Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: RizafromKeron    26/11/2007    9 recensioni
Eri voluto tornare a Resembool a tutti i costi.
Era sempre stato un tuo desiderio ritornare nel luogo in cui avevi trascorso l’infanzia.
Era una cosa che avevi sempre tenuto nascosta a tuo fratello per timore di venire deriso, perchè in fondo c’erano cose più importanti a cui pensare, al tempo.
Una volta riavuto il tuo corpo, però, l’avevi fatto.
L’avevi guardato negli occhi e avevi detto: “Torniamo a casa.”
Lui non aveva risposto.
Era rimasto tutto il tempo a fissare il paesaggio innevato che scorreva fuori dal finestrino del treno, i fiocchi di neve mischiati con lo sporco sul vetro. Era rimasto seduto perfettamente immobile, con la guancia poggiata su una mano e il volto privo di espressione.
Non aveva detto una parola.
Alla fermata successiva aveva preso il suo bagaglio.
Quando avevi tentato di imitarlo lui aveva sollevato una mano intimandoti di restare seduto.
Tu non avevi capito.
Questo treno va a Resembool.”, ti aveva spiegato e tu, invaso dall’improvvisa, gelida consapevolezza che lui non sarebbe venuto con te, non eri riuscito a replicare. Ti aveva sorriso con affetto, squadrandoti da capo a piedi, e tu avevi avuto paura.
Dava l’aria di volerti imprimere nella memoria, come un ricordo già vecchio.
Le sue ultime parole, scendendo dal treno, erano state:
Teniamoci in contatto.”
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Nota dell'autrice: Allora, innanzitutto prima di postare l'ultimo capitolo di questa storia mi piacerebbe molto ringraziare ancora una volta tutte le persone che hanno commentato questa storia, che l'hanno letta, un po' amata, messa in preferiti (se appartenete a due di queste categorie di persone, sentitevi ringraziate due volte! XD). E' sempre con un po' di tristezza che dico addio a una storia (un po' di tristezza e un po' di artrite alle mani per via delle risposte da scrivere. Mi rendono felicissima ma ragazze che fatica, siete troppo brave a fare queste recensioni immense! *_*), che comunque sul mio sito era già postata completa da un pezzo (questo è un invito a far sempre attenzione al mio situccio

Fagiolandia

Pubblicità poco occulta!

XD

Come sempre, e chi ha letto Piccole cose lo sa bene, non do risposte chiare e precise a molti quesiti nati nel corso della storia. Ma le risposte ci sono, tra le righe, pronte ad essere colte da chi avrà voglia di farlo, da chi sarà curioso di sapere cosa abbia spinto Edward a comportarsi in questo modo.

Nel frattempo vi ringrazio ancora.

Vostra aficionada

RizafromKeron

PS: So che il prologo è di norma all'inizio di una storia, dove l'epilogo è alla fine. Ma questo è un flashback, ed è un po' l'inizio di tutto, quindi mi è parso carino dargli il titolo di prologo! ^_^


* * * * *

*

* * * .XIII - Prologo. * * *


Ricordi una sera di tanti anni fa in cui tu, Ed e Winry vi stavate incamminando verso casa. Era inverno inoltrato, e voi vi eravate attardati un po’ troppo a giocare a palle di neve sulla riva del fiume, perché Edward non aveva voluto accettare il fatto che Winry riuscisse sempre a infradiciarlo da capo a piedi mentre lui non aveva mandato a segno eppure un colpo fino a tarda sera, quando l’ora di cena era passata da un pezzo. Era buio, il cielo non era molto luminoso, ma quel fragile spicchio di luna crescente sfrangiato di nubi rifletteva sulla neve luce sufficiente a farvi avanzare con sicurezza. Non avevate fretta, perché tanto anche se aveste corso fino a ustionarvi i polmoni per il gelo a casa vi avrebbe aspettato una sgridata di quelle memorabili, per cui non aveva alcun senso faticare.

