Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rory_chan    18/11/2007    16 recensioni
[Serie di one-shot sulla coppia SasukexSakura. Genere vario]
11# You'll never Tell that you're the Fool: Quando le donne hanno problemi riguardanti al mal di pancia, mal di testa, nausea e vertigini, quello è l’unico momento in cui un uomo dovrebbe avere realmente paura di lei.
E le conseguenze sono pericolosamente due.
Genere: Romantico, Triste, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naruto, quando parlava con Shikamaru, diceva sempre che la sua Sakura-chan era come l’acqua:

Like a Water and Ink

[Romantico, OOC, in parte spoiler]

 

Naruto, quando parlava con Shikamaru, diceva sempre che la sua Sakura-chan era come l’acqua:

vestiva di colori vivaci e frizzanti, gli occhi erano delle pozze cristalline colore del bosco mentre quei suoi capelli così rari, mettevano allegria.

Shikamaru sospirava divertito e poi, sorrideva.

 

 

Se non fosse stato per scommesse e rivalità, Kakashi e Gai non scambiavano mai quattro chiacchiere. Solo una volta Kakashi aveva rivelato che per lui, Sasuke era come l’inchiostro.

Non conosceva colori al di fuori del nero, come la morte, rosso, come il sangue e blu, come la rabbia. Qualche schizzo di verde forse, per invidia.

Ma non erano i colori a fare la differenza, era Sasuke che vedeva la sua vita nera.

Gai abbassava il capo sconsolato, e mormorava qualche parola di conforto.

 

 

Sakura ripeteva più volte a se stessa di essere come l’acqua.

Aveva due personalità, sapeva essere calma e diligente, serena e placida quando lo si richiedeva.

Un po’ come il mare calmo.

Eppure nascondeva quella sua parte manesca e violenta, burrascosa e dal temperamento imprevedibile.

Come il mare in tempesta, quasi.

Era un’arma a doppio taglio. Era debole, ma ti superava sempre di gran lunga, senza difficoltà.

sei più bella di una cosmea, ora»]

E forse, le andava bene così.

 

 

Sasuke non faceva mai caso al fatto di assomigliare così tanto ad una macchia d’inchiostro su un foglio interamente bianco. Sapeva, forse, che quel foglio rappresentava l’allegria di tutti i giorni, quei giorni in cui passava i suoi attimi con Naruto, Sakura e Kakashi-sensei.

Il suo animo però gli sussurrava di essere una macchia in tutto quello.

Una persona come lui, era sbagliata in quel posto.

E su tutto quel bianco [gli altri, inutili] brillava di una luce scura, risaltando alla vista di tutti [è un Uchiha]

 

 

Sakura gocciolava spesso.

Il suo gocciolare [esasperato] rispecchiava solo la sua voglia di piangere.

E Sakura piangeva sempre.

Qualcuno s’impietosiva e l’aiutava.

[«mettiti questo fiocco rosso e sarai più bella!»]

qualcuno provava tenerezza, e l’amava.

[«ho detto che ti proteggerò anche a costo di perdere la mia vita!»]

qualcuno si arrabbiava nel vederla triste, e prometteva.

[«te lo riporterò indietro, è una promessa!»]

E a Sakura, faceva comodo, gocciolare.

 

 

Sasuke era un concentrato di sforzi.

Lo sforzo di non piangere mai più perché adesso era un vendicatore.

Lo sforzo di essere alla pari con tutti [con Naruto]

Lo sforzo di essere sempre il migliore, dopotutto, era pur sempre un Uchiha.

L’impegno di non amare [smettila di piangere!]

La sofferenza di uccidere [volevi testare le tue capacità? Fallo ora]

E non c’era nulla di comodo, nella sua vita.

Era fin troppo sofferta.

 

Sakura era una ragazza che sapeva adattarsi.

Come l’acqua, era neutrale.

Inizialmente non aveva ideali, sogni, speranze…nulla.

Si limitava a rimanere compressa fra obblighi e pregiudizi, accorrendo quando qualcuno aveva bisogno di lei.

Pian piano, era divenuta indispensabile.

Come l’acqua, serviva per vivere. Un ninja medico in ogni team serve a qualcosa.

Anche se passava sempre in secondo piano.

Anche se la scena non era solo sua.

[contribuiva. Ed era fondamentale]

 

Sasuke non aveva mai avuto bisogno di adattarsi alla situazione.

O facevi come diceva lui, o eri morto.

Come l’inchiostro, nero, aveva il bisogno di avere la sua parte, perché il nero sovrasta ogni tipo di colore, spiccando maggiormente.

E spiccava per la sua intelligenza,

spiccava per le sue capacità,

spiccava perché anche a distanza di anni, era un Uchiha.

 

 

{Acqua. Inchiostro}

 

Si guardavano.

E non riuscivano a togliersi lo sguardo di dosso.

Sakura rimase a fissarlo per secondi che potevano sembrare interminabili minuti.

Non aveva il coraggio di muovere una gamba, si rese conto solo dei muscoli contratti del viso.

