Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: titania77    20/11/2007    9 recensioni
Harry deve affrontare il peso di una dolorosa eredità che lo costringe a cambiare radicalmente e ad affrontare i propri istinti
Genere: Romantico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I cambiamenti nella sua vita si erano susseguiti talmente in fretta che ora non riusciva ancora a capacitarsene

IMPORTENATE: Tutti i personaggi della saga menzionati sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun fine di luo. Qualsiasi nome o riferimento a fatti o persone esistenti o realmente esistiti è puramente casuale.

 

 

I cambiamenti nella sua vita si erano susseguiti talmente in fretta che ora non riusciva ancora a capacitarsene...cosa ci faceva lì? Non c'era proprio altra soluzione? Questi erano in linea di massima i pensieri che correvano nella mente di Harry mentre fissava il soffitto della biblioteca del maniero di Piton. Era stato praticamente obbligato da Silente a trascorrere lì l'estate, in quanto la protezione magica che il sacrificio di sua madre gli aveva lasciato era svanito con il manifestarsi dei suoi nuovi poteri ... o meglio della sua nuova identità.

 

Ed ora si trovava a dover fronteggiare una serie non indifferente di complicazioni, prima fra tutte quella di dividere la casa con il suo ex professore che sinceramente sperava di non dover più vedere, considerando il fatto che aveva concluso, tra l'altro brillantemente, la sua carriera scolastica.

 

Quando in passato aveva pensato alla fine della scuola, si vedeva eclissato nel mondo babbano, magari dopo aver sconfitto Voldemort ed invece quel bastardo si era rintanato chissà dove dopo aver capito che Harry aveva trovato e distrutto tutti gli Horcrux e che quindi era di nuovo mortale.

 

Stava ancora meditando sugli strani sviluppi della sua vita quando la porta della biblioteca si aprì per fare entrare Piton, Harry non poté far a meno di notare che senza la solita veste da mago l'uomo era ancora più attraente ...eh già, fra i suoi nuovi problemi c'era anche la considerevole attrazione nata in quell’ultimo anno di scuola per il suo professore di pozioni e quel vecchio pazzo di Silente lo aveva costretto a vivere con lui, sebbene ne fosse pienamente consapevole.

 

- Potter, è decisamente sconvolgente constatare che da quando è arrivato qua ha passato la maggior parte del tempo in biblioteca - preso dai suoi pensieri Harry non si era accorto che Piton era arrivato alle sue spalle - Naturalmente sta leggendo gli unici testi che non sono adatti a lei! -

 

- Non si preoccupi, non ho intenzione di provare a lanciare incantesimi oscuri su di lei, d'altronde abbiamo deciso di tentare una pacifica convivenza dal momento che ad entrambi è stata imposta la presenza dell'altro. Ciò non toglie che ho necessità di ampliare la mia conoscenza di tale materia, come Silente le ha spiegato -

 

- Silente mi ha semplicemente detto di lasciarle carta bianca, cosa che non condivido e quando ho esternato la mia preoccupazione in merito a tale affermazione mi ha risposto che a volte le situazioni mutano e con esse anche le nostra azioni ... se questa a lei può sembrare una spiegazione!!- concluse acido l'uomo.

 

- Silente non le ha detto nulla? -

 

- Potter, ha perso totalmente la capacità di comprendere? Mi sembra di essere stato chiaro, ha solo menzionato un qualche genere di cambiamento e che sarebbe stato lei eventualmente a parlarmene! -

 

- Oddio ... non ci posso credere ... e lei perchè non mi ha chiesto nulla? Ero sicuro che sapesse ... per questo non mi sono preoccupato del fatto che per tutti questi giorni non si è fatto vedere ! -

 

- Le assicuro che la mia assenza non era in nessun modo legata alla sua presenza in questa casa, il maniero è abbastanza grande per evitarla - concluse secco Piton voltando le spalle al ragazzo più giovane per andare a sedersi in una delle poltrone della biblioteca a consultare un vecchio tomo.

 

Harry era ancora sconvolto, aveva chiesto a Silente di spiegare bene a Piton la sua nuova situazione, era venuto lì convinto che l'uomo sapesse la verità. Ora invece toccava a lui raccontare tutto ed sperare che l'uomo non desse in escandescenza ... cosa alquanto pericolosa al momento. Accidenti a quel vecchio pazzo, cosa gli era saltato in mente? All'improvviso sentì la rabbia prendere il sopravvento e la bestia dentro di lui risvegliarsi violentemente.

 

Piton stava tranquillamente leggendo il suo libro. Bhè … tranquillamente non proprio se considerava il fatto di avere nella stessa stanza anche Harry Potter, suo tormento degli ultimi sette anni. Se all'inizio lo aveva odiato per la somiglianza col padre, adesso lo detestava perchè era radicalmente cambiato! Era più riflessivo e si era dimostrato uno studente brillante ed era cambiato anche fisicamente.

 

Il piccolo spaventapasseri arrivato ad Hogwarts anni addietro era divenuto un bellissimo giovane uomo ed ultimamente il suo fascino era cresciuto a dismisura tanto da turbare persino lui.

