Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Cable    29/04/2013    2 recensioni
Il vecchio si mise a sedere sul letto e aprì il polveroso album fotografico.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vecchio si mise a sedere sul letto e aprì il polveroso album fotografico.
Immagini sbiadite di un passato lontano. Ricordi di innumerevoli momenti tornarono in lui.
La serenità dei giovani. Provò ancora a sentirsi forte e senza paura.
Non riuscì ad illudersi. Era vecchio e fragile.
Era alla fine.
“Una vita ben spesa,” ripeté a se stesso. “Non potevo chiedere di più.”
Sfiorò la fotografia di un bambino sorridente. “Ho avuto bei momenti. Eppure…”
Sentì crescere le lacrime. Dopo anni tornavano con lui. “Eppure, se io fossi meno solo. Se avessi qualcuno con me. Allora sarei felice. Avrei ancora uno scopo. Avrei ancora motivo di amare.”
Passò un dito sotto gli occhi per asciugare le lacrime. “Vorrei solamente essere amato di nuovo.”
Sorrise tristemente guardando le fotografie del matrimonio. Sua moglie gli mancava in ogni istante. Non voleva lasciarla andare. Il suo ricordo era tutto quello che gli rimaneva.
Ricordi e lacrime. E una solitudine opprimente senza più vie d’uscita.
La fine era vicina, in fondo.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Cable