Ve ne stavate in silenzio, ognuno perso nei propri pensieri, finché Winry, voltando all’improvviso la testa di lato in direzione di tuo fratello che le era accanto, non aveva sbottato, quasi infastidita.

“Ed, tu hai intenzione di diventare alto?”

Lui le aveva rivolto uno sguardo comicamente collerico, che fin da piccolo riservava a chiunque osasse dire qualcosa a riguardo della sua altezza. Di solito seguiva inevitabilmente un pugno, persino tu ne avevi avuto la tua brava dose, ma Winry era tutta un’altra faccenda.

“Perché?”, si era limitato a chiederle, guardingo.

Lei si era stretta nelle spalle.

“Perché da grande, dopo aver avuto il grande amore della mia vita, voglio sistemarmi con un uomo ricchissimo che mi compri tutto quello che voglio, e visto che sei tanto intelligente ci sono buone probabilità che tu lo diventi. In più ci conosciamo e andiamo d’accordo, e questo semplificherebbe le cose. L’unico problema è che non mi piacciono proprio quelli più bassi di me.”

“Ci hai pensato parecchio…”, ribatté lui cupo, e lei aveva ridacchiato lusingata lanciandoti un occhiolino complice che ti aveva fatto arrossire fino alla punta dei capelli. Avevi mascherato l’imbarazzo guardando attento i tuoi pantaloni zuppi di neve.

“Certo che sarebbe comodo…”, avevi pigolato, timido.

Chiedendoti perché non l’aveva proposto a te.

Lei aveva annuito vigorosamente.

“La nonna sarebbe contenta.”

“E vivreste a casa con lei.”

“Ah, ma tu verresti a stare con noi. Non vorrai mica che i nostri bambini crescano senza il loro caro zio Alphonse!”

E poi Ed aveva riso.

Gettando la testa all’indietro e spalancando la bocca in un latrato rozzo. “Che manica di scemenze.”, aveva sbottato. E voi l’avevate guardato ammutoliti, mentre lui si era ficcato le mani in tasca e vi aveva rivolto un ghigno cattivo: “Chi lo sa cosa potrebbe accadere domani?”

Tu non potevi saperlo di certo, ma avevi avuto l’impressione spaventosa che lui invece lo sapesse, e che non vedesse nulla di buono nel futuro. Perché per lui vivere significava andare avanti, sempre e ancora, senza fermarsi mai in un posto che non fosse quello che si era elaborato nella testa.

E lasciare indietro tutto il resto.

Continuaste a camminare nel sentiero imbiancato, con la neve che vi impacciava fin sopra alle caviglie, e Edward vi anticipava di qualche passo. Ricordi con tenerezza la scena del fiume ghiacciato che rifletteva il riflesso di una luna piena e immobile sulla sua superficie trasparente: fu il giorno che precedette alla trasmutazione fallita di vostra madre. Una notte bella come poche.

Perché, vedi, il tempo sfuma ogni cosa.

La malattia, la tristezza, il dolore per la perdita.

Lasciandosi alle spalle solo immagini sbiadite di una bellezza accecante.

Sono più dieci anni che non vedi tuo fratello. Ma la vista di quella stanza vuota, o il pensiero di essere stato nulla più di una seconda scelta, non ti fa più così male.


XIII - Prologo
*FINE*

Replico colpa di gratitudine ai commenti:

Setsuka: Innanzitutto ti ringrazio per aver commentato capitolo per capitolo, seguendo fedelmente la mia storia, amandola anche un pochino (so quanto sei devotamente fedele alle RoyEd, quindi anche un zinzichino di amore tra Ed e Winry deve essere sconvolgente, quindi credimi lo apprezzo tantissimo! XD). Spero che mi perdonerai se, non avendo un briciolo della tua costanza, risponderò punto per punto alle questioni fondamentali delle tue splendide recensioni.
1. Davvero lieta, lietissima, di essere riuscita a narrare una storia coinvolgente, che ti ha fatto ridere e piangere nel corso di questi 12 capitoli (incrocio le dita per l'ultimo! XD). Tu non mi puoi vedere ma io sto ballando una sensualissima lap dance sulla scrivania col Colonnello - non dico Roy, perchè Roy è il mio cane! XD - legato a una sedia per tentare di guarirlo dalla sua passione per Acciaio, ma lui non sembra turbato dal mio fascino, perchè ama solo Ed (questo è del fan service per le mie lettrici, apprezzalo! XD). Per la contentezza, ballo, non certo per fare la porcellina! XD Basta! Tra parentesi quella fic Roy/Ed che sto scrivendo, quella tenera, sta acquisendo un giusto spessore e viene anche lunga! XD MA lasciamo stare... Son contenta di averti fatto ridere in certi punti (non so come mi sia venuta in mente Riza che si tinge i capelli, so solo che quando l'ho pensata mi sono immaginata Al che immaginava motivi molto NC 17 per cui lui dovesse sapere che si tinge e sono arrossita fino alla punta dei capelli! XD) e piangere in altri. Nei punti giusti, perchè se mi fossi venuta a dire che avevi riso per la morte di Pinako penso che mi avrebbero trovato a guaire in un angolo come Mustang nell'OAV dedicato a Shambala! XD
2. Felice felice anche che trovi IC il mio Hoho!Edward, ovvero il grande clone ibrido alieno (stile X files) tra Ed e il padre! XD Sono anche felice che la mia beta non reputi odioso questo Ed (lei in genere trova odiosi tutti i miei personaggi, ma questa è un'altra storia! XD). Sul fatto che non ti abbia convinto la non partecipazione al matrimonio, penso che ormai sia tutto chiaro. Anche io se devo essere sincera avrei trovato strana la lontananza, e mi immagino anche un Al che ha rimandato e rimandato le nozze finchè proprio quasi non ha perso le speranze di risentirlo (io penso che a questo punto, quando doveva sposarsi, abbia telefonato per chiedere informazioni su Ed. Quindi lo sa da anni, in pratica, e non ha mai detto niente.), o finchè non ha pensato che attendere ancora avrebbe voluto dire perdere winry ed è stato un po' un gesto di egoismo il suo. Umanissimo, per carità, mi piace Al quando si dimostra un po' umano! XD Il rapporto tra i due fratelli è sempre dolceamaro anche con le battute, grazie per averlo notato! ^.^ E per averlo trovato sexy, meno male che non sono l'unica a trovare questa mia visione un po' decadente decisamente arrapante! *_* Sul fatto di essere il perno della famiglia è vero, però non è molto sano un rapporto del genere: Al, è un capofamiglia, dovrebbe essere lui il perno, invece delega al fratello. A me dà quasi l'idea di un Al che si accontenta di prendere il posto del fratello finchè lui non deciderà di spodestarlo. E mi fa rabbia, ma l'ho scritto io! XD
3. Abbiamo appurato che Al e Winry non hanno originalità per quanto riguarda i nomi! XD Se avessi messo in palio un premio mi sarei rovinata, hanno indovinato tutti! XD Io coi nomi mi diverto un sacco, hanno sempre tutti un significato. Per esempio, nella m preg RoyEd nasce una bimba di nome Nina, come Nina Tucker. La figlia di Roy e Riza in una RoyAi inquietante che sto scrivendo a tempo perso si chiama Shea, che è un nome irlandese che significa "Simile a un falco". ^.^ E' bello scegliere i nomi, mi diverto. Infatti ero molto combattuta sull'usarne di così.... banali. Solo che me li vedo Al e Winry, ad onorare così i loro cari. Ed di meno, gli faccio chiamare Nina sua figlia perchè più che onorare la memoria di una morta non vuole dimenticare a che orrori può condurre l'alchimia. E' un monito. Questo non toglie che Ed io me lo immagini assolutamente splendido, coi bambini! *_* Sarebbe un papà fantastico, se io non me lo vedessi tanto poco maritato e con prole. Uff... -_-
4. Amo Winry! XD E' troppo simpatica e mi permette di fare dei siparietti troppo carucci! XD
5. Sinceramente parlando, non ho messo accenni RoyEd in questa storia. Però, ed è un gran però, io in effetti di Ed non dico nulla. Come ha trascorso questo tempo, cos'ha fatto, come ha vissuto, dove ha preso questi soldi (potrei anche parlarne in una storia, non so, ci devo riflettere), per cui se tu vuoi immaginarlo allacciare una relazione col Colonnello, io non ti fermerò e non dirò che sbagli! XD Tutto può essere.
6. Fosse stato per me, Pinako sarebbe stata eterna! XD E' stato un dolore ucciderla, ergo ho glissato con molta poesia (lieta di esserci riuscita, tra parentesi! XD), anche perchè io una donna così voglio che si spenga in serenità, magari addormentata sul tavolo da lavoro. Anche se temo per lei, Van in un numero del manga pareva molto funereo sulla sua incapacità di tornare a mangiare da lei.... 9_9 Maledizione! Il paragone Ed-camera era quasi obbligato, ormai di Ed hanno davanti solo quella! XD

Sull'ultimo capitolo... In effetti la maggior parte delle perplessità che hanno seguito la stesura di questa fic riguardavano il fatto che Ed fosse troppo strano. E in effetti è questo il motivo, era strano veramente, Ed non si sarebbe mai comportato così. Questo non significa che in realtà sia Envy travestito, quello è proprio Ed che reagisce nel suo solito modo rude al disgregamento del suo mondo! XD Ha riportato il fratello al suo stato normale. E adesso? Questo è il pensiero che secondo me lo ossessiona, ha dedicato l'esistenza al fratello lasciandosi indietro persino una casa, o la possibilità di avere una famiglia sua, e ora che è riuscito non ha più scopi. Al invece sì, ma stare con lui non gi avrebbe permesso di conseguirli. E lo lascia andare per il suo bene, in classico stile "love story"! XD Non so se leggerai prima i commenti o prima la storia.... Ma ti dico solo una cosa: se c'è scritto triste negli avvertimenti alla fic, un motivo c'è! XD
E ancora grazie infinite per tutto! *_*

Shari Aruna: Potremmo catalogare la mia fic come Dementragica o Comidepressiva, a scelta! XD Tralasciando il fatto che ti ringrazio e arrossisco per i bellissimi complimenti al mio stile di scrittura (che fingerò di ignorare per finta umiltà, ma in realtà gongolo volando a tre piedi da terra! XD), sono una persona che se vede troppo tragico in un racconto, deve per forza ristabilire l'equilibrio cosmico con un po' di umorismo. E' più forte di me, anche se questo a volte spiazza un po' chi legge, me ne rendo conto! XD Diciamo che la faccina O_o è il minimo! XD Su Winry, poi, devo ripetermi, ma io LA AMO. E' un personaggio stupendo che mi dà la possibilità di siparietti comici eccezionali. Gran personaggio, serio ma comico. Sono i migliori! *_* Lietissima anche che tu non abbia riso per la morte di Pinako o l'affetto di Trisha per Ed, altrimenti mi deprimevo io! XD
Sulla tua perplessità di fondo, il punto è esattamente questo: Ed che lascia il fratello lascia veramente perplessi. Noi abbiamo un personaggio che vive per il fratello, lo adora, lo protegge, è tutto per lui e vuole essere tutto per lui, che proprio nel momento in cui tutto e risolto e potrebbero vivere felici insieme prende e se ne va. Così, senza manco dirgli perchè. Prende e dice "tu tornatene a casa, poi ci sentiamo". Manco con uno incontrato per caso sul treno si è così freddi! XD Riflettendoci e, spero, con l'ausilio di questa parte finale, credo che si giunga alla conclusione che non poteva andare a finire altrimenti in questa storia. E dico: sono contentissima di essere riuscita a far sembrare coerente finora la scelta di un personaggio che lascia perplessi. Arrossisco di nuovo e bacioni anche a te! *_*
Grazie mille per aver commentato! ^_^

Siyah: Sì in effetti anche se sono l'autrice ha lasciato perplessa anche me il comportamento di Ed. No, Roy non permettere mai di allontanare Ed dalla famiglia per tutto quel tempo, anche se avendo un orgoglio da mantenere e una facciata l'avrebbe mandato da quelle parti con una scusa. Quella cosa dell'esercito puzzava di balla da 3 miglia. E Alphonse l'ha subodorata dall'inizio perchè non è un cretino. Però, sai, quando vuoi bene a una persona le dai fiducia fino alla fine. Finchè proprio non ne puoi più. E anche allora le dai fiducia chiedendo il perchè, perchè sei convinto che una spiegazione debba per forza esserci. Ma se non ci fosse, invece? Non è sempre così, specie per Ed che è una persona così passionale per certi aspetti, così istintiva (non sto dicendo che non ha motivazioni, solo che potrebbero non esserci affatto! XD). Su cosa abbia fatto, si è aperti a mille ipotesi, potrebbe benissimo aver fatto il guardone come dici tu! XD Tu pensa che nella mia idea delle cose avevo un'immagine di Ed che arrivava in stazione a Resembool di prima mattina, però non trovava il coraggio di entrare in casa finchè non trovava tutte le luci spente. Restava fuori sempre incerto, tra l'entrare e l'andar via. E molte volte infatti è andato via. L'invidia per Al di sicuro c'è, perchè non è cosa da poco lasciarsi tutto alle spalle e avere il coraggio di andare avanti. Lui avrebbe potuto avere Winry, per cui per questo il fratello non lo invidia. La amava e lei amava lui, avrebbe potuto avere tutto quello che ha il fratello. Ma secondo me non sarebbero mai riusciti ad andare avanti, Ed non ci riesce.
Tra me e la mia mangatrice è avvenuto un dialogo tragicomico:
"Mari, hai mica visto Shambala?"
"Sarà in scaffale."
"Non lo vedo in scaffale."
"Allora è finito."
"Allora ordinamelo."
"Quale vuoi, la versione deluxe?"
"Ma mi prendi per alchemici fondelli? .... Quanto costa la Deluxe?"
"25 euro"
"Però la copertina è d'oro, vero?"
Odio odio odio odio odio quel film. Però devo comprarmelo, aaaaah, gli svantaggi di essere fan.

Mame: La mancanza delle Roy/Knox la sento anche io, vorrei dare vita a un filone ma mi sa che fan della coppia saremo io e un altro paio di emo in cognito che bazzicano in rete. Mannaggia a li pescetti! XD Questo capitolo è l'ultimo, ma a ben vedere non si scopre un emerito nulla! XD Diciamo che come al solito do indizi di un intrigo ma senza la presenza di un odioso detective Conan che risolve il puzzle. E' più divertente se ci si mette d'impegno il lettore, per me. Quando io leggo una storia così, almeno, mi diverto a congetturare! *_* Sul cavallo biadesivo (XD), a me avrebbe spiazzato più che altro il fatto che per quanto sia arrivista e bastardo, mai nella vita permettere mai di allontanare Ed dalla famiglia per tutto quel tempo, anche se avendo un orgoglio da mantenere e una facciata l'avrebbe mandato da quelle parti con una scusa, nel caso, facendo credere a Ed di fargli un dispetto a usare i fondi dell'esercito per andare a trovare il fratellino. Quella cosa dell'esercito puzzava di balla da 3 miglia! XD
Io penso che Ed non stia tanto fuggendo dal concetto di famiglia. Altrimenti non si sarebbe proprio mai presentato in casa di Al. Penso che ci sia già sfuggito da un pezzo da quel concetto e se lo sia lasciato alle spalle. Solo che paradossalmente. lui è il fulcro della famiglia. Dipendono tutti da lui, alla fine. Diciamo che secondo me è convinto che Al debba disintossicarsi da lui, ma al contempo non riesce a stargli lontano, perchè lui la famiglia non la rifugge affatto, al contrario, la protegge. Protegge l'unica famiglia felice che riesce a concepire perchè lui con Winry non lo sarebbe stato mai.
PS: Non c'entra niente ma voglio il keyblade "Way to the Dawn" (il Keyblade di Riku nel II e in Chain of Memories! XD)! *_* Con quello aprirei un bel forellino nella testa di quelli che hanno deciso la fine di Shambala (maledetto film per elricester! XDDDDD)