 

Ma era inutile soffermarsi su certi pensieri, aveva più probabilità di ottenere la cattedra di Difesa contro le arti Oscure che di avvicinarsi al Golden Boy senza che quest'ultimo tentasse come minimo di schiantarlo! La frustrazione data da tale situazione lo aveva portato ad assentarsi in quei primi giorni di vacanza ed ora si stava chiedendo come avrebbe sopportato i mesi di convivenza che sarebbero arrivati. Ancora perso nelle sue congetture, all'improvviso Piton si sentì inondato e soprafatto da un enorme potere, quasi incapace di respirare si voltò verso Potter e quello che vide lo lasciò a bocca aperta.

 

Il ragazzo sembrava l'incarnazione stessa dell'ira e del potere, la sua bellezza era quasi sovrannaturale e i suoi occhi erano completamente neri, privi delle caratteristiche iridi verdi e del bianco e decisamente inumani.

 

Per la prima volta in vita sua Severus ebbe paura.

 

Harry percepì subito lo spavento dell'altro e non senza sforzo riuscì a dominare la bestia per evitare di aggravare ulteriormente la situazione. Piton lo fissava con gli occhi sgranati, se non avesse dovuto dare spiacevoli spiegazioni, lo avrebbe trovato divertente.

 

- Signore, se riesce a calmarsi le spiegherò tutto ... per me è ancora difficile controllarmi quando avverto la paura in chi mi sta di fronte -

 

Il mago più anziano fece un profondo respiro e riprendendo il controllo su stesso fece cenno al giovane di accomodarsi nella poltrona di fronte alla sua per le spiegazioni.

 

- Quello che sto per rivelarle probabilmente le parrà irreale, ma sembra che la mia vita sia piena di avvenimenti surreali ... -

 

- Potter, evitiamo i convenevoli e mi spieghi tutto senza troppi giri di parole. Sono già abbastanza innervosito senza che lei inizi ad esprimersi come Silente! -

 

- Come vuole - sbuffò Harry - Qualche mese dopo l'inizio dell'ultimo anno scolastico, ho iniziato a percepire un cambiamento nel mio flusso magico. Tutto mi riusciva con più facilità e ho acquisito particolari capacità specialmente per tutto quello che riguarda il controllo della mente altrui, arrivando addirittura a poter leggere tranquillamente i pensieri delle persone, tutto senza incantesimi. Silente mi tranquillizzò dicendo che avrebbe fatto ricerche approfondite sulla mia famiglia per trovare una spiegazione a questi poteri. La metamorfosi, oggi posso proprio chiamarla così, continuò e mi ritrovai a dover controllare anche la mia forza fisica che ora è decisamente superiore a quella di qualsiasi umano, come anche la mia capacità di guarigione -

 

Piton deglutì mentre un sospetto iniziava a farsi strada nella sua mente.

 

- Quando andai da Silente per parlare di questi nuovi sviluppi e a chiedere spiegazioni in merito, lui mi disse che scavando nel passato della mia famiglia aveva trovato tra i miei avi un vampiro. Sembra che chissà come, questo tratto genetico rimasto sopito nelle generazioni a me precedenti si sia completamente risvegliato con l'adolescenza e in me è addirittura divenuto dominante. -

 

- In poche parole lei è un vampiro... di nascita -

 

- Esatto, ad oggi lo sono a tutti gli effetti -

 

- Le razze vampiriche non sono poi molte e considerando che lei sembra non avere problemi col sole e nemmeno con il cibo tradizionale rimane solo un'ipotesi... - Piton ora era veramente teso, anche se cercava di dominarsi.

 

- Immaginavo che avrebbe capito subito, il mio avo era un Krisnk, cioè ... -

 

- Un cosiddetto vampiro diurno - lo interruppe l'ex professore che sentiva la necessità di parlare per poter metabolizzare la situazione senza farsi prendere dal panico o fiondarsi da Silente per schiantarlo - Credevo fossero estinti, tra l'altro non ci sono molte informazioni su di loro e nulla di provato, solo dicerie popolari -

 

- A questo punto direi che lei ha bisogno di un di tempo per considerare la cosa e decidere se continuare a darmi ospitalità. Comprenderà che la mia natura implica un certo pericolo a prescindere. -

 

- Eviti di essere melodrammatico, ho fatto il doppio gioco con il Lord Oscuro per anni, crede che questa situazione possa impensierirmi di più? Senza contare che lei è purtroppo l'unico che può eliminare l'Oscuro Signore ed ora che il mio ruolo all'interno dell'Ordine non è più un segreto la mia unica possibilità di non finire ucciso è sperare che lei riesca a vincere questa guerra.

 

E lei potrebbe ricambiare la mia ospitalità dandomi informazioni sulla sua specie, sono pur sempre uno studioso e non mi dispiacerebbe approfondire l'argomento. -

 

Harry rise - E magari scrivere un saggio che possa aiutarla ad arrivare finalmente alla cattedra di Difesa dalle Arti Oscure -

 

Piton ghignò, decisamente il ragazzo era più sveglio di quello che aveva pensato - Sarà una convivenza interessante –

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: titania77