Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    28/11/2007    2 recensioni
Sartorius arriva all'Accademia, Chazz cerca vendetta per Eilen e il Cuore di Neos deciderà con chi schierarsi... Il seguito de "Il cuore & il destino"...
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chazz Princeton/Jun Manjoume, Jaden/Judai Yuki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. X°

Una ragazza qualunque

 

Non c’era nessuno nel giardino, almeno all’apparenza. In realtà, fra i rigogliosi alberi, le siepi finemente modellate e le maestose fontane, qualcuno muoveva passi furtivi in direzione di un’antica breccia nella muraglia. Si fermò solo un istante per osservare la statua dell’eroe che gli scultori stavano terminando: a suo parere non gli rendeva merito. L’originale era meglio.

Tutti erano in pausa e questo le offriva l’occasione per fuggire da lì.

Aveva già una gamba all’esterno quando…

-Mia signora!

Eilen si voltò di scatto, spaventata. Avevano scoperto il suo tentativo di fuga: adesso la attendeva una sorveglianza serrata e costante. Ma non erano i saggi a richiamarla: la fanciulla si trovò infatti davanti una faccia amica e tirò un sospiro.

-Neos, sei tu…

-Cosa sta facendo?

-Non si vede?- replicò con ironia. Le sembrava palese il suo progetto di scappare. –E poi smettila con questo lei…ci conosciamo da quand’eravamo bambini…

-Credi sia questa la soluzione migliore?

-no, ma non riesco a pensarne altre- rispose, improvvisamente triste e sconsolata. –Questo posto pullula di gente che si sente in diritto di decidere della mia vita. E io non lo accetto.

-Ma se scappi farai preoccupare tutti: il popolo, i saggi, i tuoi genitori…Chazz- continuò l’altro. –L’Accademia sarà il primo posto in cui verranno a cercarti.

-Lo so, Neos, ma cos’altro dovrei fare?! I saggi vogliono che sposi Chazz e lo costringa a diventare imperatore, i miei genitori vogliono che pensi alla dinastia e sposi un neo-spaziale…tutti mi comunicano le loro decisioni su di me, ma nessuno mi chiede cosa voglio io.

-Cosa faresti se fossi libera?

-Tornerei fra braccia di colui che amo, senza obblighi o doveri…stare con lui come una ragazza qualunque. Ma tutto questo non è possibile: le persone come noi non possono sognare.

Gli occhi cerulei si abbassarono arrendevoli: da un mese a quella parte non si parlava che di Chazz e di come li avesse salvati da Sartorius. Un eroe, lo definivano. E lo era, lei ne era convinta. Ma non per questo poteva imporgli un futuro da reggente che non gli apparteneva.

-Eilen, hai fatto tanto per tutti noi. Forse è ora che tu pensi alla tua felicità.

-Non è così semplice…

-Se il Cuore di Neos avesse rispettato quant’era scritto, avresti sposato Jaden?- le domandò schietto. –Avresti tutti questi dubbi?

-No, certo che no. e so che per lui sarebbe stato lo stesso.

-Invece Chazz…

-Lui…mi ama e io lo amo…ma…non posso costringerlo a lasciare tutto per me e per un mondo che non conosce.

-Eilen, siete entrambi troppo giovani per un passo del genere. Non hai fretta di decidere- proseguì Neos. -È tutta la vita che ti vedo eclissare te stessa per il regno.

-Io amo il mio regno!

-Lo so, ma non adesso che ti si stringe intorno.- Rimasero entrambi in silenzio, consci della verità contenuta in quell’affermazione. –Torna da lui, sulla Terra e il giorno in cui deciderai di tornare sarà perché finalmente hai preso una decisione sul tuo futuro. I tuoi genitori sono in ottima salute e possono prendere il tuo posto e il popolo sarà felice di vederti di nuovo sorridere.

-Neos…

-Vivi la tua vita.

-Grazie, Neos. Senza di te avrei commesso una sciocchezza.

-Vai dai saggi e dai tuoi genitori. Parla loro sinceramente. Poi sii felice, amica mia.

 

Un mese.

Un mese esatto era trascorso dalla sua vittoria contro Sartorius.

Un mese e non era accaduto nulla.

Forse, anzi certamente, si era illuso. In fondo nessuno gli aveva garantito che sconfiggendo la Luce, Eilen sarebbe tornata. Era una cosa che si era messo in testa lui.

Ma quanto faceva male la realtà.

L’Accademia si apriva davanti ai suoi occhi, ma quel giorno Chazz non aveva alcuna voglia di andarvi: Jaden disputava un duello dimostrativo contro uno del primo anno. Una noia mortale, insomma.

No, non era giornata da chiudersi in aula.

-Ehi, capo…ma…dove vai?- gli chiese “Ojama giallo”.

-Non sono affari che ti riguardano.

-Uffa, capo.

Il moretto ignorò i lamenti del suo mostro impiccione e proseguì per la scogliera. Lì era cominciata la sua storia con Eilen e lì si recava nella vana speranza di poterla rivedere.

Anche solo per un attimo.

Ma i suoi desideri non erano mai esauditi.

Accarezzato dalla brezza, il suo viso era rivolto all’orizzonte vasto, quasi a cercarvi una breccia per raggiungere il Neo-spazio. Era stato tutto…rapido e quasi impercettibile: quando i life-points di Sartorius si erano azzerati, una luce rossa aveva avvolto tutto…e Chazz si era risvegliato nel suo letto, stringendo in una mano il deck e nell’altra il ciondolo. Il cristallo era svanito e tutti, tranne lui e Jaden, avevano dimenticato l’accaduto.

La carta dell’imperatrice e quella del Cuore di Neos erano scomparse, Andros era tornato a casa ed ogni cosa pareva scorrere tranquillamente come sempre.

Tranne che per lui: tutto ciò che aveva avuto un senso era svanito e non gli rimaneva che il sapore amaro del ricordo, qualcosa che non ti sfama, ma ti lascia un aroma secco e acre in bocca. Una sensazione che non gli piaceva per niente.

Aveva vinto, maledizione. Possibile che non ci fosse alcun premio? Aveva solo salvato la Terra e il Neo-spazio, una cosetta da niente…

-Ripensarci e tormentarmi non serve proprio a niente- pensò, osservando la pietra sul ciondolo brillare al sole. –E non cambia nulla. Forse dovrei arrendermi all’evidenza…

Strinse il medaglione e si preparò a lanciarlo: doveva chiudere con il passato. Non c’era altro modo. Non poteva continuare ad essere schiavo dei ricordi.

Se voleva tornare a vivere doveva tagliare ogni legame che lo teneva incatenato alla memoria. Era pronto a donarlo al mare, quando una voce lo bloccò. Una voce che sembrava arrivare direttamente da quel passato che voleva cancellare.

-Chazz.

Il duellante spalancò gli occhi plumbei, voltandosi lentamente.

Era…era mai possibile?

-Eilen…- sussurrò, incredulo e sconvolto allo stesso tempo. Era un sogno, non poteva essere vero. Una visione…

Ma lei gli si avvicinò, sfiorandogli una guancia con dita reali, in carne e ossa. E gli sorrise. Un sorriso in cui era contenuta la risposta a tutte le sue domande.

-Sono tornata. E stavolta non sparirò nel nulla- disse dolcemente.

-Eilen…- mormorò ancora, prima di stringerla a sé in un abbraccio che agognava da troppo tempo. Sentì qualcosa di umido scorrergli lungo le gote, ma non si diede la pena di asciugarle: l’aveva di nuovo tra le braccia e questa era la sola cosa importante. –Credevo non ti avrei mai più rivista…

-Ci sono stati momenti in cui l’ho creduto anch’io. Ora non ti lascerò mai più.

-Ma…il Neo-spazio…il tuo regno…- aggiunse, separandosi da lei.

Eilen gli raccontò ogni cosa, dalle decisioni dei saggi riguardo il suo matrimonio, al consenso dei suoi seppur riluttanti genitori a trasferirsi sulla Terra.

-Ti amo, Chazz e voglio stare con te, ma non posso costringerti a fare qualcosa che non desideri.

Il giovane era piuttosto confuso, sebbene avesse capito a grandi linee la situazione: nel Neo-spazio lo consideravano un eroe e volevano che diventasse il loro imperatore…il solo pensiero lo faceva diventare rosso dalla testa ai piedi.

Amava Eilen…però…ecco…non aveva mai riflettuto sul matrimonio…era qualcosa di lontano…

-Io…non so cosa dire…mi cogli impreparato…

Eilen scoppiò a ridere, lasciando il ragazzo ancora più perplesso.

-Chazz! Non dobbiamo sposarci…non ora almeno- spiegò fra le risate. –Abbiamo un sacco di anni per decidere!

Chazz tirò un sospiro di sollievo, passandole le braccia attorno alla vita e attirandola a sé.

-Ti amo.

-Ti amo anch’io…mio eroe.

E un tanto sognato bacio riunì ciò che il destino aveva voluto separare.

 

FINE

 

Hello!! ^^

Come vedete sono finalmente tornata con il seguito de “Il cuore & il destino” che ha ricevuto un sacco di commenti positivi…quindi un super mega GRAZIE a chi ha commentato ma anche a chi ha letto soltanto! Spero di non aver deluso le vostre aspettative con questa fic…che è solo l’inizio delle tante che ho scritto quest’estate…

Insomma, per farla breve, anche voi fan di “Yu-Gi-Oh!” mi dovrete sopportare ancora per un po’!

Se qualcuno segue anche le ff su “Beyblade” ne approfitto per salutarlo e annunciare le novità sulle mie storie.

Bacioni!!! ^^

Commentate mi raccomando.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86