Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: ChevyDestiel67    05/05/2013    4 recensioni
Dean Winchester è il cantante dei "Demon Trap", una rock coverband. Castiel, disegnatore del fumetto di successo "Supernatural" ma poco appassionato di musica punk/rock, viene trascinato da suo fratello Gabriel al loro concerto, e da allora non ha che un desiderio: conquistare il cuore di Dean. A costo di spendere centinaia di dollari in dischi.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Balthazar, Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ellen e Jo, madre e figlia e titolari della Roadhouse, nel primo pomeriggio sistemarono il piccolo palco che avrebbe accolto il gruppo per il concerto serale. Ad aiutarle c'era Ash che non era altro che il bassista del gruppo. Lavorava saltuariamente alla Roadhouse, specialmente nelle serate in cui era previsto il pienone, ed era lui a convincere le due donne a far suonare il gruppo in quel locale almeno una volta o due al mese.
Non che il gruppo incassasse tanto da sopravvivere; a volte il compenso terminava nelle casse dello stesso Roadhouse, visto che finiva tutto in birra.
Dean e Sam arrivarono nel tardo pomeriggio, ancora arrabbiati tra di loro ma meno rispetto alla sfuriata che avevano fatto qualche sera prima a casa di Bobby. Dopo aver salutato con affetto le due donne (Ellen era stata quasi una madre per i Winchester dopo che i loro genitori morirono, e Jo era la loro non-più-piccola sorellina) cominciarono a sistemare i loro strumenti. All'appello mancava solo Crowley, il batterista, che arrivò col fiatone dopo essere scappato dall'agenzia immobiliare in cui lavorava.
- Ciao, ragazzi. Scusate il ritardo ma la strega del mio capo mi ha tenuto una vita in ufficio... Mi metto subito all'opera.
Pochi minuti dopo tutto era pronto. Passò dell'altro tempo, ed i quattro si sedettero a mangiare qualcosa prima di iniziare a suonare, mentre il locale cominciava a riempirsi.
 
Dean sperava che tra il pubblico quella sera potesse esserci qualche manager che avrebbe potuto prendere i Demon Trap sotto la sua ala protettrice. Era stanco di fare il meccanico da Bobby, per quanto volesse bene a quest'ultimo e per quanto gli permettesse di vivere e di aiutare Sam a pagare l'università, ma quello che veramente voleva fare era diventare famoso, sfondare con i Demon Trap e le loro canzoni originali e girare se non tutto il mondo, almeno gli Stati Uniti. Non gli sarebbe importato di avere un tour bus o decine di persone che lavorassero per loro; a lui bastava mettersi alla guida della sua 1967 Chevy Impala con suo fratello, Ash e Crowley ed andare direttamente nei locali a suonare.
Sapeva che la cosa sarebbe rimasta un sogno perché sembrava l'unico a desiderare di andare oltre a quello che il gruppo facesse già ora. Facile a dirlo per Crowley, che aveva un buon lavoro e un buon reddito, o per Ash, che era felice anche solo bevendosi una birra al bancone del Roadhouse facendo gli occhi dolci a Jo, o per Sam ed il suo stupido sogno di diventare avvocato. Chi cazzo sogna di diventare un avvocato? Pensò Dean. Ma se Sam desiderava davvero questo... o lasciare il gruppo... Dean lo avrebbe accettato. Lo sapeva, anche quando avevano avuto quella discussione da Bobby. Lo sapeva, perché si era sempre occupato di Sam, e lo avrebbe fatto sempre. Solo che non voleva dargliela vinta così facilmente.
 
Dean fu tirato fuori dai suoi pensieri quando Sam gli toccò la spalla.
- Hey, sei con noi? È quasi ora di suonare, andiamo.
I ragazzi si alzarono e raggiunsero il palco.
 
***
 
Castiel, Balthazar e Gabriel entrarono giusto in tempo per vedere il gruppo imbracciare gli strumenti. Presero posto in fondo al locale sotto insistenza di Castiel che non voleva tornarsene a casa con un mal di testa grande come una casa. Non mancarono le proteste di Gabriel, che alla fine comunque cedette.
Sì sentì un leggero fischio del microfono, e poi la voce del cantante.
- Buonasera a tutti e grazie per essere qui stasera. Noi siamo i Demon Trap, e stasera vi proponiamo il vero rock!
Carry on my wayward son / There'll be peace when you are done
Lay your weary head to rest / Don't you cry no more
- Cristo, i Kansas! - esclamò Gabriel, già trascinato dalle prime parole di Carry on wayward son.
Pochi istanti dopo Jo andò al tavolo e salutò Gabriel come se i due si conoscessero già. Gli altri due scoprirono appena dopo che spesso l'American Bakery, dove lavorava Gabe, aveva fornito dei dolci al Roadhouse.
Castiel non aveva ancora dato importanza a ciò che lo circondava, forse per infastire volontariamente i suoi parenti, ma dovette ammettere a sé stesso che i Kansas non erano affatto male, perciò alzò lo sguardo verso il gruppo.
E fu in quell'istante che tutto il locale, tutto lo stato, tutto il mondo svanì. I suoi occhi blu si illuminarono quando videro il cantante dei Demon Trap.
Era bello come il sole. Bello e dannato come il personaggio dei suoi fumetti. Molto più punk, molto diverso dal suoi “standard”, ma qualcosa in lui lo attirava.
Ignorava il nome e di certo non gli andava di chiederlo a Gabe che quasi sicuramente ne era a conoscenza, perciò si limitò a perdersi nelle note del gruppo e nelle mani del cantante che stringevano il microfono quasi con il timore che qualcuno glielo portasse via. Quasi si appoggiava all'asta che reggeva il microfono, immergendosi totalmente nel mood e chiudendo gli occhi mentre cantava.
Castiel nemmeno si accorse che il gruppo aveva iniziato la seconda canzone della scaletta, molto più punk rispetto ai Kansas; non era in grado di riconoscerla, ma d'altronde non era un grande appassionato di quel genere. Balthazar sembrava invece parecchio preso, e quando vide Castiel con uno sguardo a forma di punta di domanda intervenì:
- Iggy Pop, Cas! Iggy fuckin Pop!
Cas sapeva chi era Iggy Pop, ma era quasi certo di non aver mai ascoltato nient'altro che “Lust for life”, e solo perché era inserita nel film Trainspotting.
Il cantante sembrava ancora più preso da questa canzone e Cas dovette ricredersi: il gruppo suonava bene. Notò che il chitarrista era altissimo e muscoloso, con i capelli lunghi, mentre il bassista era più magro. Non riusciva a vedere bene il batterista, ma il suono che proveniva da lui non era affatto male.
Si concentrò nuovamente sul cantante, che si girò verso il resto della band sorridendo per poi rivolgersi nuovamente al pubblico, che si stava cominciando a scaldare. 
Castiel decise che l'essere uscito con Gabe e Balthie non era stata affatto una cattiva idea.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: ChevyDestiel67