Shatzy: Vedi che anche nella prevedibilità sono imprevedibile? XD Invece che alla fine, colpo di scena alla pre-fine! XD Io spero che gli indizi che ho disseminato qua e là nella storia, uniti al capitolo finale, aiutino a dare un'idea chiara di cosa possa aver portato Edward ad allontanarsi e a raccontare tante balle per tanti anni. Su cosa ha fatto in questo periodo, non c'è dato di sapere. Ho fatto congetture, però, secondo me ha narcotrafficato guanti col simbolo di Roy, da vendergli tutte le volte che "misteriosi incidenti" glieli facevano rompere/bagnare! Come gli ombrelli dei cinesi quando piove. XDDDDDD No, scherzo, però me lo vedo a bighellonare in giro in cerca dei segreti dell'alchimia di tutto il mondo. A Xing me lo vedo bene, una curiosità viva come la sua non può perdersi le conoscenze di un paese che conosce un'alchimia così straordinaria e diversa da quella di Amestris. Inutile dirlo, anche Hoho me lo immagino bene a Xing! XD Più che altro, io la vedo così: se Ed avesse preso la decisione di andarsene senza mai tornare, Al se ne sarebbe fatto una ragione. Ma quello di Ed è un tira e molla davvero crudele. Arriva, si fa amare e poi ti lascia come un cretino. Con Trisha è evidentissima questa cosa, ma con Al e Winry fa esattamente lo stesso. Il detto "occhio non vede, cuore non duole" è verissimo, Ed è crudele ad imporsi. Non lo biasimo, non dico che io non lo farei, però è obiettivamente crudele per Al. Che vuole bene al fratello, quindi ovvio che non si arrenda, ovvio che insista, ovvio che voglia questo fratello tira-e-molla accanto. Un fratello che, hai detto benissimo, ha degli atteggiamenti da figlio! XD Veramente irritanti! XD
Secondo me Ed lo sa perchè se n'è andato, ma è una risposta che Al non accetterebbe e quindi a il vago. Quello che non sa è perchè continua a tornare da loro. Ma come dici tu, non deve esserci per forza un motivo per le azioni altrui o le proprie! XD

Neverwinter: Potrei scriverla una storia in cui Ed gioca coi nipotini, tanto per fare qualcosa (anche se io prima o poi cullo sempre l'idea di una storia con Ed e Nina Tucker. Voglio scriverla, voglio scriverla, voglio scriverla, adoro quella bambina - nel manga, nell'anime AAAAAARGH la strangolerei con una lancia, anche se non so come si possa strangolare una persona con una lancia, forse me lo dirà Volcan, il lupo della Manciuria)! XD Prima o poi, ci penserò, non si sa mai, al momento sono impegolata con una RoyEd! XD
ma Ed come Berlusconi no, dai, poverino! XDDD
Mi sento insultata a nome di tutti i nanetti del mondo! XDDD
Sui soldi, io penso che in sè non significhino nulla. Cioè, sono un simbolo, ma dei soldi non frega niente a nessuno dei due. I soldi sono i simboli di tante cose, della succubanza tra chi ne offre (Ed) e chi ne riceve (Al), un modo di dimostrare affetto, uno di dimostrare superiorità, un modo per sentirsi vicino, uno per allontanarsi, possono essere mille cose, il punto è che per quanto non siano importanti per loro (se li passano rimbalzando, non li voglio, e io te li do lo stesso, non ne ho bisogno, e invece sì! XD), per il mondo sono importanti. Ovvio che da una persona che non si fa mai viva un'offerta di soldi sa da elemosina. E un capofamiglia si sente minato nell'orgoglio. Però Ed è il fulcro di quella famiglia, quindi è quasi un obbligo che accetti il suo denaro, però poi dopo Ed è sempre lontano... Eccetera... E' un casino, non si arriva da nessuna parte! XD
Con questo capitolo finisce tutto, un po' piango! T_T
PS: Io apprezzo sempre i commenti con le battute, sono simpatici! XD

