Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: terrastoria    20/11/2007    4 recensioni
Quello può essere considerato un incontro davvero strano, ne sono certa, il nostro ultimo incontro in quanto ex compagni di team 7 rappresentò un vero e proprio colpo di scena...anzi,no un cambio di scena. Non ero più spettatrice, dovevo sottostare al ruolo di attrice e "recitare" il vero con la sublime creatura della stirpe Uchiha, lui, Sasuke. Fu un incontro insolito, non c'è che dire. Sasu/Saku
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una radura deserta, arida, secca, non deliziata dall’assillante e costante presenza umana

Sasu/Saku

Buona Lettura!

 

UNUSUAL MEET

 

 

Una radura deserta, arida, secca, non compiaciuta dall’assillante e costante presenza umana.

C’eri solo tu.

Beh, sì, poi c’ero io…

 

“Lo sai che la tua presenza non è gradita?”

“Lascia correre, Sas’ke”

“Come se fosse facile”

“Per te dovrebbe esserlo, no?”

 

Una scena già vista milioni di volte.

Parole già pronunciate chissà quando e dove nella nostra storia, se così la si poteva chiamare.

Apparentemente pareva essere uno di quei soliti incontri destinati a cessare di esistere in partenza, le prospettive davano per scontato un lieto fine.

Apparentemente parevamo i soliti. Lui se ne stava sulle sue, Dio solo sa se provava qualcosa, se un qualche sentimento particolare lo stesse raggiungendo, se sotto la sua conosciuta maschera da impassibile avesse un’espressione diversa che lo facesse distinguere in quanto umano. Io facevo fatica a mantenermi composta, cercavo in tutti i modi di evitare quel suo sguardo freddo, sentivo le mani sudare e continuavo a strofinarle sui vestiti inutilmente, effettuavo continui cambi di posizione. Mi sentivo scomoda. Stavo trattenendo le lacrime. Avevo troppe cose dentro.

 

A quanto pare Naruto non mi delizia della sua partecipazione, stavolta”

“Te ne sei accorto”

 

Invece fondamentalmente diversità c’era: mancava all’appello il terzo componente di quello che fu il team sette, di un gruppo dalla storia breve. Non eravamo alle solite. Non avevo nessuno affianco, per la prima volta. Mi pareva che una parte di me mancasse.

 

“Ha avuto troppa paura?”

“No”

“Quindi?”

“Ci tieni a saperlo?”

“…”

“N o n   h a  r e s i s t i t o”

 

L’avevo detto. Mi era costato uno sforzo tremendo, ogni singola parola detta era come se rappresentasse una parte di me che se ne era definitivamente andata, staccata per sempre. Ansimavo. Eppure…

 

“Basta”

“Cosa vuoi dire?”

“Tutti i miei sforzi risultano vani”

“Non è vero!”

“Non far sempre finta che tutto vada ok”

“Semplicemente vedo uno spiraglio di positività in ogni cosa, e lo sai benissimo da chi ho imparato…”

“Da un fallito come me…tsè, ha dell’incredibile questa cosa.

“…”

“Obblighi te stessa a vederlo, lo spiraglio”

“Non ti capisco”

“E vabbè…”

“Non ti riconosco.”

“Se per questo nemmeno io, ma va bene così”

“No che non va”

“E tu che ne sai?!

Na-naruto…”

“Che vuoi ancora da me, Sakura?!

“Oh…scusa,scusa…a domani per l’allenamento…”

“Sì, sì…”

 

Mi mandò via con un gesto nervoso della mano. Interruppe le comunicazioni non curandosi più della mia figura che si allontanava…Non mi concesse alcun sorriso. Mi sentii come un vuoto dentro, una sensazione assai sgradevole. Avevamo litigato in un modo che non conoscevo.

 

“Nell’ultimo periodo faceva strani discorsi”

“Mh?”

“Farfugliava cose che non gli erano consone, diceva di essere inutile. Non potevo aiutarlo in nessun modo perché non voleva. Gli davo fastidio, capisci?”

“Ah sì?”

 

Cos’era sorpresa quella negli occhi scuri di lui?

Quasi impercettibili battiti ripetuti di ciglia…due pozze nere chi si spalancavano, un sopracciglio alzato…

Era espressivo, Dio, era mai possibile? Riuscivo a decifrare quella sua incredula espressione, ammesso che fosse realmente così.

Un’altra essenziale diversità sopraggiunse: anche se lievemente, lui si stava lasciando leggere dentro, la solita barriera che creava per non lasciarmi entrare in collegamento con lui era diventata molto debole… . Certo, la maschera c’era ancora, però si stava squagliando inesorabilmente.

