Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Crippi    22/11/2007    1 recensioni
La Cacciatrice si mise a correre verso la voragine incurante delle facce allibite e preoccupate dei suoi amici, l’aveva sentito o meglio aveva sentito il rumore di qualcuno che stava scalando le pareti scoscese ed aspre di quella voragine che una volta era stata la sua città. “Deve essere lui, non può non essere lui, Spike ti prego dimmi che sei tu, Spike torna da me…” questi erano i suoi pensieri mentre si affacciava verso il burrone e finalmente… Lo vide. Lui.
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike, Willow Rosenberg
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora nonostante tutto disperatamente ...noi-cap9

Capitolo 9

 

Fu Buffy ad interrompere il silenzio ed a parlare per prima <<   Willow vieni in camera mia per favore ho bisogno di parlati, subito  >>  si volse e rivolgendosi a Faith <<  Non sparire io e te dobbiamo finire un certo discorsetto…   >> 

 

Willow richiuse la porta alle loro spalle e si rivolse subito alla Cacciatrice, sapeva che Buffy aveva un bisogno impellente di spiegazioni <<  Buffy mentre effettuavo delle ricerche in un vecchio libro di incantesimi, per tu sai cosa, ho trovato una formula magica che poteva  rivelare il nome dell’entità più malvagia nelle vicinanze della Bocca dell’Inferno ed è lì che ho scoperto che il vampiro Maestro della setta era Drusilla. Partendo dalla stessa formula è stato semplice elaborarne un’altra secondo le teorie dello stregone Ugonomaestre, che visse nel XVI secolo e …  >>

<<  Willow!!!  >>  la ammonì Buffy

<<  Si scusami è che certe volte mi faccio prendere troppo dall’argomento magia e… si, quindi ho elaborato un’altra formula che mi ha mostrato i volti di tutti i vampiri che nell’ultima settimana si sono cibati di sangue umano e…  >>

<<  E…  >>  Buffy non ce la faceva più voleva sapere

<<  Buone notizie Buffy. Spike non era fra questi! Spike non si è più cibato di sangue umano!!!  >>  Willow era veramente felice di poter dare finalmente una bella notizia alla sua amica.

 

Buffy rimase qualche minuto in silenzio, con lo sguardo assorto verso la luna che faceva capolino dalla finestra della sua camera.

Poi finalmente parlò: <<  Questo non prova niente, il fatto che Spike non si sia cibato di sangue umano non è sufficiente per me. Devo sapere con esattezza se Spike ha ceduto al suo lato oscuro oppure no. E’ di vitale importanza!  >>

 

<<  Mi dispiace Buffy ma credo che nessuna formula magica sia in grado…  >>  Buffy non le diede il tempo di terminare la frase <<  Infatti non esiste nessuna formula magica, solo io posso capirlo… Sono la persona che è stata più vicina a Spike da quando ha riavuto indietro la sua anima e sono sicura di poterlo capire!  >>  affermò decisa mentre dentro di lei si levò una preghiera “Ti prego fa che sia in grado… fa che sia in grado… “

 

<<  Adesso che farai Buffy ?  >>  chiese la strega

<<  C’è solo una cosa da fare Will. Vado a cercarlo  >>  e così dicendo imboccò la porta.

 

Bene adesso che Buffy se n’era andata Willow doveva andare a parlare con Faith il suo sesto senso di strega le faceva chiaramente avvertire che c’era qualcosa in tutta quella faccenda che non la convinceva affatto…

 

 

***************

 

Stava correndo verso il cimitero, chissà poi perché ogni volta che cercava Spike si ritrovava a correre verso il cimitero.

All’improvviso una presa forte arrestò la sua corsa.

Lui.

 

Era in piedi davanti a lei, indossava l’inseparabile spolverino nero che aderiva al suo torace ed alle braccia muscolose.

Si fissarono in silenzio per qualche secondo poi Spike alzò il sopracciglio e …

<<  Cacciatrice! Stavo cercando proprio te!  >>  non ebbe tempo di terminare la frase che Buffy con un potente calcio sullo stomaco lo fece cadere lungo a terra.

<<  Bene Spike! Anche io ti stavo cercando!  >>  in quel momento Buffy stava tentando di dominare il miscuglio di emozioni che la stavano sopraffacendo …

 

Gioia nel rivederlo… ma anche rabbia per tutte le cose che non le aveva detto e…

PAURA!

