Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: StefanoReaper    02/05/2013    2 recensioni
Ian Madton, nato il 6 giugno 1944, all'età di 25 anni inizia a fare strani incubi su guerre mai combattute, lettere mai lette e donne mai conosciute. Decide allora di partire alla ricerca una risposta ai suoi interminabili incubi, ritrovandosi sulla costa della Normandia dove, tra sogno, follia e delirio dovrà riconciliare il passato con il presente, in un mortale scontro contro se stesso.
Genere: Drammatico, Mistero, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. FRAMMENTI D'ANIMA

 


In a marble vale
Carved their names
They can tell me a tale
And give an answer to my dreams

Lady Reaper - Fragments Of Soul

Nella penombra della stanza, illuminata solamente dalla fievole fiamma di candela che reggeva in mano, seduto ad una scrivania, Ian fissava la foto sbiadita come se il continuo guardare potesse riportare colore a quel grigiore. La busta da lettere era posata a pochi centimetri da lui. Ancora non l'aveva aperta.
Non sapeva cosa avrebbe trovato all'interno, e non sapeva decidersi a prendere una decisione.
È una pazzia? C'è davvero una risposta in quella busta?
Questi pensieri lo tormentavano e lo spaventavano, portandolo verso un'inquietudine alla quale non seppe far fronte.
Prese la busta e con un gesto deciso l'aprì. Poi cominciò a leggere ciò che tra le righe di inchiostro sbiadito dal tempo e dalle intemperie ancora era possibile capire.


 

Caro Ian,
Ti scrivo questa lettera col cuore in mano e le lacrime agli occhi.
Non riesco più a sopportare che la guerra ti trattenga così lontano da me, amata solamente dall'inchiostro delle tue lettere.
Ho passato intere settimane, mesi, a fissare lo sguardo oltre la finestra, attendendo di vederti arrivare.
Mi sentivo intrappolata come un insetto nella tela del ragno.
Ti giuro, ci ho provato. Ma ho visto il mio cuore perdere ogni speranza, e non ho retto.
Ho ricomposto i frammenti della mia anima, ho spezzato tutte le mie catene, e alla fine ho trovato un'altra ragione per continuare a vivere.
E se mai tornassi a bussare alla mia porta, ti scongiuro, non lasciare che le mie lacrime cadano al suolo.
Per me è arrivato il momento di alzarsi, il momento di ricominciare: ho passato l'intera mia vita a dare, ora desidero ricevere.
È bastato un momento di dissacrazione per gettarmi in una spirale di dolore. Strane emozioni e riluttanze hanno distrutto la mia devozione.
Ho trovato un altro te, e i miei sogni sono svaniti nel disonore.
Ti prego, perdona la mia debolezza. Lui ha asciugato le mie lacrime senza biasimo.

 

Addio per sempre,

Rose

Philadelphia, 27 Febbraio 1944




Ian rimase a fissare la lettera, con le mani tremanti e il respiro spezzato.
Un brivido gli aveva percorso la schiena sin da quando aveva iniziato a leggere le prime righe. Ma on era dal solo contenuto che questa sensazione era nata.
Ciò che lo aveva scosso più profondamente erano quella calligrafia e la firma. Rose, come sua madre.
Non è possibile, pensò facendo cadere la lettera a terra e alzandosi di scatto dalla vecchia sedia di legno.
Cominciando a camminare istericamente intorno alla stanza si tartassava di quesiti e di risposte incredibili.
Poi, preso come da un singulto, si infilò la giacca e uscì di corsa nella fredda notte invernale della Normandia.
Sapeva dove
finalmente trovare risposta ai propri incubi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: StefanoReaper