E la sua voce uscì come sangue da una ferita, senza che potesse solo accorgersene.

«Sa…su…ke…»

lo chiamò una volta, due. Avrebbe voluto fermarsi, ma non ce la faceva.

La maschera da ANBU, ora rivolta verso l’alto per lasciare il volto scoperto, era macchiata di sangue, come lo erano i capelli arruffati sulla rappresentazione del gatto.

«Sakura»

Fu lieta, forse, di sentire il suo nome pronunciato da lui, lieta che se lo ricordasse ancora.

Non ci sperava più, ormai.

In un battito di ciglia, in una folata di vento, le era davanti, osservandola con sguardo inespressivo, occhi vitrei e completamente privi di una qualsivoglia emozione.

Ed erano soli.

Sakura si sentiva gocciolare. Stava gocciolando.

E piangeva, ancora, ancora e ancora.

Sasuke per quanto potesse, si sforzò di non stringere le labbra e di non guardarla con rimprovero ed alzò una mano, allungandola verso il volto della giovane che aveva di fronte.

Poggiò il palmo sulla guancia bagnata dalle lacrime, le asciugò in quel gesto che doveva essere dolce e forse, premuroso. Lasciò scivolare la mano dietro l’orecchio di lei, inoltrandola fra i capelli sporchi di sangue [aveva ucciso, per lui] e facendo passare quei fili rosati fra le dita.

Con lentezza esasperante, avvicinò il volto a quello di lei e lasciò che le sue labbra fredde, quasi livide, sfiorassero a malapena quelle morbide di Sakura, rubando loro il respiro.

«questa volta…» Sasuke parlò con voce roca, dal tono che voleva sembrare calmo ma che era fin troppo agitato in sé. «…vieni con me»

Mi servi.

Allontanò la mano dal viso di lei, come si allontanò da quel corpo che emanava calore, porgendole quella stessa mano bagnata dalle sue lacrime.

 

Sakura in quegli anni lontana da lui, aveva saputo ricostruire la sua vita.

Aveva cercato ideali in cui credere, principi per cui combattere, valori per i quali valeva la pena morire. Aveva ottenuto promozioni, era diventata abile, era diventata qualcuno.

Doveva rimanere accanto a Naruto, doveva lottare con lui e per lui.

Doveva stare con Lee che l’avrebbe amata per sempre.

Doveva aiutare Ino ad organizzare la sua vita che non aveva ancora un ordine.

Doveva prendere il posto di Tsunade, solo come miglior ninja medico delle cinque terre.

Aveva tante cose da fare, aveva costruito un muro con quelle certezze.

 

Osservò a lungo la mano dalla pelle nivea che l’attendeva, quella mano che avrebbe voluto da sempre stringere e riscaldare con la sua.

Guardò le sue lacrime brillare alla luce del sole e le venne spontaneo pensare che Sasuke Uchiha, com’era in grado di procurarle sofferenze, era in grado di togliergliele.

Inevitabilmente, la mano scattò in aria, ricongiungendosi a quella di lui e stringendola, suggellando un patto muto ma duraturo.

 

In quell’istante, il muro di certezze crollò, lasciando spazio solo all’effimera sensazione di pace e di sollievo dentro al petto. Aveva deciso di seguire l’ignoto, pur di stare con lui.

[“è che ti amo per davvero, Sasuke-kun”].

Non era bastato pensare a Naruto, né alla sua amicizia, né a quella di Ino, rifiutando l’amore di Lee. Lei era stata creata solo per lui.

 

In fondo lei era come l’acqua.

Si lasciava influenzare facilmente.

E si era persa nell’inchiostro.

 

 

Alla fine lui era come l’inchiostro.

Sapeva attirare l’attenzione troppo agevolmente.

E aveva inquinato l’acqua.

 

 

~ Basta una goccia d’inchiostro ad inquinare l’acqua, dopotutto ~

 

 

Buonanotte =.=

Allora, come dire…con questa shot ero partita bene…sono finita uno schifo o forse il contrario, boh, fate voi. So solo che non è venuta come volevo io.

Mi è venuta in mente durante la lezione di religione, quando il mio prof stava parlando e ha detto quella chicca che è la frase finale. E da quella, è partito tutto *O* nient’altro da dire.

Ah si. Ho sfruttato le parentesi quadre =.= ma servivano U.U

 

Prossima: “The First Date”. Non fatevi ingannare, preannuncio solo che è comica X°D.

 

Passando ai ringraziamenti ^^:

 

PillyePuMotta: sono felice che la prima shot ti sia piaciuta. Comunque se leggi anche questa, forse dovresti capire un po’ meglio la situazione, dopotutto ho messo spoiler se non conosci bene il manga qui è tutto nuovo per te ^^ comunque sia, grazie mille per aver recensito.

 

Ferula_91: ecco qui un’altra mia creazione ^^” speriamo ti piaccia va, grazie per i complimenti e per la recensione!

 

Julia83: wow, ho trovato un’altra SasuSaku fanlover *O* siii! Ahem, lasciamo stare le mie fic demenziali (^///^) sono felice che tu abbia cominciato a leggere questa. Mi ci sto impegnando. E comunque, io non capisco chi dice che il SasuSaku è impossibile è.é sarà che Sasuke ha i suoi schizzi da vendicatore, ma prima o poi questo ragazzo si deve sciogliere! E sarà Sakura a farlo, me lo sento *__* va beh, spero che ti piaccia anche questa shot ^^

 

Himawari: uh, l’amore proibito è moooolto stuzzicante anche se, ahimè!, per nulla originale. Però va beh, un qualcosina lo volevo scrivere XD. Speriamo che anche questa sia bella ^o^ aspetto un tuo commento!

 

_Eleuthera_: oddio, ma grazie, mi prostro. E pensare che a me la prima shot non piaceva minimamente. Va beh, questa credo che sia un po’ meglio…speriamo. Che dici? aspetto la tua opinione perché cavoli, dette da te…io mi sciolgo X°D. davvero grazie mille, un bacio!

 

Fire91: uh che entusiasmo! Grazie mille dell’eccezionale! Mi dai la giusta carica ^_- cosa ne pensi di questa shot? Credo sia più bellina della precedente >.< dimmi tu! Un bacio! W il SasuSaku!

 

SakuraChan92: evitiamo commenti sulle tue assenze, dopotutto un’ora di trotto a cavallo fa male U.U (era trotto vero? *look*). Tu continua a leggere e se magari cambi personalità in qualità di Sakura che sei, recensisci XD. (che frase =.=) e poi mia cara, quando aggiorni la tua fic? Adesso sarò io che ti torturerò di domande! X°D MogliaH te amu!

 

Arwen5786: ciao Arwen! Grazie per i complimenti *///* lo ripeto, a me la prima shot non piaceva, considero questa migliore, ma poi fai tu ^^ secondo te questa è bella? Mah, io mi ci sono impegnata! Speriamo in bene! Un bacissimo ^^ (aspetto lunedì con ansia *///* vero che aggiorni?)

 

Celiane4ever: uhuh, grazie mille, come ben sai anche io amo (a dir poco) le SasuSaku ^^. Questa però è una raccolta solo su delle shot, drabble, ecc…su loro due, una NejiTen non ci sarà. Però sai, qualche volta mi parte lo schizzo di scrivere e chissà se non farò una NejiTen. Mah, sono la ragazza impossibile, non mi capisco nemmeno io X°D. intanto dimmi se questa shot ti piace ^O^ un bacio!

 

Meichan: bene, bene. Grazie per aver recensito *//*. Mi sono cimentata in una raccolta di SasuSaku (rendiamo un po’ di giustizia a questa coppia U.U) e devo dire che la prima con cui sono partita non mi soddisfava per nulla e so bene che “l’amore proibito” non è originale. La fic era tutta basata invece sull’originalità del “siamo opposti, ma non ci completiamo”. Infatti è un po’ tutto in contrapposizione…abbastanza contorto devo dire, uhm… va beh, spero che questa sia meglio. Dimmi, l’esperta sei tu…forse rileggendola mi sembra un po’ forzata…chissà, aspetto un tuo commento ^^ un bacio!

 

Selly_92: mia carissima Selly! Grazie mille della recensione (chissene se sono due righe, ah, maledetta pigrizia io sono soggetta fin troppo spesso a questa XD) eccoti qui il seguito, che è una shot completamente diversa ^^ speriamo ti piaccia ^^

 

White_rose: sei nuova?! Su manga.it ci faccio anche io un salto ogni tanto ed è vero che non ci sono molte SasuSaku…va beh, io mi consolo con queste ^^ oddio, hai intenzione di leggeri tutte le mie SasuSaku? Auguri X°D e se vuoi recensirle, ben venga XDDD. Spero di non averti delusa con questa shot, dimmi cosa ne pensi ^^

 

MoMozzia: ah, MoMozzia *O* noi con il SasuSaku nel cuore, noi con i nostri prediletti Sasuke e Sakura che costringiamo a stare insieme XD. (tanto so che a Sasu non dispiace, dai!) ciao! Che bello, sono felice che ti piaccia la mia idea di fare una raccolta sul SasuSaku…beh, quando l’ispirazione chiama…Rory risponde! E vedi di scrivere qualcosa anche tu che sei bravissima! Ti piace questa?! Speriamo! Un bacissimo!

 

Sae: Saretta! *O* io la mail te l’ho rispedita innanzitutto, e alla fine, grazie della recensione ^^ ecco qui la seconda, sfornata in tempo-lampo =.= soprattutto quasi alle due di notte…sono pazza…va beh, tanto tu lo sai X°D. che mi dici di questi paragoni acqua-inchiostro?! Secondo te vanno bene? Uhm…guarda che spetto reallyreally, eh! Mi raccomando *o* un bacione!

(lascia stare ‘sto ringraziamento che pure a quest’ora sono sempre un’esaltata X°D) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rory_chan