Una fottutissima paura!

Non del vampiro ovviamente ma di quello che avrebbe potuto perdere se Spike fosse davvero tornato ad essere William il Sanguinario …

Avrebbe potuto perdere il suo amore!

A quel pensiero la testa iniziò a vorticarle, le gambe tremarono e si ritrovò accasciata a terra.

 

<<  Buffy, mio Dio cosa ti succede amore mio!  >>  Spike si precipitò da lei e con un gesto gentile le sollevò la testa per aiutarla a respirare meglio.

<<  Dimmelo tu Spike! Che cosa succede a te!!!  >>  Buffy con un guizzo felino fu di nuovo in piedi.

La questione andava chiarita, era per lei di vitale importanza!

 

<<  Buffy non capisco… l’ultima volta che ci siamo visti, noi…  >>  di nuovo si ritrovò per terra, stavolta con il labbro sanguinante.

<<  Te lo dico io Spike che cosa c’è da capire! Mi hai mentito!  >>  incalzò la Cacciatrice

<<  No Buffy no io non ti mentirei mai. Io…  >>  altro pugno, stavolta sullo zigomo

<<  Smettila! Dannazione! Così non mi hai mentito, eh? Allora rispondi Spike! Dove sei stato in questi giorni? Eh? E soprattutto con chi???!!!  >>  la voce di Buffy aveva assunto un tono stridulo quasi isterico ma nello stesso tempo il tremore delle sue mani tradiva tutta la sua angoscia.

 

Spike la fissava, quasi inorridito.

Buffy conosceva la verità? Ma fino a che punto? Faith aveva spifferato tutto?

Cercò di prendere tempo, non voleva assolutamente parlare della sua anima e del piano per sventare gli intrighi di Drusilla con una Buffy così sconvolta. La conosceva troppo bene, in questo momento non era pronta per certe rivelazioni doveva prima riuscire a calmarla…

<<  Passerotto, no! Ti posso spiegare tutto…  >>  tentò di approcciare lui

<<  Non mi chiamare Passerotto, Spike! Voglio la verità adesso qui subito!  >>  Sentiva che stava per esplodere, una tremenda sensazione di impotenza si stava impossessando di lei.

<<  Buffy, io ti amo!  >>   

<<  Spike …  >>  senza accorgersene le sue unghie erano penetrate nel palmo della mano che ora stava sanguinando copiosamente.

 

<<  Buffy, la tua mano…  >>  Spike si era alzato e con gentilezza aveva preso tra la sua la mano ferita di Buffy, mentre con l’altra le stava dolcemente carezzando la guancia <<  Buffy io ti amo! E’ vero in questi giorni sono stato assente, vago con te. Ma sono successi dei fatti molto gravi! Buffy, Drusilla è in città e ha intenzione di…  >>  

Buffy si era persa nell’immensità dei suoi occhi blu, quanto le era mancato e quanto lo desiderava ma non poteva cedere proprio adesso, non proprio ora che finalmente Spike aveva cominciato a spiegarsi. Doveva sapere, doveva conoscere la verità ad ogni costo.

Fece un passo all’indietro, doveva mettere un po’ di distanza fisica tra lei e Spike altrimenti tutti i suoi buoni propositi sarebbero andati all’aria.

 

<<  Continua Spike!  >>  

<<  Si, adesso Drusilla è un vampiro Maestro e ha intenzione di aprire la Bocca dell’Inferno di Cleveland…  >>  spiegò lui

<<  E tu sei suo alleato, Spike? Sei tornato con lei?  >>  chiese lei con il cuore in gola

<<  Come puoi dire una cosa simile Buffy! Come puoi anche solo pensarla!!!  >>  adesso era Spike ad essersi indignato e aveva aumentato la distanza tra di loro.

 

Si sentiva arrabbiato, come poteva pensare quelle cose di lui, dopo tutti gli sforzi, dopo tutto quello che aveva fatto, che le aveva dimostrato e soprattutto…

Come poteva pensare una cosa simile dopo il modo in cui si erano amati nei giorni scorsi!!!

Era furente e senza accorgersene scivolò nel volto della caccia!

 

<<  Allora è vero! Maledizione Spike hai perso la tua anima  >>  gridò inorridita Buffy quando vide la trasformazione del volto del vampiro.

Buffy fuggì via, ma Spike la rincorse e con una spinta la gettò a terra e la bloccò con il peso del suo corpo.

<<  Non te la caverai così facilmente Cacciatrice! Non puoi sempre scappare davanti alle difficoltà!  >>  le urlò in faccia il vampiro furente

 

Non era possibile doveva esserci una spiegazione con o senza anima Spike l’aveva amata e non poteva finire tutto così proprio ora che aveva capito di amarlo anche lei, proprio ora che aveva un bisogno disperato del suo amore.

Così pensando Buffy decise di tentare il tutto per tutto.

 

Lottando con tutte le sue forze Buffy riuscì a liberare la mano ferita dalla morsa in cui il corpo di Spike la immobilizzava ed iniziò a sventolargliela davanti alla bocca.

<<  Ecco Spike, lo so che in realtà hai sempre voluto solo questo da me! Scommetto che puoi sentirne l’odore… il sangue della Cacciatrice!  >>  e così dicendo poggiò la mano sanguinante sulla bocca del vampiro.

 

Spike emise un profondo ruggito alla vista del sangue di Buffy che gli gocciolava sulle labbra.

Istintivamente Buffy serrò le dita della mano sana intorno a Mr. Punta.

La situazione stava degenerando “Ti prego, no… non costringermi a farlo! No…” pensò la Cacciatrice in preda al panico.

Il vampiro spalancò le fauci e si chinò sul suo collo….

Buffy puntò il paletto dritto sul cuore e chiuse gli occhi… “Ti prego Spike no! Ti prego…!”

 

I secondi che seguirono ai suoi ultimi pensieri sembrarono anni per la Cacciatrice, ogni muscolo del suo corpo era teso a prevenire l’attacco ma…

Aprì gli occhi e si perse nei lineamenti del bel volto di Spike.

 

Il vampiro la stava fissando con un’espressione triste.

 

<< Buffy, non posso, non posso farlo. In passato ho accettato terribili torture per riavere la mia anima e adesso proprio... non posso farlo. Buffy sono io, ho bisogno che tu mi accetti per quel che sono nella mia totalità. Ho lottato con il mio demone, nonostante le infinite possibilità che ho avuto finora non mi sono mai cibato di nessuno, ho avuto l'opportunità di mettermi a capo di una setta di vampiri e non l'ho fatto, non ho ceduto neanche alle lusinghe di Drusilla, la mia centenaria regina delle tenebre.

Ho lottato e ho vinto contro il mio demone. Buffy la mia anima... >>

 

<< Sono io Spike, la tua anima sono io. Ti amo Spike... >>  adesso aveva finalmente capito

 

<< Anche io ti amo Buffy con tutto me stesso... >>

 

In quello stesso istante nelle profondità della voragine che si era aperta al posto della città di Sunnydale, il gingillo che conteneva l'anima di Spike si disintegrò senza lasciare alcuna traccia.

 

L'anima di Spike non era contenuta in quel gioiello, la sua anima non gli era stata, come avevano sempre erroneamente creduto, restituita in Africa.

La sua anima era tornata a lui nell'istante stesso in cui Spike, William il Sanguinario, si era perdutamente, disperatamente innamorato della Cacciatrice.

La sua anima era tornata a lui poichè anche il suo demone si era innamorato di Lei... totalmente e per Lei, solo per Lei era stato vinto e lui era diventato un uomo migliore.

Questa era la verità assoluta dei fatti ed ora finalmente la conoscevano anche loro.

 

Buffy e Spike.

 

Ancora nonostante tutto disperatamente noi......

 

I due innamorati stavano ancora fissandosi negli occhi quando Spike si accasciò a terra reggendosi una spalla in una smorfia di dolore.

<<  Spike…  >>  disse Buffy mentre oltre le spalle del vampiro biondo vide Drusilla a capo di una trentina di vampiri avanzare minacciosa verso di loro.

 

Che ve ne pare? E' stato difficile per me cercare di rendere chiare le sensazioni della Cacciatrice e del suo Vampiro durante il momento della verità. Le paure di Buffy miste alla sua speranza ... l'amore di Spike e la sua indignazione fino al suo discorso finale!!! COMMENTATE PER FAVORE
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Crippi