Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: _Carol_    08/05/2013    1 recensioni
"[...] Tutte quelle risposte brevi, a Mamoru non piacevano neanche un po’. Odiava a dir poco vedere un amico in difficoltà, e di certo non poteva starsene per i fatti suoi! Bisognava agire, altroché! Dopotutto, questo era uno dei tanti compiti del leader della Raimon!
Incrociò le braccia al petto, iniziando a squadrarlo con un sopracciglio inarcato.
« Tu non me la racconti giusta. »
L’altro ragazzo rialzò immediatamente il capo; e come se l’espressione del capitano non fosse già abbastanza seria, la sua con tanto di entrambi i sopraccigli inarcati e le labbra impegnate in una smorfia di totale disappunto non era da meno.
« … Come? »"
Spero vi piaccia! ~
Genere: Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Axel/Shuuya, Mark/Mamoru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è detto che si abbia il respiro affannato, il battito cardiaco accelerato e il sudore grondante dalla fronte soltanto quanto si gioca a calcio: insomma, provate voi a correre in una strada affollata, in una delle aree più popolate del Giappone, appena dopo l’orario di uscita dalla scuola. Un eterno coro di “Ehi, permesso!”, “Mi scusi!”, “Devo passare!” e tanti altri.
Tutta questa fatica era, però, per una buona causa. Una spiegazione, un motivo, qualcosa che potesse fargli finalmente capire. E questo, poteva darglielo soltanto lui.

« Gouenji! Ehi, Gouenji! »

Urlò cercando di attirare l’attenzione del ragazzo, essendosi reso conto che lottare contro quella marmaglia era una guerra persa.
Si accertò prima che l’altro lo avesse sentito, e dopo averlo visto voltarsi nella sua direzione gli fece cenno di aspettare, perché si trovava in una situazione abbastanza delicata.
Scampato alla folla, si apprestò quindi a raggiungerlo; si fermò qualche minuto per riposarsi, con le mani sulle ginocchia.

« Sai… le folle…posso essere davvero…davvero, davvero molto pericolose, eheh! »

Disse cercando di sdrammatizzare, usando anche una piccola risata alla fine, ma purtroppo non ottenendo l’effetto desiderato.

« Che cosa c’è? »

Okay, girare attorno all’argomento era inutile. Meglio passare dritto al sodo, cercando di non sembrare dei deficienti.

« Perché non sei venuto alla partita?! »

« …. Impegni. »

« Ma- potevi almeno avvertirci! E’ stata durissima senza te, anche se ce l’abbiamo comunque fatta! »

Shuuya abbassò la testa, come se dentro di lui qualcosa gli stesse andando letteralmente in subbuglio: la consapevolezza di aver sbagliato, ma troppo orgoglio per ammetterlo?

« E’…un bene, no? »

Tutte quelle risposte brevi, a Mamoru non piacevano neanche un po’. Odiava a dir poco vedere un amico in difficoltà, e di certo non poteva starsene per i fatti suoi! Bisognava agire, altroché! Dopotutto, questo era uno dei tanti compiti del leader della Raimon!
Incrociò le braccia al petto, iniziando a squadrarlo con un sopracciglio inarcato.

« Tu non me la racconti giusta. »

L’altro ragazzo rialzò immediatamente il capo; e come se l’espressione del capitano non fosse già abbastanza seria, la sua con tanto di entrambi i sopraccigli inarcati e le labbra impegnate in una smorfia di totale disappunto non era da meno.

« … Come? »

« Ti conosco benissimo, non fare finta di niente! »

Esclamò, posandogli una sonora pacca sulla spalla.

« Se non vuoi parlarne, mi sta’ bene. Ma sappi che appena ti vedo fare di nuovo così non indugerò ad intrufolarmi nella tua vita privata! »

Gli sorrise lanciando al compagno un ultima occhiata, per poi passargli davanti e continuare a proseguire per la sua strada.
Gouenji si girò di rimando, non avendo compreso cosa passasse per la testa del bruno: cosa impegnativa per tutti, conoscendo la sua capacità di sorridere sempre in ogni situazione, anche quelle più complicate, cosa di lui che aveva sempre invidiato.
Improvvisamente, Endou si fermò, evitando però di guardarlo.

« Ah, comunque… »

Ed è allora che si girò, guardandolo in faccia con tutta la fierezza che aveva.

« Non pensare mica che, abbandonando la squadra, tu possa sbarazzarti tanto facilmente di me, eh, mio caro numero dieci! »

Quelle parole colpirono subito l’altro giovane, che cominciò a ridere incoscientemente; diamine, tipico di Mamoru. Quel ragazzo non avrebbe mai smesso di stupirlo.

« Avrei dovuto immaginarlo…da quella volta al campetto con i teppisti. Non volevi proprio lasciarmi in pace, eh. Sei proprio una palla al piede! » ammise scherzosamente, cercando di farlo irritare almeno un po’: ma Endou aveva già compreso che si trattasse di uno scherzo.

« Prova a dirlo un’altra volta e la palla te la tiro in testa! »

I due cominciarono a ridere, iniziando a guardarsi sorridenti negli occhi a vicenda: una tipica fine di una “animata discussione” tra amici, conclusasi nel migliore dei modi. E con migliore dei modi, intendiamo il capitano che risolve la situazione, come riusciva sempre a fare; per questo tutti lo adoravano.
“Tra amici”? Sì, esatto. Perché era questo quello che erano praticamente dal loro primo incontro.
Semplicemente:
Migliori amici.




« Ehi, Gouenji! Stai pensando anche tu quello che penso io? »

« Allenamento? »

Endou saltellò allegramente, come se avesse sentito la notizia più bella del mondo. Cosa che era, effettivamente, vera: non c’era niente di meglio che un allenamento con gli amici!

« Eeeeeesatto! Forza, andiamo! Vedi di farti perdonare per la tua assenza! »

Gouenji sospirò, sorridendogli in seguito.

« … Non cambierai mai. »

Angolo dell’autrice:

Salve salvino! Ho appena notato alcuni angolini alla fine scritti su questo lato. Sapete, mi sono piaciuti un casino. *u* *D’ora in poi farà sempre gli angoli autrice con questo metodo.*
Ehm, adesso passiamo alla fic.
Boh, una EnGou uscita così, all’improvviso. Inizialmente, l’idea era di scrivere una OswaldxJack (Pandora Hearts), e poi sono usciti loro!
Non chiedetemi come abbia fatto. x’’
Spero comunque che vi sia piaciuta, loro due mi ispirano tantissimo! *La sua seconda OTP.*
Vi chiederei di recensire, per favore. Mettetevi nei miei panni, con una fic, nessuna recensione e l’autostima che crolla sotto zero. ;A; *Non ha molta fiducia in sé.*
Poi---stop! Vi ringrazio dell’attenzione e alla prossima, passerottini! (?) ~

_Carol_
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _Carol_