Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: _ Angel _    01/05/2013    2 recensioni
Cosa accadrebbe se dopo pochi mesi dalla confitta di Crono, si levasse un nuovo esercito oscuro? Un ultimo asso nella manica del signore del Tempo o solo un esercito che teneva davvero al proprio padrone? Una nuova profezia , incombe sul campo MezzoSangue.
Nuovi eroi partiranno in una nuova avventura. Cosa accadrà?
[postata poco dopo il 5°libro della saga, ma prima di 'P.J. e gli Eroi dell'Olimpo'.]
[E' IN CORSO LA REVISIONE.]
[MOMENTANEAMENTE INCOMPIUTA.]
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Gli Dèi, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inizia una nuova avventura, Percy.

 

*POV RACHEL*

La battaglia contro Crono si era conclusa da alcuni mesi e i giorni, erano trascorsi nei migliori dei modi. Da quando ero diventata un'oracolo non mi era più capitato di predire qualcosa, tranne quell'unica volta al Campo MezzoSangue quando predetti la nuova Grande Profezia che si sarebbe avverata chissà quando:

 

'Sette mezzosangue alla chiamata risponderanno.

Fuoco o tempesta il mondo cader faranno.

Con l’ultimo fiato un giuramento si dovrà mantenere,

e alle Porte della Morte,

i nemici armati si dovran temere.'

 

Da quel momento, avevo sperato con tutto il cuore che il mio 'sesto-senso-da-oracolo' non si facesse vivo durante le lezioni. Oh dei, sarebbe stato orribile.

 

 

 

Quella mattina mi svegliai di soprassalto. Avevo sognato un qualcosa di orribile. Il Campo Mezzosangue era stato nuovamente attaccato. I semidei erano tutti in pericolo. I più piccoli, cercando rifugio, si disperdevano nella foresta, ma fortunatamente, venivano ritrovati poco dopo da alcuni satiri e ninfe.

Il sogno si concludeva con un fatto strano: ogni volta che cercavo di voltarmi per vedere chi o cosa ci attaccava, una forza misteriosa mi bloccava. Qualcosa mi teneva infatti ferma la testa dalla parte opposta, mentre le mani e i piedi erano immobili, incapaci di muoversi.

Infine, dopo aver sentito urla provenienti dalle varie case (come quella di Afrodite), tutto diventava buio.

 

Dopo essermi alzata dal letto, decisi di dirigermi alla finestra. Se accadeva qualcosa di strano, il cielo iniziava a diventare scuro. Si sentivano spesso dei tuoni e se accadeva qualcosa di veramente orribile, Zeus iniziava a lanciare anche fulmini.

Il cielo era di un leggero grigio, ma decisi di non preoccuparmi. Era dicembre inoltrato, ed era normale che ci fossero delle piogge. Accantonando l’idea di chiamare Chirone, decisi di dimenticare momentaneamente la faccenda per andare a scuola.

Lo avrei avvertito in seguito, precisamente il pomeriggio, con l'iPhone (la 'i' sta per Iride).

Salutai i miei genitori ed infine, corsi a scuola.

Tutto andò liscio fino alla terza ora; dopo che il professor W. entrò in aula e ci consegnò il foglio per il compito in classe, iniziammo a scrivere. Pochi minuti dopo però, mi sentii la testa pesante.

Odiavo quella sensazione.

Mi era capitata solo una volta, quando lo spirito dell'Oracolo si era 'alleato' con me per farmi predire il futuro. Questa, era così orribile che non l'avrei augurata neanche al mio peggior nemico (a parte Crono e il suo esercito naturalmente). Dopodichè persi i sensi. Quando mi svegliai, tutti mi guardavano straniti.

Nessuno stava scrivendo. A nessuno importava il compito.

«Cosa.. Cosa diamine è successo?» dissi alzando un poco la testa.

«Diccelo tu, piuttosto.» mi rispose Marie, una delle amiche che ero riuscita a farmi in quel tempo passato a scuola. «Hai blaterato qualcosa tipo:

 

‘Una nuova maledizione si scaglierà sul campo mezzosangue.

La minaccia ancora incombe.

Un nuovo esercito gli eroi dovranno combattere.

Dieci semidei, partiranno.

Il Regno di Ade uno di loro reclamerà,

ed un'altro per via di una madre perirà.

Un qualcosa di orribile accadrà alla città prediletta.

Mettendo fine ai loro conflitti, gli dei dovranno contribuire.

grazie all'aiuto di un dio in particolare un eroe infine,

riuscirà a tutto porre fine.’»

 

Ascoltai impietrita ciò che mi diceva.

«Professore, potrei andare a casa? Devo fare una cosa importante.» chiesi al professore non appena Marie concluse la profezia.

«Non se ne parla nemmeno signorina. Prima blateri cose assurde disturbando l'intera classe, poi pretendi di tornare a casa. No, mi dispiace.»

Alzò un po' la voce e si girò verso il resto dei miei compagni.

«E VOI COSA ASPETTATE NEL COMPLETARE IL COMPITO?»

 

Mi voltai seccata verso quello stupido foglio bianco con qualche domanda scritta sopra. Dovevo avvertire immediatamente i ragazzi del campo. Non potevo aspettare oltre. Azzardai a prepararmi lo zaino in fretta e furia e mi alzai, sbattendo il foglio nella cattedra dove sedeva il professore . Mi diressi verso la porta.

«Mi dispiace, ma devo andare. Sul serio. E' importante.»

Mi voltai verso la classe un'ultima volta. Non avrei visto i miei compagni per molto tempo. Infine aprii la porta e chiudendola pochi secondi dopo, corsi via.

Sentii il professore urlare cose come «si dimentichi di essere una studentessa di questa Accademia. E’ ESPULSA.», ma non mi importava più di tanto. In primis, se il mondo fosse crollato, non ci sarebbe più stata un’Accademia a cui far ritorno… E poi io quella scuola la odiavo, quindi.

Corsi verso un piccolo parco un po' trascurato dagli adulti dove si trovava un'impetuosa fontana.

Presi una dracma dalla tasca (ne tenevo sempre una per sicurezza) e lo gettai nell'acqua.

«Accetta la mia offerta, dea Iride. Campo Mezzosangue. Chirone

Si levò un getto d'acqua in aria ed intravidi la figura di Chirone farsi sempre più chiara. Stava spiegando delle regole di battaglia a coloro che erano rimasti al campo.

«Chirone!» lo chiamai.

Si voltò, poi mi guardò sorpreso. Probabilmente non si aspettava una chiamata da parte mia.

«Cosa succede, Rachel

Iniziai a raccontargli tutto.

 

***

 

Angolo Autrice

Salve a tutti!

Eccomi qui al primo capitolo della mia nuova fanfiction. c:

In questa storia, cercherò di creare un'avventura -almeno per un quarto- carina come quelle che vengono narrate nei libri.

Vi anticipo, che ci saranno degli accenni alla Percabeth, visto che è una delle coppie che adoro in assoluto. Beh, che dire.. spero che vi piaccia.

Al prossimo capitolo!

 

_ Angel _

 

REVISIONATO IL 25-07-2014.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _