Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hug_Hug    02/05/2013    1 recensioni
Il terrore colpì Hugo quando il Cappello Parlante gridò Tassorosso. Sembrava come se il suo mondo fosse crollato in quel momento. Hugo aveva sempre sperato di unirsi ai suoi cugini in Grifondoro, ed era un fatto che non conosceva nessuno, tranne Roxanne, che aveva tre anni più di lui e ha già aveva trovato un sacco di amici, quindi Tassorosso lo terrorizzava. Ma per sua grande fortuna conoscerà una ragazza stupenda, e chissà- da cosa nasce cosa?
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock | Coppie: Hugo/Lily
Note: Traduzione | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 




PROLOGO:
Il piccolo Hugo sta crescendo?

 

Hugo Arthur Weasley, secondo genito di Ron Weasley ed Hermione Granger, due grandi figure della seconda guerra magica, due figure importanti che hanno reso alto il cognome Weasley, ma Hugo non si è mai sentito all’altezza di questo cognome, forse per questo è finito nei Tassorosso, lontano da tutti i suoi cugini e con scarsissima autostima ad aiutarlo.

 

-          Lunedì pomeriggio, maggio, 2022.

  Hugo è seduto alla grande tavolata dei Tassorosso nella sala grande, mentre guarda Lily giocare con James a sasso, carta e forbici. Lily è la tipica ragazza che sorride sempre e riesce a farti cambiare l’umore con poco, con un sorriso, il suo splendido sorriso, i suoi capelli rossi e le dolci lentiggini che le contornano gli zigomi paffuti, gli occhi color nocciola sempre espressivi che a volte si dimenticano di non lasciar trapelare la tristezza della ragazza. Lily Luna Potter è la migliore amica di Hugo dall’età di cinque anni, entrambi si sono sempre trovati d’accordo su tutto, spesso Rose definisce Lily come un Hugo al femminile e viceversa, per quanto sono simili – sono finiti in due casate totalmente diverse e questo ha fatto capire molto ad entrambi. Qualcosa di diverso c’è, ma ancora non riescono a notarlo e a Hugo da fastidio, perché è orgoglioso di essere come Lily, perché lei è semplicemente fantastica e perfetta.  


 

“Tremavo come una foglia,
mi sentivo cedere le gambe,
mi mancava l’aria,
sentivo le farfalle nello stomaco,
il mio povero cuore batteva a mille
e soltanto perché stavi sorridendo.


 

    Un solo sorriso ha fatto rallegrare di più Hugo, di quello di Lily. Un sorriso inaspettato, spontaneo, sentito, unico. Quello di Alice, già- Alice Paciok. Nessuno si aspetta mai niente da Hugo, a volte sua sorella stessa si dimentica della sua esistenza, ma Alice, una sera d’inverno, gli ha fatto ricordare che lui vale qualcosa. Era una nottata a dir poco gelida, il castello non era accogliente come sempre e Hugo preferì saltare la cena e passare la serata nella sala Comune dei Tassorosso, da solo, leggendo un libro vicino al fuoco. La sua lettura fu piacevolmente interrotta da un sorriso, un sorriso furbo, quello di Alice – che si era seduta vicino a lui e cercava di spiare il titolo del libro, lui sorrise divertito e alzò il libro per farle leggere.

 

“Noi siamo infinito? E’ un nuovo libro babbano?”
 

“Oh si—bè me l’ha prestato Lily, ha detto che è davvero bello e mi ha incuriosito.”
 

“Di che parla?”
 

“Ad essere sincero sembra che parli di me.. c’è questo ragazzo che si sente solo, che ha perso un amico e che cerca di non essere notato ma allo stesso tempo vuole essere accettato e trova degli amici.. cosa che io non riesco a fare.” “Hai i tuoi cugini e poi di sicuro hai degli amici!”
 

  L’unica risposta di Hugo fu uno sguardo perso nel vuoto, guardando distrattamente il fuoco; Alice gli accarezzò i capelli rossi scompigliati e gli diede un bacio sulla guancia, sussurrandogli dolci parole all’orecchio.
 

“Non sei solo, io sono qui, vicino a te.”

 

Lui, d’istinto, si girò verso di lei e fu colpito dal suo sorriso, il suo sorriso era.. bè non trovava parole per descriverlo.

______________________________________________________


Salve! Mi chiamo Carlotta e ho 17 anni, amo immensamente Hugo perchè bè di lui non si parla quasi mai quando è importante in modo uguale ai suoi cugini- Di sua FF non ce ne sono, almeno io non le ho ancora trovate e mi ha dato molto, MA MOLTO, fastidio perchè ormai la gente scrive solo dei personaggi più gettonati quando tutti i personaggi sono belli a modo loro. In questa storia non parlerò solo di Hugo, Alice e Lily, ma ci saranno molte altre persone e personaggi inventati. Leggete, leggete e recensite sempre,  With Love: HugHug.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hug_Hug