Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    29/04/2013    6 recensioni
Attenzione spoiler 5x21.
Il primo tentativo di Stanathan inspirato al finale della 5x21. Stana e Nate sono cotti l'uno dell'altra ma ovviamente non hanno il coraggio di confessarlo. Qualcuno però sul set è stufo di questa storia e forse ha deciso che è ora di far finire questa follia!
Buona lettura!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’ansia di Nate

 -Andrew! ANDREW!

Nathan raggiunge lo scrittore di corsa mentre quest’ultimo sta cercando di prendere in pace il suo caffè al bar più vicino agli studios.

-Nate! Posso offrirti un caffè?

-No…sarebbe più gradita una bombola di ossigeno in questo momento, grazie!- Marlowe sorride sinceramente divertito vedendolo annaspare senza fiato dopo la breve corsetta. Nate è sempre stato la vera anima del gruppo: il suo spirito e le sue battute hanno sempre reso piacevole lavorare alla serie.

-Che posso fare per te, Nate? Ammesso che tu sopravviva…

L’attore sorride sornione ma deve inspirare ancora un paio di volte prima di riuscire a parlare.

-Avrei delle domande sul copione che ci hai appena consegnato.

Andrew si ritrova a roteare gli occhi al cielo. Possibile che quei due dovessero per forza dargli il tormento per ogni singola scena Caskett? Non potevano semplicemente mettersi insieme e continuare in privato quello che adorano tanto fare sul set senza per forza coinvolgere lui e i suoi copioni?

-Avanti, spara!

-Quel “dove stiamo andando” alla fine dell’episodio…hai presente?

-Sì, Nate. Ho presente. L’ho scritto io.

-Giusto. Giusto. Che significa?

Andrew sospira preparandosi ad una discussione assai simile a quella avuta con Stana pochi minuti prima.

-Fammi indovinare. Questo finale ti lascia perplesso- Andrew vede Nate aggrottare la fronte, sorpreso forse dal fatto che lo sceneggiatore ha intuito cosa passa nella sua bella testolina sempre in perfetto ordine. -Beh, significa semplicemente che Kate forse vuole qualche certezza in più da Castle in questo momento e che…

-Sì questo l’ho capito, Andrew. Quello che voglio sapere è…se…loro…ecco…

-Si lasceranno alla fine della stagione?

-Precisamente.

-La risposta è….non ne ho idea, Nate. E smettete di chiedermelo, per favore! Se volessi essere tormentato in questo modo mi metterei a tweettare spoiler delle prossime puntate alle tue fan fuori di testa!

Nate corruccia la bocca in un’espressione così divertente ed ingenua che perfino Marlowe non riesce a trattenere un sorriso.

-Ok, Nate, perdonami. È solo che Stana qualche minuto fa mi ha posto le stesse domande…perché voi due non potete semplicemente finirla con questo giochino del “mi piaci ma non te lo dico perché sono un adolescente un po’ cretino” e vi mettete finalmente insieme? Così io potrei scrivere un copione senza dovermi preoccupare delle sue ricadute psicologiche sulle vostre vite complicate!

Mentre Andrew parla, appoggia le mani sulle spalle di Nate e lo guarda fisso negli occhi. L’attore sa che l’uomo davanti a lui ha perfettamente ragione ma non può certo cedere così. Non lui. Insomma, che cavolo! Lui sa quello che prova per Stana, ma probabilmente Stana non prova lo stesso per lui….altrimenti glielo avrebbe lasciato intendere giusto?

-Andrew, non so di cosa tu stia parlando! Davvero!

L’uomo esasperato dalla situazione punta ancora più direttamente gli occhi in quello di Nate.

-Vuoi farmi credere che tu non sei innamorato di Stana? Che l’unico motivo per cui sei corso qui da me preoccupato per la possibile piega che potrebbero prendere gli eventi non è il fatto che potresti non avere più una scusa per baciare la tua co-protagonista?

-Ma..che? cosa? Ma non scherziamo, dai…

Davanti all’ennesima negazione, Andrew decide che forse è il caso di arrendersi. Quei due sono un caso patologico.

-Ok, Nate. Come vuoi. Appena saprò come far finire questa storia te lo farò sapere, ok?

-Ok- l’attore fa per andarsene, ma all’ultimo pare ripensarci. Si volta e di nuovo guarda Andrew titubante. -Tieni però conto Andrew che i fan vogliono vedere i Caskett insieme. Non penso che prenderebbero bene una loro separazione.

-I fan, certo. Solo i fan- commenta Andrew provando quella bizzarra sensazione che è un misto tra voler prendere a pugni Nate e Stana e scoppiare a ridere per l’assurdità della situazione.

Nate convinto di aver detto quello che doveva si allontana, senza accorgersi che il volto dello sceneggiatore si è appena illuminato. Ha avuto un’idea.

***

Terri cerca da una decina di minuti il marito per tutto il set. Gli aveva detto che sarebbe stato al bar per un caffè, ma non l’aveva trovato. Nel programma giornaliero non erano previste riprese né all’interno degli studios né all’esterno. Ma allora dove diavolo era finito?

Torna in ufficio per prendere il telefono e chiamarlo, quando lo trova seduto alla sua scrivania davanti al computer acceso.

-Andy! Eccoti, finalmente! Ma non dovevi essere a prenderti un caffè?

-L’ho preso- afferma l’uomo sollevando una tazza di caffè appoggiata vicino al pc e senza distogliere gli occhi dallo schermo.

Per Terri vederlo così è la normalità.

-Hai avuto una illuminazione per i prossimi episodi?

-Non proprio, Terri. Diciamo solo che sento il bisogno di far cambiare le cose.

Terri aggrotta la fronte ma Andrew non lo può vedere, immerso come è nella scrittura.

-D’accordo. Allora che stai facendo?

-Cerco di chiarire un paio di cosette sul set! E di far smettere qualcuno di darmi il tormento!

Questa volta l’uomo alza la testa e fissa la moglie convinto di trovare il suo appoggio ma tutto ciò che vede è una Terri perplessa e preoccupata.

-Tu hai bisogno di riposo, Andy! Perché non esci da qui per qualche ora? Magari per un paio di giorni? Ce lo possiamo permettere…

-Non se ne parla! Finchè quei due non si chiariscono io non mi muovo di qui!

-Quei due?

-Nathan e Stana.

Terri comincia a capire di cosa sta parlando il marito. Anche alla donna non è mai sfuggito quello strano rapporto che c’è tra i due attori, solo che a differenza del marito ha sempre ritenuto opportuno starsene fuori.

Andrew evidentemente no. E di certo deve essere successo qualcosa perché decidesse di mettersi al computer come un forsennato.

-Quindi…che stai cercando di fare? Cerchi una sorta di camera antipanico dove chiuderli dentro per qualche ora costringendoli a parlare? C’è sempre il container della terza stagione se ti interessa…

Ma Andrew non è in vena di scherzare.

-Terri. Qui ne va della mia sanità mentale. Quindi, da ora in poi le cose si faranno a modo mio! Sono stanco di dover ridiscutere ogni scena Caskett perché quei due vogliono “accontentare di più i fan”!

-Capisco, Andy. Ma non puoi obbligarli a mettersi insieme!

-No? Credi davvero che io non possa? Li obbligo ogni giorno a fare quello che voglio!

-Perché stanno recitando un tuo copione!

A questo punto Terri capisce cosa sta combinando il marito che ora la guarda sornione sorseggiando il suo caffè ormai freddo.

-Vedo che hai capito…

-Andrew, non starai facendo quello che penso, spero!

-Beh se quello che pensi è che sto scrivendo un finto copione con battute messe lì apposta perché quei due si sveglino e la smettano di fare gli adolescenti, sì…è esattamente quello che sto facendo.

Terri sembra perplessa e Andrew lo sa. È strano come oggi tutti sembrino “perplessi”. Ma dopo una scrollata di spalle Terri si siede accanto a lui.

-Avanti, fammi leggere e vediamo di fare in fretta. Abbiamo uno show da mandare avanti nonostante quei due imbranati!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17