Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: RizafromKeron    18/11/2007    16 recensioni
Perché i bambini ricordano solo le volte in cui hai fallito...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hohemheim Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Inutile nota di inizio storia: No, è inutile davvero, giuro! XD Nonostante quello che dice la mia Beta (unica e insostituibile), Hohenheim non è un infame bastardo abbandona-famiglie e Trisha non è la sua degna compare! XD E se per caso dal manga si evincerà tutto il contrario, democraticamente sarò convinta che è l'Arakawa ad essere andata OOC! Ecco! XD

A parte gli scherzi, spero che in questa storia ci sia almeno un po' dell'affetto che io provo per il personaggio di Van Hohenheim.

Degno padre di degno Fagiolino! XD

(Riza evita un anfibio)

Buona lettura!

RizafromKeron


PS: Per chi non lo sapesse:

Apologia: Discorso teso alla difesa di una persona o di un'ideologia.



APOLOGIA DI UN PADRE DEGENERE

Seduto in silenzio al tavolo della colazione col giornale davanti al viso a far da schermo, ti senti più il cliente di una locanda che un padre di famiglia.

Intorno a te c’è il solito caos di tutte le mattine: il pane che brucia, il caffé lasciato a bollire troppo a lungo. Edward sta lanciando dei pezzetti di mollica addosso al fratello e Trisha deve abbandonare i fornelli ogni minuto per assestargli degli schiaffi sul dorso della mano con la spatola per frittelle.

Tu, come sempre, te ne tieni fuori.

Riesci persino a ignorare le proteste di tuo figlio.

“Tesoro, controlla i bambini.”, ti dice tua moglie, correndo a togliere la padella dal fuoco prima di affumicare mezza cucina. Con un sospiro rassegnato pieghi il giornale mettendotelo in grembo e, intrecciando le dita al tavolo, le obbedisci: ti metti a fissarli in silenzio, mentre loro guardano te neanche fossi un estraneo.

Sono di quelle situazioni che proprio non sai gestire.

Quelle in cui non puoi fare a meno di notare quanto tua moglie sia non solo la mamma ma un vero genitore, e quanto tu sia incapace e inadeguato al suo confronto, non importa quanto lei tenti di coinvolgerti. Tu non sei proprio in grado di fare il padre, non riesci neppure ad atteggiarti a tale.

Però lo sei.

Una delle prove della tua paternità te lo sta ricordando proprio adesso, mentre ti tira con insistenza la manica della giacca: come ogni mattina, appena la mamma volta le spalle, insiste perché tu beva tutto il suo latte di nascosto, con l’aria di chi sottintende: Se non lo fai che razza di padre degenere sei?

Edward è sollevato e felice quando afferri il suo bicchiere: osserva l’odiata bevanda toccarti le labbra con un misto di disgusto e ammirazione per il tuo sacrificio, affascinato dalla facilità con cui riesci a trangugiare un qualcosa che lui trova stomachevole al punto da chiedere il tuo intervento.

“Mamma, ho bevuto tutto!”, grida soddisfatto alla fine, afferrandoti il bicchiere dalle mani e mostrandolo orgoglioso.

Trisha si volta.

Guarda il sogghigno sul viso di Edward.

Poi la striscia di bianco sul tuo labbro superiore.

Infine scuote la testa con divertita rassegnazione in quel modo che, lo sai, preannuncia una sonora ramanzina sullo scottante tema Non incoraggiare Edward in questa sua assurda battaglia contro il latte, ma che puoi farci?

Una volta ci hai pure provato, ad importi: hai fatto la voce grossa, gli hai detto di non fare i capricci, hai persino battuto il pugno sul tavolo, e tutto quello che ha ottenuto è stato di farlo diventare di cattivo umore tutto il giorno, cosa che ha portato a una serie di ritorsioni contro Alphonse.

Stai ancora provando a farti perdonare.

Ma sembra non bastare mai. Perché i bambini ricordano solo le volte in cui hai fallito, non quelle in cui ce l’hai messa tutta per essere un bravo padre.


Fine

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron