Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Elyis    30/04/2013    4 recensioni
Reika Heilas è una ragazza strana. Amante dei Pokèmon spettro, il suo sogno è di poterli catturare tutti. Ma c'è un segreto, che lei nasconde e che deve, al contempo, proteggere: il tesoro delle Rovine d'Alfa, un luogo misterioso caduto sotto gli occhi di Natural, il capo del Team Plasma di Unima, luogo di nascita della protagonista.
L'aiuto di uno sbruffone dai capelli rossi (un po' OOC) per lei sarà fondamentale, ma il suo passato trafelato renderà l'avventura dei due unica, inimitabile e, assolutamente, da leggere. ;)
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio, Silver
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nulla è come sembra

No, per Zekrom, no!- Urlò Reika.
Le mani graffiate nascondevano il viso della ragazza che, deturpato dalle lacrime, era cosparso da strisce che le calde lacrime lasciavano, una dopo l’altra, in un susseguirsi frenetico di cadute libere.
Silver si avvicinò con un sorriso beffardo dipinto in volto. Fece per porgerle qualcosa, ma lei si scansò, imprecando.
-Bastardo! Non ti permetterò di portarmelo via!
-Ehi, calmati.- Provò a dirle con le buone maniere. Lei fece per correre dalla parte opposta, ma lui la afferrò per un braccio facendole perdere l’equilibrio e ne approfittò per mettersi cavalcioni su di lei e obbligarla a guardare ciò che le voleva dare.
-Litwick…- La ragazza si stupì del comportamento del ragazzo, ma preferì non abbassare la guardia. –Che vuoi, obbligarmi a guardarlo mentre se ne va? Sei solo uno sporco stronzo!
-Abbassa la cresta, carina.  -Rispose quindi lui, con astio. –Era una prova, capito?
Reika rimase sbigottita.
-C-come una prova?
-Una prova, un test. Volevo vedere se eri una tizia con cui valesse la pena di partire all’avventura.- Disse il rosso, stringendo i denti. –Mentre eri occupata a frignare gli ho dato della Vitalerba. Ora sta molto meglio.
-Liitwick!- Confermò il Pokèmon, cominciando a svolazzare attorno al rosso.
-Quindi tu eri d’accordo, cerino! Lasciami, lasciami! Io lo ammazzo!- Urlava, battendo i pugni sul petto di Silver. Aveva capito che la scommessa, la battaglia e le condizioni facevano semplicemente parte di una prova di cui Reika non era a conoscenza e, inoltre, era giunta alla conclusione che non avrebbe mai più staccato gli occhi dai suoi futuri ospiti.
-Calma carina, calma. D’altronde è quasi, se non del tutto, impossibile battermi per un’allenatrice alle prime armi come te. Comunque, se mi hai trovato un avversario difficile allora non sei minimamente pronta per affrontare l’ecologista, da come me l’hai descritto.
-Chi scusa?- Disse, calmandosi.
-Ma sì, l’ecologista, quello delle TV al plasma!
-Intendi Natural?- Reika restò basita dal comportamento del compagno, tuttavia ne ammirò la fantasiosità.
-Ecco, sì lui!
-Beh, lo so. E’ per questo che due giorni fa ti ho chiesto di unirti a me. Due è meglio di uno, o sbaglio? E te, cerino, ritorna!- Disse, mentre faceva rientrare il suo Pokèmon nella Luna Ball.
Silver la lasciò quindi finalmente libera di muoversi e l’aiutò a rimettersi in piedi. –Comunque ho perso, e tu non sei obbligato a venire.- Continuò.
-Infatti non ho mai detto di avere questo dovere: io voglio venire con te! Ma sia chiaro, lo faccio solo perché così avrò l’opportunità di confrontarmi, oltre che con il mitico Entei, con gente del mio rango di allenatore. Spero solo che non siano mammolette come le reclute del Team Rocket.
-Si, come no… Entei… Ammettilo invece che lo fai per me e solo per me!
-Effettivamente devo dire che il reggiseno con le baccafrago che hai “inavvertitamente” mostrato poco fa, mentre ti alzavi, ha fomentato parecchio l’idea. Solo che poi ti ho guardato in faccia.
-Oh, senti chi parla, il pel di baccaliegia! Sai che dalle mie parti si dice che girare con un rosso porti sfortuna?
-E allora perché non ti sei scelta il principe azzurro dalla folta chioma color dell’oro come compagno d’avventura?
-Perché i principi azzurri sono degli sfigati.- Lo liquidò. –Comunque, che ne dici di andare subito alle rovine? Non dovremmo metterci tanto se camminiamo a passo spedito.
Silver non rispose, si limitò a fare si con la testa e ad incamminarsi per il percorso, mentre la folla di allenatori che durante la battaglia si era riunita attorno a loro, si era dispersa già da un bel po’.
Dopo una mezz’oretta i due giunsero finalmente all’ingresso delle Rovine d’Alfa, dove incontrarono uno scienziato con cui instaurarono una breve conversazione e che fu disposto a guidarli fino ad una casupola attrezzata per fungere da studio per i ricercatori.
Gli occhi di Reika, subito dopo aver messo piede nella costruzione, restarono incantati sulle numerosissime librerie che occupavano ogni singolo angolo delle quattro mura portanti della casa.  I grandi tavoli, zeppi di fogli, biro e bicchieri di plastica che una volta contenevano sicuramente del caffè, erano occupati da due soli ragazzi intenti a studiare un antico libro dalle pagine ingiallite.
-…mentre questo è il pc che, se volete, potete consultare per delle ricerche più approfondite sugli Unown.
Unown, Unown, ancora Unown. Non c’era altro argomento di cui lo scienziato avesse parlato per tutta la durata della “visita guidata”, come lui stesso la definiva.
-Non mi sa dire niente di Entei?
-Entei? No! Io sono l’addetto all’alfabeto Unown! Per informazioni sulle Bestie della leggenda dovete chiedere a- La frase dell’uomo fu bruscamente interrotta dal cigolio di una porta che i due ragazzi non avevano nemmeno notato.
-A me.- Continuò un ragazzo dall’aria abbastanza misteriosa. –Il mio nome è Lucius, e dirigo le ricerche circa l’ubicazione dei Tre della leggenda.- Disse, spostando con un lieve gesto della mano una ciocca di capelli bianchi che gli si era posata di fronte alle iridi azzurro cielo.
-Puoi parlarci di Entei?- Chiese immediatamente Reika.
-Certo, accomodatevi nel mio ufficio.- “Il suo ufficio” era una stanza piuttosto piccola, ma non per questo poco affascinante. Una maestosa scrivania di legno era collocata presso la parete opposta alla porta d’ingresso e, dietro di essa, spiccavano dei quadri che ritraevano dei Swablu.
-Cosa vi porta qui, alle Rovine d’Alfa?- Chiese una volta accomodatosi.
-Entei! Il capo del Team Plasma, un’organizzazione criminale della regione di Unima, vuole impossessarsene per i suoi piani malvagi! Dobbiamo sapere come risvegliarlo, per riuscire a proteggerlo!- Si spiegò Reika.
-Una bambina e un criminale che vogliono proteggere uno dei Tre della leggenda?- La sua risposta fu accompagnata da una risata soffocata.
-Ehi, non sono una bambina! E poi scusa, dove lo vedi un criminale?- Fece la mora, stizzita.
-Come, il tuo amichetto non te l’ha detto?- Silver impallidì, mentre Lucius, dopo aver frugato per un po’ nel cassetto della sua scrivania, estrasse un vecchio foglio ingiallito con la foto del ragazzo. Sotto di essa era riportata la scritta “RICERCATO PER FURTO”.
L’allenatrice di Pokèmon spettro sbiancò, ma il giovane ragazzo ancora seduto dietro la sua scrivania parlò prima di darle il tempo difendere il suo compagno di viaggio.
-Oh, quindi non te l’ha detto, eh? Qualcosa mi dice che dovrete fare una bella chiacchierata voi due.- Disse, facendoli uscire dalla stanza.
-Silver, vuoi spiegarmi che è successo?- Chiese allora Reika, con le gambe che le tremavano. “Ecco perché non voleva andare al Centro Pokèmon quella volta…
Lucius sorrise compiaciuto, guardando il rosso uscire dal suo ufficio a testa bassa.
-Andiamocene.- Disse Silver a bassa voce, mentre trascinava Reika fuori dalla casetta, liquidando lo scienziato con la prima scusa che gli venne in mente.
Il rosso la trascinò fino all’uscita del sito delle rovine, quando la ragazza, stizzita, fece: -Che ti è preso improvvisamente? Dovevi solo dirmelo, sai che ti avrei aiutato!
-Niente, solo che io non posso più stare qui! In bocca al lupo per il tuo viaggio, a mai più.
-Codardo.
Silver si girò di scatto, con gli occhi frementi d’ira. –Prova a ripeterlo se ne hai il coraggio, smorfiosetta.
-Codardo, codardo, CODARDO! Sei solo un vigliacco se credi di poter scappare così!- Gli urlò lei, guardandolo avanzare nella sua direzione.
-Non puoi permetterti di parlare, non sai un bel niente di me! Non lo sai, e non lo saprai mai!- Rispose, mostrando i pugni alla ragazza.
Tuttavia, l’ira del rosso si dissolse non appena un vociare a lui familiare lo raggiunse.
-Per te c’è un guaio.
-Fanne un paio!
-Per infettare il mondo con la devastazione!
-Per rovinare le persone di ogni nazione!
-Per denunciare la bontà della verità e dell’amore!
-E per estendere il nostro potere sopra le stelle!
-Cassidy!
-E Butch, ovviamente.
-Siamo il Team Rocket, giriamo il mondo per tutto il mondo e tutta la notte!
-Arrendetevi subito o perderete sicuramente!*
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*
Cassidy: “Prepare for trouble!”
Butch: “And make it double!”
Cassidy: "To infect the world with devastation."
Butch: "To blight all peoples in every nation."
Cassidy: "To denounce the goodness of truth and love."
Butch: "To extend our wrath to the stars above."
Cassidy: "Cassidy."
Butch: "And Butch."
Cassidy: "We're Team Rocket, circling earth all day and night."
Butch: "Surrender to us now or you'll surely lose the fight."
Cassidy: "That's right!"











Notepad:

E dopo tanta assenza finalmente sono tornata! Mi scuso tanto, ma tanto tanto, con le due anime prave che hanno recensito l'ex capitolo 4 (Frankie9397 e Lady_Kitsune), e ringrazio ancora il mio caro e amato Frankie che mi ha sbattuto in faccia il fatto che il vecchio capitolo fosse troppo azzardato :)
Ho cambiato la sola parte finale e modificato leggermente quelle sviste che sono riuscita ad individuare.
Inoltre non sono certa dell'esattezza del motto di Butch e Cassidy, quindi siate clementi :P
Ebbene, ora lascio la parola a voi miei prodi! 
Un abbraccione grande grande, eh :)
Elyis

PS: A chi azzecca l'origine del nome Lucius regalo un biscotto virtuale! Un indizio? E' sicuramente un bambino cattivo... :P
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Elyis