Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    30/04/2013    7 recensioni
Gli errori, le debolezze, il tuo stupido orgoglio.
Quelli sono colpa tua, lo saranno sempre.
Davanti a te si staglia il tuo terrore più grande, minacciosamente invitante.
Quando potrai guardare il cielo di New York e vedere solo un azzurro terso?

Pensieri, riflessioni, dubbi e decisioni di Tony dietro il volto di Iron Man.
[Da Iron Man ad Avengers: Endgame // PoV Tony // Missing Moments]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Thanos, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. Legacy

 
"And you see the things they never see
All you wanted I could be
Now you know me
And I'm not afraid"
[I'm Still Here – Goo Goo Dolls]

 

VI

Tony si tolse finalmente gli occhiali protettivi, concedendosi uno sbuffo soddisfatto. Dalla nuova cavità triangolare che solcava la placca frontale dell'armatura si levavano sottili fili di fumo. Analizzò con occhio critico il suo lavoro, ridefinendo con il saldatore le piccole imperfezioni che solcavano il metallo cromato, rivolgendosi allo stesso tempo a JARVIS:

«Come procede l'assemblaggio della Mark VI?»

«È in fase di completamento, signore. Tutte le funzionalità sono state ricalibrate per sostenere e sfruttare al meglio la potenza del nuovo elemento.»

«Ottimo.»

Tony lasciò perdere le rifiniture e affidò la corazza ai bracci meccanici perché fosse integrata al resto dell'armatura.

«Preparala sulla piattaforma e assicurati che anche questo rottame funzioni a dovere,»disse sbrigativo, gettando via guanti e vestiti da lavoro e iniziando a infilarsi il più rapidamente possibile la tuta apposita che indossava sotto l'armatura.

Si soffermò brevemente a osservare le vene bluastre che risaltavano attorno al reattore, marcate ed evidenti quanto il giorno prima, per poi coprirle rapidamente con la maglietta, non osando dare voce ai timori che gli affollavano la mente. Si accomodò sulla sedia girevole, iniziando quasi subito a muoversi avanti e indietro, improvvisamente nervoso.

«Il palladio?» chiese infine, sperando che la notevole intelligenza e perspicacia di cui aveva dotato JARVIS fossero sufficienti a fargli cogliere i sottintesi di quella domanda.

«Il livello d'intossicazione è fermo al 57% da quasi due ore e il nuovo elemento sembra non avere ripercussioni a breve termine sul suo corpo, se non un livello di adrenalina leggermente superiore al normale.»

Il computer proiettò un grafico a dimostrazione della sua analisi, mostrando l'insolità stabilità delle sue condizioni. Tony diede un colpetto quasi affettuoso al suo reattore, lieto che avesse smesso di ucciderlo e un peso scivolò via dal suo petto, liberandogli mente e corpo. Sentì di poter respirare più liberamente. Gli venne quasi da ridere per il sollievo e finalmente si sentì di nuovo sereno.

 
Poteva continuare ad essere Iron Man. La consapevolezza lo colpì all'improvviso, lasciandolo spaesato per qualche istante. Non sapeva cosa volesse dire "continuare ad essere Iron Man". Aveva detto lui stesso che lui e l'armatura erano una cosa sola, e aveva sempre dato per scontato l'esservi legato indissolubilmente, nonostante questo lo avesse quasi condotto alla morte. Si rendeva conto di avere una scelta, adesso. Qualcuno, forse un po' in ritardo, gli aveva dato la possibilità di compierla.
 
Il suo sguardo corse al plastico della Stark Expo e si soffermò ad osservarne i particolari, i dettagli, scorgendo chiaramente tutto il lavoro e i sogni che c'erano dietro. Posò una mano sul nuovo reattore, scoprendolo piacevolmente tiepido. Uno strano sentimento di gratitudine si fece strada in lui e accolse con sollievo la voce robotica di JARVIS che arrivò a interrompere le sue riflessioni:

«Signore, la Mark VI è pronta all'uso.»

Annuì assente, scoprendosi a sorridere come un idiota. Tentò inutilmente di ricomporsi e di frenare le parole di suo padre che continuavano a risuonargli in testa, proprio come aveva sempre desiderato.

"La mia più grande creazione sei tu.

Scosse la testa, frastornato dalle emozioni contrastanti che si dibattevano in lui. Non poteva riscattare vent'anni passati a ignorarlo dicendo qualche bella parola e salvandogli la vita, si ripeté, ma nonostante tutto continuò a sentirsi insensatamente felice. 
Salì sulla piattaforma con la testa leggera e le gambe malferme, incapace di concentrarsi e registrando passivamente i bracci meccanici che gli saldavano addosso le familiari placche rosso-oro.
 
Mai l'abbraccio metallico dell'armatura gli era sembrato così accogliente. Lo sentiva riverberare di un calore lontano che aveva agognato per troppo tempo.
 
Sorrideva ancora, quando la maschera dell'armatura celò il suo volto.
 
 


Note Dell'Autrice:

Momento momento momento momento momento, questo non è il mio bicchiere di Iron Man! Sono sicura di avervi sconvolti: non c' angst in questo capitolo! (o meglio: ce n'è meno del solito...)
Questo perché con tutto l'angst che mi si riversa addosso ultimamente avevo decisamente bisogno di una boccata d'aria. E l'idea che la Mark VI fosse nei pensieri di Tony in qualche modo collegata al padre mi è sempre piaciuta tantissimo, e ho infine deciso di svilupparla. Non ho resistito a descrivere Tony che lavora, perché Tony che lavora è per me l'amore assoluto e adoro descriverlo appallando voi <3
Chiudo qui i miei sproloqui sperando di non avervi deluso con questo capitolo che, sebbene mi piaccia relativamente -per quanto possa apprezzare i miei scritti- non so assolutamente quanto sarà gradito da voi...

Ringrazio mille e più volte Alley, evenstar, Thirrin e Tony Stark che continuano a seguire questa raccolta, e un altro grazie speciale a voi per aver sopportato i miei deliri post-Iron Man 3. Mi ha fatto davvero piacere parlare con voi :)
Un bacio alla mia Beta JuliaSnape, che ormai si sogna le armature pure di notte...
Alla prossima!

-Light-

P.s. Il titolo si rifà al discorso di Tony riguardo al "retaggio" (appunto, "legacy") all'inizio di Iron Man 2.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_