Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Love_in_idleness    17/11/2007    3 recensioni
Due storie diverse intrecciate tra loro per una strana, irresistibile Legge delle Ambivalenze.
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo è decisamente stupido

Questo capitolo è decisamente stupido. E' nato un giorno che il mio lato stupido ha preso il completo sopravvento sulla mia personalità. Si ringrazia gentilmente la Francia per aver alimentato il fuoco dentro me. Sapete, avevo appena litigato con una ragazza, e io odio litigare, lo odio. Per cui per esorcizzare la voglia di fracassarle la vuota scatola cranica, ho scritto una lista dei suoi difetti mettendo un tic di fianco a quelli sopportabili e/o superabili nel tempo, e nel giro di due giorni tutti i punti avevano il tic perché sono troppo buona -___-'''... Anche i difetti della lista di Cea sono sopportabili.

 

 

Venerdì ventidue Dicembre,

 

Una retrospezione dalla parte di Mircea – Una mattina movimentata; una lista nera, una lista dorata

 

I.

L’ultimo giorno di scuola non è il primo di vacanza. Questo lo sapevo bene, benissimo. Solo, non mi andava di alzarmi dal letto perché era ancora buio, perché fuori faceva freddo, perché avevo sonno, perché dovevo fare la verifica di filosofia e non ne avevo voglia, perché probabilmente Lelio era di cattivo umore, perché sarei inciampato in qualcosa non appena fossi uscito dal bagno, perché dovevo scegliere i vestiti, e per mille altri motivi che nello stordimento seguente la sveglia precoce mi ero dimenticato.

- Aggiungere alla mia lista: distruttore di quieti sacrosante. – Dissi tra me e me. Poi mi alzai desolato, impacciato, già stanco, e mi diressi verso la doccia.

L’acqua calda di prima mattina aveva un impatto rilassante e delicato sulla mia pelle infreddolita dal gelo della notte. – Se Lelio mi dicesse: se ti alzi subito puoi fare la doccia con me, invece che strapparmi le coperte, le cose funzionerebbero molto meglio di quanto non vadano ora. –

Quella mattina ero in preda a speculazioni mistiche e sconvolgenti. Capitemi bene: la mia ricerca inane deve contenere le rotture dell’Equilibrio Cosmico, così mi sono preposto da una vita intera, e questo moto accidentale, questo processo storico che fa tendere il mondo e la mia persona profumata di docciaschiuma al cioccolato fondente, parte dalle piccole cose quotidiane, come il docciaschiuma al cioccolato fondente che non sa di cioccolato fondente, come le brioches alla marmellata che hanno dentro pochissima marmellata, come i capelli ricci che con l’umidità si increspano, come le mattine invernali, le mattine in generale e Tutte le Cose che Odio in Lelio. In particolare Tutte le Cose che Odio in Lelio. Negli ultimi giorni avevo fatto una lista dei suoi difetti. Prima o poi gliel’avrei fatta leggere.

Uscii dalla doccia avvolgendomi velocemente nell’accappatoio. Il mio corpo era stato scosso da brividi di gelo non appena avevo messo piede fuori dal vaporoso calore del bagno. Guardai la sveglia – le sette.

Lelio, tesoro, per quale assurda ragione mi hai svegliato mezz’ora prima del dovuto?” Urlai dalla sua camera. Cioè dalla nostra. Quella notte avevamo dormito in casa sua. Lo facevamo spesso perché sua madre comincia a lavorare molto presto in ospedale, e la mattina avevamo la casa tutta per noi, mentre da me bisogna fare attenzione a non svegliare la bestia feroce.

- Aggiungere alla mia lista: perturbatore insensato di altrui sonno. -. Tirai fuori la lista e annotai frettolosamente i punti 25 e 26. Sentivo rumore di passi nella mia direzione.

“Cosa c’è?” Lelio entrò nella stanza. Nascosi la lista dietro la schiena e sorrisi falsissimo. “Sono solo le sette. Che bisogno c’era di essere così perversi?”

“Come che bisogno c’era? Ero già sveglio.”    

“Questo non è un buon motivo per svegliare me.”

“Cea, pensavo che potessimo trascorrere questa mezz’oretta in più in maniera divertente. Mi annoiavo.”

Perché quando mi guardava con quegli occhi io mi scioglievo e annullavo la mia volontà e mi facevo fare tutto quello che voleva? Lelio si avvicinò a me, sedendosi sul bordo del letto.

“Solo se non sei troppo assonnato.” Sussurrò al mio orecchio.

“Mm, oramai credo di essermi svegliato completamente.”

“Bene.”

Scostò i capelli dalla mia spalla e fece scivolare l’accappatoio per baciarmi sul collo. Gli presi la testa tra le mani mentre saliva sempre un po’ di più per arrivare alla mia bocca.

- D’accordo cervello, questo perdona decisamente tutti i suoi innumerevoli difetti. -

Alla fine ero comunque nel letto. Mi sdraiai sulle coperte disfatte mentre le sue mani cominciavano a viaggiare su tutto il mio corpo e ad accarezzarmi nei punti che aveva ormai imparato alla perfezione con quelle sue dita affusolate, delicate, gentili. Mi sfilò l’accappatoio. Ero di nuovo così impotente ed inerme sotto di lui, eppure così euforico, così perso, così soddisfatto. Mi piaceva fare l’amore con lui in ogni posto, ma preferivo di più farlo in casa sua, perché potevo urlare dal piacere quanto volevo. Ero perso in un mondo solo mio e suo, e respiravo a fatica tra un gemito e un’invocazione. Ricominciò di nuovo tutto, le mani, la bocca, i corpi che si sfioravano sempre più accaldati, sempre più affannati, sempre più eccitati, fino all’apice meraviglioso, quando mi inarcavo contro il suo corpo e ricadevo esausto sulle lenzuola.

Lui sciolse l’abbraccio delicatamente, e mi guardò per qualche secondo prima di chinarsi di nuovo verso di me e sfiorarmi sorridendo. Dovevo essere arrossato, il petto si muoveva velocemente e cominciavo a sentire il freddo. Il mio corpo si stava rilassando di nuovo per tornare ad una situazione normale. – Chissà cosa pensa di me, in questo momento, - Mi chiedevo sempre quando, appena dopo avermi lasciato andare, si incantava a fissarmi con quello sguardo stranito.

“Credo che dovremo farci un’altra doccia,” Mi bisbigliò all’orecchio, mentre percorreva le coperte e le scostava per coprirmi.

“Magari potremmo farla insieme. Solo per risparmiare tempo.”

“Sì –“

Un fruscio di carta. Lelio sembrava incuriosito. Fermai la sua mano. “Aspetta, aspetta, aspetta!” Mi misi a sedere sul letto.

“Cosa?”

Presi un lembo del foglio che aveva tra le mani e lo tirai dalla mia parte.

“Che c’è?”

“Niente.”

“E’ tuo questo foglio?”

“Sì.”

“Perché non me lo vuoi far leggere?”

“Perché –“ Una scusa, Cea, una scusa! “Perché ho scritto i regali di Natale, tra cui il tuo, per cui, evidentemente, non puoi vederlo.”

“Non sei capace a dirmi le bugie, Mircea.”

“No, no!”

Me lo strappò dalle mani. Lo lesse velocemente. O, credo, lesse solo il titolo. Mi guardò con uno sguardo stupito. “Ah, è così!” Sibilò.

“Ma io –“

“Hai scritto una lista dei miei difetti! Come hai potuto scrivere una lista dei miei difetti?”

“E’ perché hai un sacco di difetti, una marea, e poi l’ho detto che non avresti dovuto vederla.”

“Grazie, la lasci lì sulle lenzuola! Non posso credere di aver fatto l’amore sopra la lista dei miei difetti.”

“Non è così tragico.”

“E’ un colpo basso!”

“Perché non mi chiedi la cosa che dovresti, e cioè: ‘pensi davvero questo di me?’. E’ fatto apposta per riflettere su questo.”

“Pensi davvero questo di me?”

“Ma no!”

“E allora che bisogno c’era?”

“E solo che – era un promemoria, d’accordo? Sei arrabbiato con me?”

“Potevi fare un promemoria delle mie qualità.”

“Veramente è scritto dietro.”

Lelio girò il foglio. “Oh.” Si sedette di nuovo.

“E poi non ho bisogno di ricordarmi i tuoi pregi, li ho sempre in mente.”

“Se questo è un subdolo tentativo di recuperare la situazione, hai fallito miserevolmente. E niente doccia insieme.” Si alzò, si rimise i pantaloni e se ne andò in bagno, portandosi dietro la mia simpaticissima lista.

 

II.

Tutte le Cose che Odio in Lelio:

 

1-       Maniaco compulsivo dell’ordine

2-       Costantemente affetto da: mal du siècle, spleen, anguish, ennui, depressione, Weltschmerz e tutte quelle cose disfattiste

3-       Perturbatore dell’Equilibrio Cosmico

4-       Perturbatore del Mio Equilibrio Interno

5-       Amante più dei suoi libri che di me

6-       Amante più di Thor che di me

7-       Estremamente scostante nei periodi di Voragine Mentale

8-       Fratello di tre complessati cronici

9-       Fisimatore professionista del prossimo felice

10-   Distruttore di armonie quotidiane & Buongiorno

11-   Sottilizzatore logico in ogni questione

12-   Utilizzatore di tutta l’acqua calda della doccia

13-   Maniaco compulsivo dell’ordine ANCHE per le cose altrui

14-   Caffeinomane inguaribile

15-   Misogino, misantropo, nemico del genere umano

16-   Misterioso pensatore insondabile

17-   Mai, MAI!!!, contento di nulla

18-    Puntiglioso, studioso, coscienzioso fino a farmi venire profondi sensi di colpa

19-   Sfacciatamente amato dalle ragazze, il che mi fa ingelosire a dismisura

20-   Polemizzatore per ogni minima cosa

21-   Troppo veloce a camminare

22-   Fumatore prima di baciarmi –ok, questo non è un vero difetto-

23-   Scostante, lunatico, di umore mutevole a velocità stellari

24-   Salutista sfrenato

25-   Distruttore di quieti sacrosante

26-   Perturbatore insensato di altrui sonno

 

Tutte le Cose che Amo in Lelio:

 

1-       E’ il mio ragazzo!

2-       E’ il ragazzo più bello del mondo

3-       E’ il ragazzo più intelligente del mondo

4-       E’ il ragazzo più dolce del mondo (con me)

5-       Ha degli occhi che mi fanno impazzire

6-       Ha un nasino meraviglioso

7-       Mi canta le canzoni dolci

8-       Non ha più segreti per il sottoscritto

9-       Si diverte a torturarmi

10-   Si diverte anche in altri modi con me…

11-   Ha un profumo buonissimo (Farenheit) Acqua di Giò)

12-   Capisce sempre cosa ho in mente

13-   Mi fa le verifiche di tedesco, di matematica, di storia, di geografia economica, di statistica eccetera

14-   Mi preferisce a tutte le ragazze del mondo

15-   Vuole molto bene a mio fratello

16-   Fa il caffè più buono del pianeta

17-   Non si stanca mai di stare con me

18-   Mi sistema sempre la camera

19-   Non si stanca mai di ascoltare le mie idee stupide

20-   E’ PERFETTO E MERAVIGLIOSO E LO AMO DA MORIRE

21-   Gli piace la stessa musica che ascolto io

22-   Gli piacciono gli stessi film che piacciono a me

23-   Odia il Piccolo Cervo

24-   Adora ME!!!

25-   Sopporta i miei scatti di isteria felice

26-   Non mi dice mai di stare zitto quando parlo di assurde situazioni dell’Equilibrio Cosmico

 

 

___

Seriamente, non so cosa sia questo. Non è un capitolo serio. Non è un capitolo. Il prossimo è consistente, invece. Contenti? Sto studiando come una pazza in questi giorni . Sto sviscerando la Waste Land, sapete...

 

Sto considerando l'idea di scrivere un'altra long fic -shonen-ai, of course...-. Cioé, ne ho scritti nove capitoli di getto e sono piena di idee, ma è una cosa talmente strana, e veloce, e senza forma, che --- non lo so. E' scritta di getto, l'ho già detto? Per me è un dramma... Boh. Boh. Boh. Tanto devo finirla, prima. Un giorno la vedrete e mi saprete dire se è meglio questo stile (non precisamente quello di questo stupido capitolo), quello di Bénédiction o quello di fic-per-ora-senza-nome.

 

Non ho altro da dichiarare ---

 

*** THANKS***

 

DianaV - Noooooo! Il prossimo concerto dei Dream Theater contattatami, vengo a prenderti con la mia fantastica Kassy e andiamo a distruggerci all togheter! Sono aperte le iscrizioni! Non potete perdervi tanto entusiasmo e meraviglia *___*. Trovi davvero che Ottavia sia una persona fantastica? Non mi conosci. E' insopportabile. In senso buono, ok, ma è insopportabile perché io sono insopportabile se divento sarcastica. E capita spesso. Così dicono i miei amici. Però mi sa che hai ragione, il fatto di avere i fratelli gnocchi è uno svantaggio... ma tanto, guarda, se anche non fossero parenti, sarebbero occupati, o ordinati, o gay, quindi... Grazie mille come sempre per il commento ^_^

 

Manny_chan -  Una nuova commentatrice uahuahuah. Non sai che gioia provi dentro di me per i tuoi commenti. Non preoccuparti di quello che scrivi, hai visto quello che scrivo io? Ti ringrazio per aver letto tutto e commentato tutto. Eh, lo so, Cea è un rubacuori. Per aver fatto innamorare uno come Lelio (quanto mi diverto a prendere in giro Lelio, non avete idea XP)... Insomma, quando l'ho partorito, ho infilato nella sua testolina tutto quello che di positivo vorrei trovare nelle persone, non solo nel mio uomo ideale. Lelio è fortunato. Cea è semplicemente perfetto. Grazie per aver commentato questo progressivo delirio.

 

Susy - *Awwwwwwwwwwwwwwwwww* - Dopo aver letto il tuo commento ho sentito una strana sensazione di onnipotenza durata cinque meravigliosi minuti. Ma andiamo con ordine. Perché Die ha smesso di suonare? - C'è una ragione pratica, una psicologica e una simbolica. La ragione pratica è che finto-Logan ci lavora, con la musica 24h on 24. Il che esclude la carriera di Die, e lui ha fatto una scelta in questo senso. La ragione psicologica è che la chitarra ormai gli lascia un insopportabile senso di colpa verso finto-Logan. Ho pensato, se io litigo con una persona per me importante non sono così autolesionista da rifare le cose che facevo con lui/lei. La ragione simbolica è quella che ho adottato anche per Lelio e Cea, e cioè, questi personaggi sono dicotomici, sono bianco e nero senza sfumature, sono mondi separati che lentamente imparano a compenetrarsi e a sfumarsi l'uno con l'altro [La ragione vera è che avrei dovuto approfondire meglio la cosa *emh emh*]. Ecco... ti ringrazio infinitissimissimamente per quelle cose stupende che hai scritto alla fine del commento. Tutti vorrebbero sentirsi dire questo, immagino. Pubblicare è il mio sogno da anni. Prima o poi succederà, spero. Sto facendo leggere cose un po' alle persone che forse mi torneranno utili - non sono le fic che pubblico, ma cose più serie e rifinite... sto cercando concorsi eccetera. Se conosci un editore raccomandami. Se lo conosco prima io ti raccomando XP. Scherzi a parte... spenderesti venti euro per un mio romanzo? Sono molko fiera di me. Grazie infinitamente. Ti dedicherò un libro.

 

 

Mi sono dilungata troppo... beh... alla prossima! Baci a tutti,

Martina

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Love_in_idleness