E poi, veramente, pure io non ero capace di essere del tutto me stessa: il fatto di essere sola, senza alcuna presenza amica affianco, senza l’appoggio fisico e morale del mio migliore amico mi faceva provare un senso di disagio oppressivo. Mi pareva di essere nuda. Non ero più spettatrice, non mi era più permesso. Me l’ero cavata alla grande, i precedenti incontri, Naruto parlava, caso mai mi difendeva con le unghie e con i denti e combatteva, si dava esasperatamente da fare per migliorare la situazione; tutto mentre io me ne restavo immobile, zitta a guardare e ascoltare da brava spettatrice. Sapevo sottostare bene al mio ruolo.

In quell’insolito incontro era mancato l’attore biondo ed era stato prontamente sostituito dalla prima attrice a portata di mano, cioè io. Stavo “recitando” assieme a lui, Sasuke e mai compito era stato più arduo…

 

“Sono state settimane frustanti”

“…”

“Non c’era cosa che dicessi che gli andasse bene”

“Ovvio”

“Per te. Non riconoscevo più “il vecchio” Naruto…”

“…”

“Non c’era più”

 

Mi portai meccanicamente le mani al viso.

Mi coprii gli occhi come se stessi già piangendo. Una prevenzione così sciocca…proprio come se volessi piangere a tutti i costi. Non volevo, troppo avevo pianto in precedenza, eppure… Ancora una volta ne sentii il bisogno incontrollabile.

 

“Sakura, grazie”

“Di cosa?”

Ah, sai, di avermi accettato”

 

Era tornato dolce…Naruto sapeva esserlo divinamente.

Ma il suo tono di voce era triste, suonava lontano. Non so, erano assurde quelle parole, tanto che mi scappò un sorriso…

 

“…ecco, sorridi in questo modo…”

“Scusa?”

“Vedi, vorrei che potessi sempre sorridere così nel tuo futuro”

“Mmh…”

“Promettimi di essere felice, quanto e più che puoi”

“Ma cosa ti salta per la testa, baka?”

 

Ironizzai. Che stupida.

 

“Dai, promettimi che ti terrai bene, che penserai più a te stessa, che non farai cazzate”

“Na- Naruto?!

“Promettimi di rimanere la mia Sakura_chan, quella che ho conosciuto all’Accademia, la ragazza che mi è sempre piaciuta…”

“Che ti prende? Mi preoccupi”

“Promesso?”

 

Mi morsi le labbra, tirai un profondo respiro di sollievo, mi calmai e annuii silenziosa incrociando il suo sguardo malinconico. Mi mancava da morire il sorriso, la sua caratteristica principale.

 

“Promesso”

 

Mi mancava la luce nei suoi occhi.

 

“Sakura?”

“Che c’è?”

“Allontanati di 20 passi da me, chiudi gli occhi e conta fino a dieci, per favore…”

 

Un’implorazione…Mi mossi.

 

“Vado?”

“Sì…ah! Mi vuoi bene?”

“Certo, testa quadra! Che domande sono?! Sbrighiamoci che abbiamo appuntamento dall’Hokage, ricordi?”

“Sì…”

 

Un “sì” sospirato, detto tanto per dire. Quasi per farmi un piacere.

Io continuavo a fare la solita, d’altronde era lui ad essere definitivamente cambiato. Mica io? Si era spenta tutta la sua vitalità.

 

“Buona fortuna, vai”

 

Chiusi gli occhi e cominciai a contare mentalmente. Sembrava di giocare a nascondino. Ero quella a cui spettava fare la conta e starsene buona buona a occhi sigillati intanto che gli altri scappavano, si nascondevano… S c o m p a r i v a n o.

Cosa stavo combinando?

Il tutto si fece altamente silenzioso. Potevo ascoltarmi respirare, a ritmo della conta.

9,10, ispiravo, espiravo e 11, 12…

Mi parve di udire un rumore metallico proveniente da davanti a me, ma la brezza d’ostacolo lo coprì facendo suonare le foglie d’autunno. Un alito di vento fresco ed ero già arrivata a 98, inspiravo, espiravo e 99, 100.

 

Non so perché ma avevo paura di concedermi la visuale. Ci misi parecchio a convincermi che faceva parte del gioco andare a cercare “qualcuno”.

Chissà che mi aveva preparato…

Una sopresa?

Eppure non ero del tutto certa che fosse così…

Non rispettai i patti. Sarà stato il 120 secondo quando spalancai gli occhi.

 

“No!”

 

Piangevo. Quelle mani sul volto avevano assunto finalmente un senso. Prima non ero riuscita a farlo.

Parlavo con Sasuke, gli stavo raccontando i miei ricordi.

 

“Cosa è successo dopo?”

 

Sasuke si stava interessando.

Ennesima differenza.

 

“…”

“Dimmelo!”

 

Sasuke si stava agitando insolitamente.

 

“N a r u t o…”

 

Avrei fatto meglio a vietarmi quel patetico gioco, non avrei dovuto accettare la supplica…

 

“Sakura, devo sapere!”

