Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Niraw    25/11/2007    15 recensioni
La storia di quattro ragazze di Manhattan che partono per Parigi per realizzare il loro sogno...
La storia delle Hana Momo, il gruppo di canto, ballo e coreografia formato da Sakura, Ino, Hinata e Tenten...
Cosa riserverà Parigi per le Hana Momo? Riusciranno a diventare famose o avranno bisogno di qualcuno che le aiuti?
Più personaggi compariranno nel corso della storia. Vari pairing. Ispirato da "Cheetah Girls" della Disney... Spero vi piaccia^^
ATTENZIONE!! "LA FINALE": ULTIMO CAPITOLO PRIMA DELL'EPILOGO!!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Tenten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Following a Dream - Le Hana Momo a Parigi

Chapter 1: Dream Begins


Borough of Manhattan, F. H. LaGuardia High School of Music & Art, 15th of June, 2007

Sakura se ne stava zitta, a testa bassa, mentre le sue giovani amiche esultavano e acclamavano la fine della scuola.
«Non so voi, ma io ho l'estremo bisogno di divertirmi, quest'estate...» disse allegra Ino, alzando le braccia al cielo e assaporando, oltre all'aria inquinata di Manhattan, il fervore attraente della libertà.
«Fortunata... io mi sa che dovrò lavorare tutta l'estate... Mi hanno chiesto di sostituire l'istruttore di hip-hop, e non posso permettermi di rifiutare una paga così sostanziosa...» Tenten infilò le mani in tasca, pensierosa. Chissà cos'avrebbero fatto le amiche, durante le vacanze... e lei, invece, avrebbe dovuto lavorare per portare qualche soldo a casa...
«Stai tranquilla, io sto via solo qualche giorno perchè mio padre è in giro per affari e mia madre sta lavorando ad una casa di moda... Se vuoi, ti faccio compagnia io» si offrì cordiale Hinata, i cui genitori erano sempre troppo impegnati per pensare alla loro figlia...
«E tu che hai, Sakura? Non sei contenta che sia finita la scuola??» domandò curiosa la biondina, mentre le quattro salivano sulla sontuosa limousine di proprietà della famiglia Yamanaka, ferma a lato del caotico traffico dell'ora di punta.
«Non è questo... solo che mio padre... insomma...» balbettò, rattristandosi; le amiche cominciarono seriamente a preoccuparsi.
«Cosa? Sputa il rospo, per carità» pregò Ino, scalpitante. «Mio padre sta per partire per Parigi... e io devo per forza seguirlo...»
Le tre non capivano cosa ci fosse di tanto orrendo... quando un'idea sfiorò le loro menti «Sakura... mica ti stai... trasferendo??» la voce di Ino rimbombò come in un burrone nella snella limo color grigio metallizzato.
«No!! Oddio no!» si affrettò a spiegare lei, «solo che ci sto per un paio di mesi...»
«Co-cosa?!» urlò la bionda, il cui timbro di voce stava ormai toccando le stelle. «Te ne vai per due mesi?!»
«Ma non puoi!! Cosa ne sarà di noi... del nostro sogno!» aggiunse spaventata Tenten, affiancata immediatamente da Hinata «Abbiamo solo un'estate prima del college! Dobbiamo sfruttarla...»
«Lo so ragazze... mi dispiace...» Sakura era sull'orlo del pianto.
«A Parigi... sai quante possibilità ci sarebbero, a Parigi?» notò Hinata, sognante, volgendo lo sguardo alle immagini di Manhattan che sfrecciavano veloci dal finestrino.
«Che vuoi dire?» «Altro che questa affollata isoletta... a Parigi si tiene ogni anno il concorso per voci nuove, il Festival de Musique! Lì sì che ci sarebbe una possibilità per noi...» sospirò.
Lo sguardo di Ino si perse nel vuoto. Tenten, che l'aveva notato, le sventolò una mano davanti al viso. «Ino? Che ti prende?»
«Sakura, tuo padre ha una villa a Parigi, vero?» domandò, ormai svanita la tristezza come per magia.
«Sì, perchè?» rispose scettica la ragazza, senza capire il motivo di tanto entusiasmo.
«Beh... forse, due mesi a Parigi farebbero bene alle "Hana Momo"... che ne dite?»
Tenten la guardò storta. «Abbiamo già un nome?»
«"Momo no hana" in giapponese vuol dire "fiori di pesco"» spiegò Hinata, «Ino ed io seguiamo insieme il corso di lingue orientali!»
«Allora» cominciò a ribattere Sakura, confusa più che mai, «primo: come fai ad inventarti nomi così belli in mezzo attimo? Secondo: cosa vuol dire che ci sarebbero bene?!»
«Cara la mia Sakura-chan... un nome come Hana Momo non mi viene in mezzo attimo, è una cosa meditata e premeditata... ma non è questo il punto» prese le amiche per le braccia, unendole in una catena resistente come il diamante, «il punto è che le Hana Momo si esibiranno al Festiva' de Musiche du Pàris...»
«Hai una pronuncia orrenda, Ino: si dice "Festival de Musique de Paris"» corresse Hinata, riflettendo poi qualche secondo dopo su ciò che la biondina stava proponendo.
Ino osservava le amiche pronta a scoppiare di gioia, in attesa di una loro qualche reazione.
Le tre avevano facce confuse e vuote... finchè arrivò la nota di pessimismo del gruppo...
«Sarebbe bellissimo essere noi quattro a Parigi, però... non so se sia una buona idea...»
Fulminò l'amica che doveva sempre mettere un qualche bastone tra le ruote. «Hinata, l'unica cosa che devi fare è andare da tua madre e dirle "ehi mamma, vado a stare due mesi a Parigi da Sakura, mi faccio la valigia!"»
«Per te sarà così facile...» Tenten era pienamente d'accordo con Hinata. Ino, in effetti, si era dimenticata che lei doveva lavorare.
«Non puoi proprio lasciar perdere..? In fondo, potrebbe essere l'occasione della nostra vita...»
La brunetta, malinconica, scosse la testa. «Ino, non è questo il problema... io non sono come voi... anche volendo, non potrei mai permettermi un viaggio del genere...»
«Per questo c'è rimedio!!» urlò Ino saltando in piedi e sbattendo la testa al tettuccio della limo, come se tutto fosse risolto «Posso sempre chiedere ai miei di pagarti il viaggio! Detto fatto!!»
Tenten si sentiva spesso, come in quel momento, un'estranea tra le ricche e prestigiose amiche. Lei, che veniva da una famiglia disagiata in cui era stata adottata, non poteva ottenere tutto ciò che voleva come facevano le sue amiche, e questo a volte le pesava... Aveva ottenuto l'ingresso alla LaGuardia High School grazie ad un concorso per cui si era messa faticosamente d'impegno e che aveva vinto grazie alla sua straordinaria capacità coreografica. Ma solo quella non poteva certo innalzarla al livello delle compagne di scuola.
«Ino... io non..» «Non voglio sentir ragioni» la zittì prontamente la bionda, volenterosa «dato che è un'idea mia, come minimo devi accettare il mio aiuto per realizzare il nostro sogno!»
Alla brunetta non piaceva che qualcuno le prestasse dei soldi. Non era il tipo da approfittare... ma qualcosa le diceva che Ino le avrebbe tirato l'anima se avesse rifiutato.
«Posso provare a parlarne con mia madre...» «Yuuuhuuu!!» esultò Ino dando un soffocante abbraccio all'amica.
«Scusate ragazze, ma qualcosa vi sta sfuggendo» Sakura riportò le altre alla realtà «io ancora devo chiedere a mio padre...»
«Sakura, le nostre due famiglie si conoscono da quando neanche eravamo nei loro pensieri» ricordò lei, «penso che non riuscirai nemmeno a finire la domanda che avrà già acconsentito»
Ino era incorreggibile. Lei era sempre quella che riusciva ad ottenere ciò che voleva, costi quel che costi.
Ed ora era riuscita a rendere realizzabile l'impossibile sogno che aveva spinto le quattro amiche da quando, il cinque settembre di cinque anni prima, si erano incontrate.
«Preparati, Parigi, le Hana Momo stanno arrivando!!»


NDA: Spudoratamente ispirato da "Cheetah Girls", un capolavoro della Disney, di cui d'altronde adoro le attrici *-*, ecco a voi la storia di quattro ragazze piene di talento che avranno la rara occasione di farsi faticosamente strada nel mondo del successo... Sarà la tenacia, la volontà, la determinazione ad aiutarle nella loro impresa, ma anche persone che incroceranno, per sbaglio o no, il loro cammino...
Amicizia, amore, tradimenti, colpi bassi: è questo il mondo di quelli che stanno "laggiù"...
E' un'idea che mi è venuta alle due di stanotte... ditemi se devo continuarla o se è meglio lasciar perdere... conto su di voi!
Un zalutone!! Niraw^.^


  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Niraw