Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Malvagiuo    07/05/2013    0 recensioni
Roy Savage non è un individuo come tutti gli altri.
Tramite l'iniezione del biotherium, una misteriosa sostanza creata in laboratorio, è in grado di trasformarsi in vampiro. Continuamente sballottato tra due identità diverse e contrapposte, Roy dovrà infiltrarsi nell'organizzazione vampirica che controlla lo spaccio di una pericolosa droga nella metropoli di Nuova Beryon, cercando di impedire che questo nuovo flagello sommerga con la sua furia la civiltà dell'intero pianeta.
Genere: Mistero, Science-fiction, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dieci minuti dopo essere entrati, Ash e Roy uscivano dal capannone e si dirigevano verso la Bioadrium. Il normale ne uscì come ne era entrato, mentre Roy era in preda a quello che veniva chiamato stato d’eccitazione da emodose.
Anche se la loro fonte di nutrimento principale era il sangue umano, i vampiri non lo assumevano più per via orale, mordendo e succhiando il collo dei normali. All’inizio, in effetti, succedeva proprio questo. Molti osservatori, ai tempi in cui si manifestò per la prima volta l’esistenza della sindrome vampirica, la scambiarono per episodi di cannibalismo. Solo in seguito si comprese che in realtà le vittime non erano state divorate, ma solo private di una parte consistente del loro sangue. Da allora, si cominciò a parlare di vampiri.
L’assunzione di sangue per via orale non era sufficiente per un comune vampiro adulto di settanta chili. Per sopravvivere, occorrevano cinque litri di sangue al giorno. Ciò avrebbe significato dover risucchiare ogni goccia di sangue dal corpo di un normale. Non essendo possibile, questo fatto aveva come conseguenza il dover mietere più di una vittima nel corso di una notte. Uccidere troppe persone significava attirare l’attenzione massiccia delle autorità, e innescare la caccia al vampiro.
Inoltre, c’era un aspetto ancora più importante da tenere in considerazione.
Il sangue per via orale non veniva assorbito completamente. Molte delle sue sostanze nutritive venivano distrutte dai processi gastrici. Solo una piccola parte di nutrimento sopravviveva alla digestione, costringendo quindi il vampiro a uccidere non meno di sei persone alla volta. Con migliaia di vampiri in circolazione… si faceva presto a capire quanto grave potesse essere il rischio sul piano sociale.
Per fortuna, le cose erano cambiate con la riscoperta del siero H.
Se la formulazione del siero H fosse andata perduta anch’essa nel disastro di Galvanon 12, probabilmente i vampiri non avrebbero avuto altra scelta per sopravvivere che aggredire i normali e succhiarne il sangue, così facendo scatenando l’epurazione della comunità vampirica di Nuova Beryon. Senza siero H, i vampiri sarebbero già stati sterminati.
Il siero H non era nient’altro che sangue per preparazione iniettabile, opportunamente modificato per non dare complicazioni trombo-emboliche e concentrato per assicurare il nutrimento nel vampiro che lo assumesse. La vendita era consentita solo in appositi centri medici e solo su presentazione di certificato che attestasse l’affezione dell’individuo da sindrome vampirica.
Il siero H, per quanto meraviglioso, non era esente da lati oscuri.
Tanto per dirne uno, l’insorgenza della cosiddetta ‘euforia del cacciatore’, che l’assunzione di sangue per via orale non provocava. Non era ancora chiaro il meccanismo che provocasse questa curiosa alterazione psicologica. Una sensazione di piacere talmente potente che ben presto persino i normali avevano cominciato a interessarsi al siero H.
Non appena era apparsa la domanda, aveva cominciato a sorgere l’offerta: un siero H opportunamente modificato per i normali. Stesso sballo del siero H originale, nessuna complicanza fatale. Non a breve termine, almeno. In pochi anni, il siero H modificato era diventato la droga più chic di Nuova Beryon. Raro, costoso e mortalmente assuefacente. Nei posti giusti, ci si poteva procurare una dose pagando tra i duecento e i trecento bareon.
Il nuovo siero H era diventato il flagello della società neoberyoniana. L’eroina e la cocaina erano diventate storia, tutti volevano solo siero H. Con una richiesta tanto elevata e una clientela disposta a pagare grosse cifre per essere soddisfatta, i clan della droga non avevano impiegato molto a nascere e a prosperare. Tutti i clan erano comandati da vampiri, poiché era stato proprio un vampiro a ritrovare la formula del siero H. Non appena aveva capito che quella sostanza poteva essere molto più di un farmaco per la sopravvivenza, si era ingegnato per renderla fruibile anche ai normali. E il suo parto più meraviglioso era stato il nuovo siero H.
In tutta Nuova Beryon, non esisteva un vampiro più potente del suo inventore: il leggendario Eric DeBethoral.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Malvagiuo