 

Lui si era mosso verso di me. Braccia alzate.

Il mio viso ostinatamente coperto da mani ormai bagnate.

 

“N a r u t o…”

“Ti prego, va avanti…”

 

Mi aveva preso saldamente per le spalle.

 

“…”

“Guardami!”

 

Non potei non fare come mi chiedeva… Avevo ubbidito al mio migliore amico…come non fare ciò che voleva l’esemplare più sublime sulla faccia della terra? Tutte le donne,al mio posto, avrebbero fatto come me. Lo avrebbero guardato.

 

“Il gioco era finito”

“S a k u r a…”

“Non ha resistito alla tua lontananza, ecco la verità…e il gioco è finito”

“Io…”

“N a r u t o…”

 

Uno strano tepore mi avvolse.

Finii tra le braccia della creatura magnifica senza dover fare nulla.

Bagnai il suo corpo con le mie lacrime.

Sentii qualcosa bagnarmi la fronte delicatamente.

 

“S a s u k e…”

 

Mi aveva capito…mi aveva liberato dal peso di proseguire nell’intricato percorso delle parole.

 

“Mi spiace, Sakura”

“…”

“A questo punto devo farmi perdonare”

 

Rimasi aggrappata a lui per non so quanto tempo…Dopotutto…era o non era un incontro diverso?

 

*************************************

 

“Mamma, ti piacciono questi fiori?”

“Oh, che meraviglie! Sono papaveri?”

“Sì, li ho raccolti per Naruto…voglio che il suo angolino sia il più bello di tutti!”

“Grazie, Mizuki. Sai, te l’ho già detto tante volte, ma te lo ripeto: lui ti avrebbe adorato…”

“Siete pronte?”

“Certo, papà.”

“Partiamo”

 

Voglio che mia figlia cammini fra me e suo padre, così la posso tenere ben bene sotto controllo, non deve stare dietro o davanti ad inciamparci.

E poi così siamo più uniti…una bella famigliola.

 

E’ proprio una splendida bimba, ha sempre un sorriso per tutto.

 

Proprio come colui che andiamo a commemorare…

 

“Tira su la cerniera, Mizu! Prenderai freddo! Quante volte te lo devo dire?”

“Ma mi dà fastidio!”

“Pazienza, meglio stare scomodi adesso che avere il raffreddore dopo!”

“Oh uffy…ma papà ha la cerniera aperta!”

“Tuo padre è grande, fa ciò che vuole”

“Eh…allora devo crescere in fretta!”

“No, guai al mondo…goditi l’infanzia….”

 

Già, speriamo che il tempo non voli.

Vorrei godermi al massimo la mia Mizuki, senza alcuna fretta…

Mi piace essere mamma.

Penso che essere genitore piaccia anche a Lui, Sasuke.

Non lo dà a vedere tanto, ma io lo becco spesso a guardare ammirato e quasi estasiato sua figlia…E questo è un piacere immenso.

 

Vaa beenee.. Ma Konoha è distantissima!”

“Sei già stanca?”

“No! Sono forte io! Diventerò una ninja formidabile proprio come te, mamma!”

“Certo, tesoro. E io e tuo padre saremmo oltremodo fieri di te”

“E anche Naruto lo sarebbe stato?”

“Sicuro, lui più di tutti”

 

 

The end

_____________________________________________________________

 

 

 

 

Sasu/Saku prodotto di una serata particolarmente tranquilla all’insegna della musica stile orientale rilassante ma allo stesso tempo un sacco triste.

La one shot è partita dalla seguente parola: Insolito. Suona bene e mi piace, chissà per quale motivo… Così ho pensato ad un ipotetico incontro fra Sakura e Sasuke e ci ho aggiunto “L’insolito”. Ecco spiegato anche il titolo che poi ho deciso di tradurre in inglese: Unusual Meet.

Ho optato per un lieto fine, ci sta bene, se avessi fatto una “dark end” avrei rischiato di opprimere e appesantire troppo la one shot.

Fra tutte le fan fic a un capitolo che ho fatto penso che in questa mi sia impegnata di più, è quella in cui sono riuscita ad “abbandonarmi” maggiormente alla scrittura. Quasi si è scritta da sola…

 

Sapete, sto cominciando ad adorare letteralmente la Sasu/Saku, quasi quasi sta diventando la mia coppia preferita        in assoluto. E pensare che prima ero solo per la Naru/Hina…ora le cose sono cambiate, mi piacciono troppo Sakura e Sasuke assieme!

 

Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno recensito le mia precedenti one shot e chi ha deciso di metterle fra i suoi preferiti: grazieee!

 

Beh, meglio che non vi annoi più, va…

Per piacere: recensite!!

Non saprò mai cosane pensate se non commentate…

Lasciate recensioni, please!

Me implorante…

 

Saluti

Terrastoria

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria