

Però quei due si amavano, l’avevano ammesso entrambi.. quindi, diciamo che, in un certo qual senso, gli importava anche di Malfoy.. considerato che, in modo del tutto illogico e irrazionale, era lui l’unico che rendeva felice la sua migliore amica.

Harry si passò una mano sul viso, sospirando: avrebbe voluto aiutarle Hermione.. ok, ok.. avrebbe voluto aiutarli entrambi (quanto gli costava quell’affermazione!), ma come? Ammazzando Malfoy senior? L’idea lo allettava parecchio.. ma dubitava si potesse realizzare.

Oltretutto, era evidente che Hermione fosse all’oscuro del vero motivo della loro rottura.. e Harry dubitava che Malfoy gliel’avrebbe confessato.. Hermione doveva rimanere convinta che la loro storia fosse stata solo una gigantesca umiliazione ai suoi danni, che fosse stato fatto tutto per gioco.. e che Malfoy era innamorato di Pansy.

Harry rimase a pensare per ore, e, quando finalmente lasciò l’infermeria, era già ora di pranzo.

Si diresse in Sala Grande, dove il tavolo delle Serpi era in festa. Harry corrugò la fronte, e la sua espressione confusa si accentuò quando vide Hermione in lacrime, con Ron che tentava di consolarla.

- Dove sei stato? - l’aggredì lei, quando si fu seduto - Ron mi ha detto che la McGranitt ti voleva parlare.. -

Harry alzò le spalle: - Niente d’importante.. e poi sono andato in infermeria, avevo mal di testa.. Hermione, perchè stai piangendo? - le chiese.

- N.. nien..niente.. - biascicò lei tra le lacrime.

Harry cercò aiuto in Ron, il quale lo guardò senza sapere che fare: - Malfoy ha appena annunciato che, finito l’anno scolastico, sposerà la Parkinson. -

Harry aprì la bocca, incredulo: cosa?!?

Non poteva crederci: volse lo sguardo verso il tavolo dei Serpeverde, cercando lo sguardo di Malfoy; questi alzò gli occhi sul moro, e Harry vi lesse dentro la sua decisione. L’aveva lasciata libera.

Il moro abbracciò l’amica, cercando di rassicurarla: - Herm.. abbiamo Pozioni ora.. te la senti? -

La riccia annuì, passandosi una mano sul viso e asciugandosi le lacrime.

I tre, con Lavanda al seguito, si diressero nei sotterranei, dove Venis li stava aspettando. L’insegnante si accorse subito che Hermione non stava bene, ma decise di non dire nulla, per il momento.

- Ragazzi, prendete posto per favore. - disse Venis, e Malfoy, con la Parkinson, si sedette vicino a Hermione e Harry.

Il moro lanciò un’occhiata a Draco, il quale ricambiò con u cenno di ringraziamento: gli era servito parlare con lui, per quanto si trattasse del suo peggior nemico.

La lezione iniziò, e ancora una volta l’insegnante chiese di usare la fantasia.

- Quello che voglio da voi, oggi, è che prepariate una pozione che esprima i vostri sentimenti. Troverete tutti gli ingredienti che vi servono sulla cattedra. Al lavoro, forza! -

Come la volta precedente, Hermione fu la prima ad alzarsi: andò alla cattedra, prese degli ingredienti e ritornò al suo posto.

Harry fece per aiutarla, ma lei lo bloccò: - Oggi faccio da sola, Harry. -

Allo scadere delle due ore, Venis esaminò ogni pozione, esprimendosi con giudizi ottimistici, anche nei casi in cui il risultato era mediocre.

Arrivata al tavolo di Harry e Hermione, la donna si sporse appena, per poi ritrarsi velocemente.

- Chi.. chi ha preparato la Pozione? - chiese, turbata.

- Io. -

Venis guardò la cugina, profondamente colpita.

- Professoressa.. qualcosa non va? - chiese Harry, notando il cambiamento dell’insegnante.

Venis non staccò gli occhi da Hermione: - Harry, potresti prendere il barattolo in alto a destra? Quello con la rana? Grazie. -

Il moro fece ciò che l’insegnante gli aveva chiesto: prese il barattolo, e glielo porse.

La donna, abbassando lo sguardo, lo aprì, e posò la rana sulla cattedra; prese poi un ago, e ne immerse la punta nella pozione. Stando attenta a non far rovesciare l’unica goccia rimasta attaccata alla punta dell’ago, Venis la fece cadere sulla rana.

Fu orribile: la rana si allungò a terra, gracidando impazzita, era come la Maledizione Cruciatus, ma dieci volte peggio. Infine, l’animale smise di agitarsi e rimase immobile, privo di vita.

La classe era ammutolita, lo sguardo di tutti passava da Venis a Hermione. I più preoccupati, erano Harry e Draco, e facevano fatica a nascondere il loro turbamento.

- Potete andare. Hermione, per favore, fermati un attimo. -

La classe uscì, in silenzio, e Draco, affiancatosi a Harry, gli mormorò un - Dobbiamo parlare. -, al quale il moro rispose con un cenno di assenso.

Nel frattempo, Venis e Hermione erano rimaste da sole, in classe.

- Hermione.. - iniziò la donna, con tono dolce - Cosa c’è che ti fa star male? -

- Cosa ti fa pensare che ci sia qualcosa? -

- Hermione, è bastato una goccia della tua pozione per uccidere un animale; e se si considera che la pozione avrebbe dovuto rispecchiare i tuoi sentimenti, mi viene da pensare che qualcosa che non va ci sia. -

Hermione abbassò lo sguardo, incapace di reggere quello indagatore della cugina: - Ti è mai capitato di.. di amare qualcuno al punto tale da sentirti.. morta senza di lui? -

- E’ così che ti senti? -

Hermione aprì la bocca per rispondere, ma dalle sue labbra non uscì alcun suono. Chiuse gli occhi, cercando di ritrovare la voce.

- Devo andare.. - momorò, uscendo velocemente dall’aula.

Iniziò a correre, incurante di coloro che la guardavano, che parlavano di lei, sciocchi superficiali, non erano in grado di capire il vuoto che stava lentamente uccidendo la sua anima, divorandola.

Salì i gradini che portavano alla sua camera, ignorando le voci di Ron, di Lavanda, di Neville, incurante del fatto che Harry non era lì con loro: si gettò sul letto, singhiozzando, senza riuscire a smettere, riversando sul cuscino tutte le lacrime, testimoni del suo dolore.

- Malfoy, è vero? Sposerai la Parkinson? -

Harry aveva aspettato che i suoi compagni salissero in sala comune, discutendo della pozione di Hermione, prima di allontanarsi, e uscire fuori dal castello: Malfoy lo aspettava appoggiato ad un albero, ai limiti della Foresta Proibita.

- Ho forse altra scelta, Potter? -

- C’è sempre un’altra scelta! Credevo che avresti trovato un modo per combattere tuo padre! -

- Non voglio che ad Hermione succeda qualcosa. - affermò il biondo, risoluto.

- Non pensi che Hermione abbia il diritto di sapere la verità? In fondo, si tratta di lei! - esclamò Harry.

- Sì, Draco, rispondi. -

I due ragazzi si voltarono di scatto: in piedi, di fronte a loro, gli occhi gonfi e arrossati dal pianto, Hermione fissava il biondo.

- Io.. ehm.. vi lascio soli.. - disse Harry, prima di allontanarsi da loro.

- Allora? Sto aspettando. -

Draco si passò una mano tra i capelli: accidenti, come aveva fatto a non accorgersi della presenza della ragazza?! Che idiota!

- Mezzosangue, non ho niente da dirti. -

Draco le passò accanto, deciso a ad andarsene.

- Draco.. -

Lui si volse, e il suo cuore perse diversi battiti nel vederla davanti a lui, in lacrime.

- Io ti amo.. ti prego, non lasciarmi.. -

Vattene Draco, dalle le spalle e inizia a camminare senza fermarti.

- Draco.. ti prego.. -

Draco no.. devi proteggerla.. vattene.

- Ti amo.. -

Draco vattene, ora.

- Non posso vivere senza di te.. Draco, ti prego.. ti scongiuro, ascoltami.. ti amo.. sei la persona più importante della mia vita.. ti prego, non lasciarmi.. -

..... vai da lei. E’ ciò che vuoi.

Draco si mosse verso di lei, prendendola tra le braccia, e lei si aggrappò a lui, il corpo scosso dai singhiozzi.

- Non lasciarmi, ti prego.. - le parole appena percepibili, distorte dai singhiozzi, dal dolore.

- .. non ti lascio, Hermione. Non ti lascio.. -

Per la seconda volta nella sua vita, Draco dovette ammettere che Potter aveva ragione.

C’è sempre un’altra scelta.

 

 

 

 

 

 

Come al solito mi manca il tempo materiale per rispondervi singolarmente.. ma perchè le giornate non possono durare 36 ora, invece che 24?! Almeno si ha il tempo di fare tutto!!!!

Perciò, perdonatemi... ma faccio solo intempo a ringraziarvi singolarmente!!! HermyKitty, Crazy_Fra, luana1985, valepigia, Liuzza, AuraD, Lucy Light, magicrossy, witchmelanie, tarabe, lelina, Rivoltella J, buffy88, LaTerrestreCrazyForVegeta, ladyroker, saretta4ever, titti6493, Ashley Snape, mimmaus, FrancyChan, 8marta8, Mione1986, LunaTonks_Potter, ragazzi siete mitici!!! Mi fate sorridere con le vostre recensioni, e la mia autostima prende il volo.. graaaaaaaaaazie!!!!!!!!!

Allora che ne pensate?? Che s'inventeranno i nostri protagonisti??? Fatemi sapere, mi raccomando!!! Conto su di voi!!!!

Bacionissimi, vi voglio bene!!!!

Chiara

  
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling