Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pioggia acida    22/11/2007    4 recensioni
Devo essere fissata con le lettere in questo periodo. Draco decisa di mandare una lettera ad Harry per rivelargli i suoi sentimenti... ma come finirà? Sarà la decisione giusta? E soprattutto... Harry ricambierà o no ciò che prova il biondo per lui?
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LETTERA D'AMORE



"I sentimenti che provo per te sono assolutamente incredibili, Harry...
Eppure, sono così reali...
Puoi non credermi se vuoi, a volte non ci credo io stesso, eppure... eppure sento di provare qualcosa per te. E' strano sai?
E' strano capire di provare affetto per il tuo nemico.
Anzi, oramai non è più affetto, è qualcosa di più... qualcosa che non si può esprimere a parole, qualcosa che sa di magico ma al contempo è incredibilmente triste, perchè non verrà mai ricambiato.
E' amore, Harry.
AMORE, quella cosa che credevo di poter non provare mai, per tutta la mia vita.

Quando sono stato con Pansy, con Millicent... con Dafne... sentivo che c'era qualcosa di sbagliato. Ma non capivo cosa.
Ora l'ho capito, finalmente.
Non era solo il fatto che loro fossero ragazze, sono stato anche con dei ragazzi, ma una notte di passione con loro non avevano assolutamente l'effetto che mi da un semplice sguardo di sguardi con te.
Quella passione, quel brivido che sento al solo sfiorare la tua pelle quando litighiamo...
E la sera, quando ti sogno, vorrei che tu fossi davvero vicino a me... ma questo non è possibile, lo so bene. Lo so perchè tu sei il bimbo che visse, perchè sei un grifondoro... perchè... perchè queste sono tutte stronzate, e me ne rendo conto. Sono una blanda scusa per autogiustificarmi nella mia inutile vigliaccheria. E sono convincenti, lo sai?
Ma ora ho deciso che tutto questo deve finire. Che non devo più nascondermi, non devo più trovare banali scusanti per non ammettere con me stesso e con gli altri quello che provo...
... perchè... perchè io ti amo, Harry...
E ti giuro che non ti darò mai più fastidio. Non voglio nulla da te, ti assicuro. Volevo solo che tu lo sapessi. Che sapessi che ti amo, che non c'è solo odio o repulsione o disgusto nei tuoi confronti da parte mia... anzi... è da tanto tempo che non provo più questi sentimenti...
L'unica cosa che voglio, ora, è saperti felice.

Ti amo, ed anche se sono una ragazzo, non me ne vergogno.
Non più oramai.

Draco Malfoy"





Erano passati due giorni, da quando Draco Lucius Malfoy aveva deciso di mandare il suo gufo con quella lettera per Harry Potter. Era stata una decisione sofferta, e non era sicuro di aver fatto al cosa giusta. Ma si sentiva ugualmente felice. Si sentiva libero, e più leggero, come se si fosse tolto un enorme peso dallo stomaco.
Non sapeva come l'avesse presa il grifondoro: in quei due giorni aveva saltato tutte le lezioni per non dover affrontare il ragazzo che amava, né tutti gli altri. Infatti, nonostante dubitasse del fatto che Potter avesse rivelato a tutti della lettera, o almeno i suoi compagni avrebbero detto qualcosa (anche solo per prenderlo in giro), aveva ugualmente paura.
Ma sapeva che prima o poi avrebbe dovuto andare ed affrontarlo, e così dopo due giorni si decidette, e si recò a lezione.
Quello che accadde, lo sconvolse.
Non appena lo scorse tra i serpeverde, Harry gli corse incontro, gettandogli le braccia al collo.
- Aspettavo tanto che tornassi... perchè non sei venuto questi giorni? Mi hai mandato quella lettera e non mi hai dato neppure la possibilità di risponderti...
Draco non sapeva che dire, e così si limitò a stringerlo a sè.
Harry, allora, sentendosi incoraggiato, continuò.
- Io... all'inizio non sapevo cosa pensare. Credevo che fosse uno scherzo... ma poi ho deciso di farmi coraggio, perchè non potevo richisare di perdere la persona che amo per le mie sciocche paura, dopo che questa si era fatta avanti, no?
-Harry... tu...
- Ti amo anch'io, Draco!
Harry sollevò il volto, incrociando i suoi occhi, e Draco lo baciò dolcemente, sotto lo sguardo atterrito e sconvolto di tutti, che dopo pochissimo scoppiarono in un fragoroso applauso.
E Draco seppe di aver fatto la scelta giusta.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pioggia acida