Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: A q u i l e g i a    08/05/2013    6 recensioni
Chi dice che la pioggia sia solo un sinonimo di tristezza ed oppressione?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ame no Shizuku

Le gocce di pioggia

 

 

Sentivo quelle gocce cadere sul mio viso, percorrermi le guance, come se fossero lacrime.

La terra sotto i miei piedi, bagnata, mi accarezzava i palmi, come in un sogno.

 

Era il mio desiderio, quello di poter essere di nuovo me stessa, quello di poter essere libera, anche se per pochi istanti.

 

Le stille si inoltravano nei miei lunghi capelli, come se volessero giocarci, cadendo e aggrappandosi ai diversi fili.

 

Ho chinato il capo, per un istante.

Ho sorretto il mio volto, con le mie mani.

Ho sentito scorrere il dolore nelle mie vene.

Ho percepito il mio cuore infrangersi.

Ho ringraziato quel rumore.

 

Mi sono giocata tutto in quei pochi secondi.

 

La mia vita, quell'immagine che vedevo riflessa nella pioggia, in ogni frammento brillante che cadeva dal cielo.

Le mie speranze, luccicanti come i cristalli che, leggiadri, volteggiavano nell'aria pura.

I miei sogni, espressi in quel dolce rumore che creavano le perle celesti mentre si gettavano dalle gravide nuvole.

 

Ero come una colomba, potevo finalmente volare, librare le mie ali e spiccare il volo, in quel salto che segna la differenza tra l'essere vivi e l'essere morti.

 

Sentivo di poter essere me stessa.

Finalmente.

Tutto, grazie a quel momento, in cui la pioggia è stata presente nella mia vita.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino di Saku

Se vi chiedete che cosa sia questa roba, vi rispondo che non ne ho idea... Oggi è stata una brutta giornata, da molti punti di vista, e quindi ho deciso di scrivere. Sì, è uno dei pochi momenti in cui riesco ad essere me stessa. E poi amo la pioggia, che ci devo fare?

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: A q u i l e g i a