Melisanna: Io ti ho già sentita, perchè? Hai commentato altre cose mie, sei famosa nel sito, partecipi a qualche concorso a cui ho partecipato anche io? Ah, la memoria a diesel, che dramma! .... Ma forse scrivi di Witch e ti ho sentita in un post di pubblicità sul forum! Oddio, non lo so! XD A parte quello, ho la brutta sindrome di Law and Order: nelle mie storie all'inizio non ci si capisce assolutamente niente, poi quando vengono al pettine i nodi sei più perplesso di prima e molto spesso non ti accorgi neppure che è finita la puntata! XD Che risulti piacevole, non faticherai a crederlo, mi riempie di meraviglia oltre che di gioia. E' uno stile che sinceramente non pensavo potesse essere apprezzato. Invece è così, e ogni volta che mi fanno un complimento di questa risma arrossisco come una bimba. Sono tanto contenta che ti piaccia la mia storia e il mio modo di gestire i personaggi (anche perchè sono troppo pigra per muoverli con più parole di così! XD)

Aria: Su cosa ha fatto Ed in questo periodo, non c'è dato di sapere. Ho fatto congetture, però, secondo me ha narcotrafficato guanti col simbolo di Roy, da vendergli tutte le volte che "misteriosi incidenti" glieli facevano rompere/bagnare! Come gli ombrelli dei cinesi quando piove. XDDDDDD No, scherzo, però me lo vedo a bighellonare in giro in cerca dei segreti dell'alchimia di tutto il mondo. A Xing me lo vedo bene, una curiosità viva come la sua non può perdersi le conoscenze di un paese che conosce un'alchimia così straordinaria e diversa da quella di Amestris. Inutile dirlo, anche Hoho me lo immagino bene a Xing! XD Ma tutto può essere, anche l'esilio nel deserto di foggia biblica per sopravvivere al dolore del matrimonio tra Winry e Al! XD Questi dubbi non te li posso togliere perchè, scherzi a parte, potrebbe essere davvero di tutto quello che ha fatto. Da autrice non penso che se ne sia andato per il matrimonio di Al, anche perchè sarebbe assurdo dal punto di vista temporale, è lui che se n'è andato molto prima che Al sposasse Winry! XD Un bacione anche a te, e grazie per aver apprezzato la mia storia.

Morgana: Il lavoro con Mustang, unica ragione di vita di Ed? Giusto in una yaoi! XD he he he scherzo. Le tue sono ottime domande, come s'è mantenuto e ha spedito soldi a Al e Winry? Nella mia idea delle cose innanzitutto quel conto che ha Alphonse quando torna a Resembool sono vari risparmi messi da parte negli anni che stava nell'esercito con Al come armatura. Ha speso l'indispensabile, poi il resto l'ha messo da parte per Al. Ed è una somma spropositata. Poi ogni volta che riesce a rimediare dei soldi, li spedisce.
Su motivo per cui scappa, ce ne possono essere diversi, e tutti molto logici: per far stare insieme Al e Winry, perchè non crede di poter avere una famiglia, per semplice carattere suo che non gli ha permesso di stare insieme in un'unica grande famiglia felice.... Io mi chiederei piuttosto perchè ci ritorna ogni volta. Un tipo risoluto come Ed, che se prende una decisione è quella, he ha persino bruciato la sua casa per non avere più un posto dove tornare, anche se poche volte non riesce a separarsi da Al. E' questa la cosa che a me sembra veramente strana (e io l'ho scritta la storia, se non l'ho capita io! XD). Son contenta che ti sia piaciuta la storia, grazie mille per i complimenti! *_* Baci baci
PS: Prego per i chiarimenti sul nome di Van. Se posso parlare di lui io sono sempre felice! XD

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron