Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Heartvolante22679    29/04/2013    1 recensioni
una breve riflessione su noi adolescenti e al nostro modo di affrontare il nostro presente, dimenticando però cose fondamentali...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È una notte di primavera, anche se questa continua a tardare regalandoci continue illusioni.
Non sò cosa mi sia preso, ma ho iniziato a riflettere su di noi, si su noi ragazzi , che continuamente ci sentiamo più grandi perchè arrivano i primi amori, i primi grandi dolori ecc... Eppure non vediamo che abbiamo solo 14-15 anni siamo piccoli ancora. Quando prediamo un brutto voto corriamo dalla mamma con gli occhi lucidi e arrossati , segni di un pianto passato o imminente. Noi che crediamo di sapere tutto ed invece non abbiamo neanche le basi.
I maschi che cercano sul loro volto un piccolo accenno di barba e quando pensano di averlo trovato si accorgono che era solo un semplice pelo. Le femmine alla ricerca di un seno e le prime gelosie e battibecchi con le altre anche per una semplice gomma.
Ma non ci rendiamo conto di essere all'inizio dei migliori anni della nostra vita, quelli che ci faranno piangere e morire dal ridere, quelli anni in cui ci si sente liberi, liberi di fare ciò che si vuole senta restrizioni vincoli; e noi che facciamo l'iniziamo col piede sbagliato pensando ed andando incontro al futuro a testa alta spavento la convinzione di averl già passato tutto nella vita ma una decina d'anni non bastano. Se andiamo avanti così arriveremo alla prima difficoltà crollando perchè ? Perchè le nostre certezze sono state distrutte, perchè al posto d'iniziare tutto con l'idea di scoperta abbiamo cominciato con il concetto di passeggiata.
Ma infondo siamo aquile alle loro prime esperienze di volo, pesciolini alla prima nuotata in mare aperto, un cantante alla prima apparizione in pubblico e non dobbiamo stupirci se dopo un fallimento o a fine giornata quando ci specchiamo e guardiamo il nostro viso, vediamo ancora dei bambini indifesi, perchè noi ora siamo così dopo tutto siamo piccoli no? 
Tra qualche hanno torneremo d'avanti allo stesso specchio e vedremo dei bambini guerrieri, si ancora bambini perchè adulti lo si diventa con l'esperienza è si è così che si diventa maturi non di certo al compimento dei 18 anni... 
poi arriverà.. si..quel momento che guardando  una foto o semplicemente il nostro riflesso rideremo si rideremo come matti perchè automaticamente ripenseremo a quanto eravamo incoscienti, spericolati, arroganti, piccoli, immaturi , bambini...
 
 
 
 
 
 
 
spero vi sia piaciuto, se avete qualche critica o non condividete il mio pensiero ovviamente recensite o inviate un messaggio. spero in molte recensioni sia positive che negative,sono nervosa, anzi è anche poco ahahahha.:D
baci,
heartvolante
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Heartvolante22679