Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: appver    09/05/2013    0 recensioni
"Tutto ciò sappiamo che è importante ma non lo seguiamo, siamo troppo presi nel ricordare che nel vivere."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era particolare ma lei si sentiva la ragazza più inutile e insignificante dell'universo. Si sentiva sola. Voci che parlano, risate, scherzi..ma lei era incapace di ritornare la persona che era un tempo. Non la conoscevo ma scommetto che era FANTASTICA, proprio come lo è ora! 
 
-Piacere Clara- disse stringendo la mano di quella ragazza con gli occhi castani quasi neri.
 
-Piacere mio, io sono Zoey- aveva una presa forte, come quella di un ragazzo, capelli lunghi e occhi da sognatrice..come quelli che un tempo aveva Clara, che però ora erano spenti.
Erano state accoppiate per caso ma da quel momento l'una iniziò a completare l'altra, ci volle del tempo ma tutto ciò che una volta divideva la persona di Clara iniziò a ricostruirsi.
 
"Non vuole capirlo, i suoi pensieri sovrastano la sua persona, sono piu forti di un uragano. Si sente in imbarazzo, ha quasi paura della sua stessa vita, non è soddisfatta di sè..."
 
Quante sciocchezze..
 
Era ciò che la madre di Clara ripeteva ogni volta che qualcuno chiedeva di sua figlia, di quella figlia strana di cui si vergognava. Clara era nata normale..ma la sua normalità non veniva apprezzata. Sottovalutava se stessa sin da quando aveva cinque anni, alle elementari veniva allontanata perchè preferiva stare in classe invece di uscire, alle medie la sua autostima sprofondo in un circolo vizioso da cui non si riprese facilmente. Tutto cambiò quando conobbe lei, quella ragazza dagli occhi quasi neri che scombussolò la sua vita. Aveva un sorriso contagioso, una risata che ogni volta che Clara la sentiva rideva anche se non ne sapeva il motivo. Faceva ragionamenti sensati, che facevano riflette Clara ogni volta che si fermava ad ascoltare l'amica.
 
"Le persone si sottovalutano perchè valgono molto e non vogliono ammetterlo; iniziano a dubitare, ad essere immobili, ad allontanare e farsi allontanare. Ecco perchè ci si sente soli. Perchè le persone che credevi fossero tue non ci sono piu..cosa brutta..fa crescere però! La vita cambia, migliora, peggiora..ma una cosa è certa: Non si puo tornare indietro, anche se qualcuno vorrebbe, per recuperare rapporti o rivivere emozioni... Il cambiamento ci sprona al successo. Il successo nella vita è importante, successo a scuola,in famiglia, con gli amici.." 
 
Tutto ciò nacque dopo che l'amica aveva letto ciò che Clara si ostinava a tenere nascosto, segreto, in quel computer in cui immagazinava tutto e che nessuno aveva mai letto, prima di lei.
 
"Tutto cio sappiamo che è importante ma non lo seguiamo, siamo troppo presi nel ricordare che nel vivere."
 
 La persona di cui ho parlato all'inizio ricorda, ma non vive..vorrei che capisse che le cose si affrontano, anche se la paura fa piangere e terrorizzare. C'è ancora tanta vita davanti. Ci sono tanti momenti ancora da vivere e tante persone ancora da conoscere e imparare da loro. Io da questa persona ho imparato a essere leale, ho avuto la possibilità di incontrarla e devo in qualunque modo avere successo. Perchè cosi lo avrà anche lei, anche lei imparerà da me, anche se dimostro poco. Imparerà che la vita si affronta sempre col sorriso, anche quando il cuore piange ma le lacrime non scendono.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: appver