Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    29/04/2013    3 recensioni
Quando Stiles incontra Ethan, pensa di avere trovato un nuovo amico. Uno senza zanne e artigli.
Quando Derek lo mette in guardia, Stiles non gli crede.
Quando Stiles scopre la verità, forse è troppo tardi per dare ascolto a Derek.
[Piccolo spoiler per la 3° stagione]
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Derek Hale, Ethan, Stiles Stilinski , Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'That's so Sterek'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Should've listened cap 4
4.

Stiles non riusciva a capire cosa fosse successo. Un istante prima stava entrando in casa Hale, pronto a prendere uno dei pesanti libri che Peter gli aveva chiesto di portare e iniziare la ricerca di non sapeva bene cosa; l'istante dopo stava a dieci centimetri da terra, schiacciato tra il muro e il corpo di Derek, il viso di quest'ultimo pressato sul collo.
"Apprezzo l'entusiasmo, sourwolf, ma non siamo soli. E non credo che tu voglia fare certe cose davanti a tuo zio" disse lanciando un'occhiata a Peter, che rispose con una smorfia di disgusto.
"Chi è?" sibilò Derek, e Stiles percepì il suo fiato caldo sulla pelle.
"Tuo zio, Peter. L'ex Alfa psicopatico che ha tentato di ucciderci e che poi noi abbiamo ucciso. Quello che è magicamente risorto e ci ha dato una mano..."
"Chi è?"
"Credo si riferisca al lupo del quale hai addosso l'odore, Stiles" intervenne l'uomo. "E quando la smetterete di definirmi 'psicopatico'?"
Quando Derek si scostò per guardarlo in volto, sempre tenendolo attaccato alla parete, i suoi occhi erano rossi. C'era qualcosa che non andava, qualcosa di serio.
"Sicuro che non sia l'odore di Scott? O forse Isaac. Siamo stati molto vicini, ultimamente" tentò, ma il ringhio dell'altro lo mise subito a tacere.
Finalmente i suoi piedi poterono toccare di nuovo il pavimento. Stiles si rimise a posto la maglia, stropicciata dalla presa del suo compagno, e sospirò.
"Non ho incontrato nessun altro lupo" commentò.
"Tu non sei in grado di riconoscere un lupo da un umano" sbottò Derek.
Sempre simpatico, il suo sourwolf.
"Ma ho incontrato un ragazzo."
Due paia di occhi si fissarono su di lui, curiosi. No, non era possibile. Ethan un lupo? No, no. Lo avrebbe capito. Insomma, se ne sarebbe reso conto... forse.
"Non voglio che tu lo veda più, Stiles."
"Cosa?" chiese incredulo il figlio dello sceriffo.
"Non voglio che tu lo veda più" ripeté Derek, serio. "E' pericoloso."
"Ho a che fare con i licantropi tutti i giorni, nel caso lo avessi dimenticato."
"E' diverso, questa volta."
"Diverso? Diverso come? Diverso tipo 'ti precludo qualsiasi amicizia maschile perché sono un grande lupo mannaro geloso'? Oppure è più una questione di territorio?"
"Ma che diav... Stiles, chiudi la bocca. Non sai di cosa stai parlando."
"Oh, certo. Devo sempre chiudere la bocca, io!"
Quella litigata non avrebbe portato a niente, Peter se ne era reso conto da subito. E se Derek non voleva dire tutta la verità all'umano per non metterlo in pericolo più di quanto già non fosse, lo avrebbe fatto lui. A costo di mettersi contro il proprio nipote.
"Quel lupo è un Alfa" disse, ottenendo immediatamente il silenzio dei due ragazzi.
Stiles si bloccò, guardando Peter come se fosse un alieno. Aveva davvero appena finito di dire che Ethan era un Alfa? Intendeva forse dire uno di quegli Alfa, quelli che volevano Derek fuori da Beacon Hills? Del branco di Alfa a cui stavano dando la caccia?
Scosse la testa più volte, arretrando fino a toccare la porta d'ingresso.
"No, non è così" mormorò.
"L'odore non mente" replicò Peter, picchiettandosi il naso con un dito. "Ti ha avvicinato per arrivare a Derek."
"No, non è così" ripeté, più per sè stesso che per i due lupi.
"Stiles..."
"Magari è un omega. Magari vi sbagliate. Vi siete già sbagliati in passato, no?"
Sospirando, il più giovane degli Hale gli si fece vicino e gli posò una mano sulla spalla. Nonostante la rabbia iniziale - sentire un altro odore, animale o umano che fosse, addosso al suo ragazzo non era stato per niente piacevole, doveva ammetterlo -, comprendeva lo stato d'animo di Stiles. Era stato tradito da quello che credeva un amico, come lui era stato tradito da Kate anni prima. Sapeva cosa si provava. A quei tempi, lui aveva Laura. Stiles avrebbe avuto lui. Sempre.
Improvvisamente, il ragazzo spostò la sua mano e lo fissò, furente.
"Ne ho abbastanza" borbottò, ributtandosi lo zaino sulle spalle. "Di voi, dei lupi, di tutto. Ethan è mio amico, e non ci rinuncerò solo perché secondo voi è un pericolo. Se avesse voluto uccidermi lo avrebbe già fatto. Ha avuto più di un'occasione."
Poi si voltò e uscì dalla casa, dirigendosi verso la jeep. Derek avrebbe dovuto fermarlo, lo sapeva, ma non riusciva a muoversi. Era spiazzato, completamente intontito dalle parole di Stiles.
Ne aveva davvero abbastanza di lui?
Solo quando sentì il motore ormai lontano si rese conto che l'altro se n'era andato. Guardò Peter, stupito quanto lui, e afferrò la giacca, maledicendo a mezza voce Stiles e tutte le volte che agiva da idiota.
"Aspetta" lo bloccò lo zio.
"Cosa?"
"Se gli Alfa hanno preso di mira Stiles è per arrivare a te" gli fece notare Peter. "Non facilitiamo loro le cose."
"Non posso lasciarlo senza protezione!" ringhiò.
"Se lo segui sarà una condanna a morte per entrambi. Lascia fare a Scott e ai tuoi beta."
Era vero. La scelta più saggia sarebbe stata rimanere lontano da Stiles, allertare il branco e cedere l'incarico a loro. Non che non si fidasse di loro, anzi; l'idea di rimanere lontano dal suo compagno mentre questo era in pericolo, però, lo spaventava a morte. Se gli fosse successo qualcosa...
Sbuffò spazientito mentre afferrava il telefono e componeva il numero di Scott.

E... tadan, ecco a voi Derek! Del resto, che Sterek sarebbe senza di lui?
Quindi, come gestirà la cosa il nostro Alfa? Il non poter proteggere Stiles mentre questi è in pericolo? Beh, lo scoprirete solo leggendo *il festival delle frasi fatte* ^^
Ringrazio di cuore ThePhoenix per la sua bellissima recensione e le 4 persone che hanno cliccato su 'Mi piace'. Ovviamente, un grande grazie va anche ai lettori silenziosi - perché sì, per quanto sembri strano anche a me, c'è qualcuno che legge 'sta schifezzuola.
Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo capitolo!
A presto! :)
Baci8
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto