Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    04/05/2013    1 recensioni
C'è un posto speciale nel quale il piccolo principe trova sempre rifugio. La sua fantasia. Gli basta aprire il suo libro e non è più ad Asgard, è in un regno tutto suo, acclamato come un re e affiancato da una bellissima regina.
Poi però viene chiamato e il suo regno scompare, torna ad essere solo Loki, figlio di Odino e Frigga e fratello di Thor.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo l'abbondante colazione, il padre degli dei si alza, trattenendo i figli.
- Figli miei, da oggi nel nostro palazzo avremo due ospiti speciali: la regina Tiril e sua figlia, la principessa Aeki.
Giungono da noi da una terra lontana ed è compito vostro intrattenere la principessa. Mi aspetto da voi la stessa ospitalità per cui Asgard è conosciuta. E ora andate, figli miei. Mostrate alla principessa Aeki il palazzo e il parco.-
I due bambini abbassano il capo, rispettosi, senza ribattere. Si voltano poi verso le due ospiti, abbozzando un inchino e salutandole come due  gentiluomini farebbero. La donna ha lunghi capelli color ambra che le ricadono sulle spalle in grandi boccoli e occhi color oceano. Ha un vestito semplice color panna con un scollo dolce. La bambina al suo fianco ha i capelli color miele raccolti in due trecce tenute da fiocchettini color rosa antico, così come il suo abito. I suoi occhioni verdi scrutano i principi con curiosità.
- Siamo onorate di fare la vostra conoscenza.-
La voce di Tiril è molto melodiosa, quasi quanto quella di Frigga. Thor sorride, allegro come sempre, Loki invece rimane più distaccato, sulle difensive.
Anche la bambina che affianca Tiril sembra timorosa. Non lascia il fianco materno neanche quando i due principi di Asgard le chiedono di unirsi a loro per andare a giocare.
- Bambina mia, è scortese rifiutare. Non aver paura, loro ti proteggeranno, non è forse così, vostre grazie..?-
La donna sorride ai due bambini, i quali annuiscono all'unioso.
La piccola osserva a lungo la madre, prima di stringersi teneramente a lei, ad occhi socchiusi.
- A presto, piccola mia...-
Sussurra Tiril, carezzando il capo della principessina, la quale scioglie la sua stretta attorno alla madre, e abbozza un inchino ai principi di Asgard, affiancandoli.
- A presto, madre.-
Saluta, con una voce troppo infantile seppure voglia sembrare grande.
- Io sono Thor! E lui è il mio fratellino Loki!
Il bimbo biondo continua a sorridere spensierato, mentre scorta l'ospite assieme al fratello.
- Stiamo andando al lago! Oggi Loki legge un libro!-
Continua a parlare Thor, non demordendo al mutismo della piccola.
- Di che libro si tratta?-
Chiede però Aeki, improvvisamente col volto illuminato, voltandosi verso il bambino dai capelli corvini.
- E' una leggenda Asgardiana famosa qui...-
Loki abbozza un sorriso, intimamente felice di aver attirato l'attenzione della bambina.
Thor adora sentirlo leggere e vedergli fare giochi di magia che illustrino le battaglie o le parti più emozionanti, ma i suoi amici lo trovano noioso, preferiscono molto di più giocare alla guerra o cacciare le rane e farle prigioniere e Loki odia questo genere di giochi, ma è pur sempre meglio che rimanere solo, in balia dei Giganti di ghiaccio...
- Ci sono tanti combattimenti e poi il guerriero che deve salvare la principessa e poi i giganti di ghiaccio e gli elfi oscuri!-
Racconta Thor, mimando i gesti dell'eroe del libro, provocando le risa della bambina e uno sguardo contrariato di Loki.
- La mamma... Mia madre...-
Si corregge la piccola, arrossendo.
- Lei mi legge una storia ogni sera! Parla di due innamorati e finisce sempre con un bacio! Il bacio del vero amore...-
Aeki sospira, sognante. Thor la osserva a fronte aggrottata, con una buffa smorfia in viso.
- Bleah!-
Sbotta, facendo la lunguaccia.
- Thor, non puoi criticare i gusti altrui!-
Lo riprende Loki, stizzito dal comportamento del fratello. Possibile che non riesca mai a comportarsi come un principe dovrebbe?
- Non fa niente! Mia madre dice sempre che voi maschi non potete capirle certe cose!-
Aeki fa un sorrisetto furbo, che lascia i due fratelli a bocca aperta. Forse non sarà poi una compagna di giochi troppo noiosa.
- Perchè siete venute nel nostro regno?-
Loki sorride, mentre le porge la domanda, curioso. Al contrario, Thor non sembra troppo preso da loro.
- Io vado avanti ad avvisare Sif e Fandral! Ci vediamo dopo!-
Esclama infatti, correndo via dopo aver salutato con la mano.
Loki sospira, socchiudendo appena gli occhi.
- Scusalo, si comporta sempre così...-
Mormora, tenendo lo sguardo basso.
- Non preoccuparti! E' simpatico...-
Ammette, in un tenero sorriso Aeki, giocando con la gonna del vestito e stropicciandola tra le manine.
- Siamo venute qui perchè la nostra casa non c'è più... Anche mio padre non c'è più... Sono stati i giganti di ghiaccio... La mamma dice che non devo temerli perchè non possono farmi niente, ma io ne ho tanta paura... Ho paura che mi portino via anche lei... O che si prendano me...-
Confessa, in un soffio, con lo sguardo ora spento.
Loki ascolta con attenzione ogni parola, triste per lei. Con un po' di incertezza, le prende delicatamente la mano, stringendola appena e fermandosi.
- Ti giuro, Principessa Aeki, che non permetterò mai che facciano del male alla regina tua madre o a te. Ed è un giuramento solenne.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark