Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: criptica    10/05/2013    2 recensioni
Melanie sogna di diventare una ballerina da quand'è nata e, l'esito positivo di un provino, la porterà a realizzare il suo sogno e a provare emozioni che non aveva mai conosciuto prima...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOT TO THINK, JUST LIVE

 
 
 

PROLOGO

 

 
Era un pomeriggio d’Agosto.
Il sole brillava intensamente sopra la mia testa accecandomi, ma il suo calore sulla pelle mi dava una sensazione di piacere e mi rilassava riscaldando ogni angolo del mio corpo.
Distesa sull’asciugamano blu guardavo i riflessi dei miei lunghi capelli biondi illuminati da quella luce, incapace di continuare a leggere il libro che mi trovavo davanti.
Le onde del mare si infrangevano sul bagnasciuga e il rumore che producevano riusciva a farmi liberare la mente dal pensiero fisso che mi batteva in testa da quando avevo fatto quel provino.
Erano passate due settimane, ed io stavo trascorrendo una giornata al mare con le mie amiche per tentare di godermi gli ultimi giorni d’estate il giorno in cui arrivò quella telefonata.
Quando il telefono squillò le mani iniziarono a sudarmi e il cuore mi salì in gola impedendomi quasi di respirare.
Maya vedendo il display del mio cellulare illuminarsi, mi strinse la mano per farmi coraggio e darmi forza, mentre con le labbra mimava uno “Sta tranquilla, andrà tutto bene”.
Ma io non ce la facevo: da quella telefonata dipendeva tutto il mio futuro.
Avevo dedicato tutta la mia vita alla danza, sacrificando la mia vita sociale, privandomi della maggior parte delle esperienze che le ragazze di vent’anni possono dire di aver vissuto: non avevo mai viaggiato molto, non avevo mai fatto pazzie, non bevevo né fumavo, ero andata in discoteca si e no una decina di volte, non era da me, preferivo le cose tranquille.
Mi ero anche chiusa alla socializzazione, avevo le mie poche amiche e mi bastavano, o almeno così credevo, ma forse ero troppo codarda per ammettere a me stessa che a volte mi sentivo sola. Ma la danza era la mia ancora di salvezza, la mia migliore amica.
Non avevo mai avuto un fidanzato..
Non avevo mai capito che cosa volesse dire tenere ad una persona più della propria vita e sentirsi completa solo ad un suo semplice tocco.
Non avevo mai provato cosa significava amare qualcuno.
La danza era la mia vita, lo era sempre stata, perciò quella telefonata rappresentava il mio passato, il mio presente e soprattutto il mio futuro.
Volevo entrare a far parte di quella compagnia a Londra con tutta me stessa e il solo pensiero di non farcela mi faceva morire dentro.
Desideravo così ardentemente quel lavoro.
Attendevo che quella telefonata arrivasse da così tanto tempo, che avevo persino scordato il momento in cui il desiderio di fare della danza la mia vita si era fatto largo nella mia testa. Probabilmente sapevo da tutta la vita che quella doveva essere la mia strada.
Ed ora che il telefono stava squillando avevo una tremenda paura di rispondere.
Maya mi mise una mano sulla spalla in modo dolce e rassicurante, proprio nel suo stile, ed io, stritolando le sue dita, e continuando a puntare i miei occhi verdi nei suoi color nocciola, finalmente risposi.
-Pronto?-dissi timidamente e con la voce tremante.
-Salve, parlo con la signorina Melanie McWilliams?-
-S-si..sono io- risposi in un soffio.
-Chiamo per conto della “D&M Company”. Qualche settimana fa lei ha partecipato ad un provino per diventare ballerina della nostra compagnia che collabora con star internazionali della musica e della danza. Volevamo farle le nostre più sentite congratulazioni e informarla che è riuscita a superare il provino e che l’aspettiamo a Londra la prossima settimana per dare inizio alla nostra collaborazione- disse la segretaria che stava all’altro lato del telefono.
In quel momento il mio cuore si bloccò, la bocca mi era diventata secca e il mio sguardo era diventato di ghiaccio. La mia mente cercava di concentrarsi sulle parole che avevo appena ascoltato, mentre Maya mi passava una mano davanti agli occhi cercando di farmi riprendere e mi osservava preoccupata.
-Signorina? È ancora in linea?- domandò la segretaria
-Si..- fu tutto quello che riuscii a dire
-Oh bene, dicevo l’aspettiamo a Londra la prossima settimana, la compagnia le ha già riservato un appartamento. La sua prima collaborazione con noi prevede la partecipazione in qualità di ballerina nel tour mondiale della band inglese più famosa del momento, i One Direction. Tutte le altre informazioni le verranno inviate via mail all’indirizzo che ci ha lasciato. Congratulazioni ancora e arrivederci!- disse la signorina prima di riattaccare.
Un flebile grazie mi uscì dalla bocca, ma dall’altra parte della cornetta non c’era più nessuno.
 
Londra.
Ballerina.
Tour mondiale.
One Direction.
Chi erano i One Direction? Oh beh poco importa.
 
Cercai di riprendermi.
Guardai Maya che mi osservava ancora preoccupatissima insieme a Tamara che nel frattempo si era avvicinata a noi abbandonando il suo mp3 sopra il telo da mare rosso.
Mi guardavano e sembravano sull’orlo dell’infarto.
-M-Mel? Cosa ti hanno detto?- tentò Tamara cauta.
Non risposi.
Dovevo sembrare un automa in quel momento.
-Oh, cavolo.. beh dai non preoccuparti, insomma.. se..se non ti hanno presa ci saranno altre occasioni- proseguì Maya.
-Esatto, dopotutto è stato solo il primo provino, non ti devi arrendere- concluse Tamara.
Le guardai e scoppiai a ridere di gusto, come non mi capitava da tanto tempo.
Ridevo di felicità, ma le mie amiche non lo sapevano ancora.
Iniziai a rotolare sulla sabbia come una bambina.
Le ragazze mi guardavano come se mi fossi drogata con qualche sostanza e sembravano non riuscire a comprendere.
E probabilmente vedendomi con i loro occhi in quel momento, anche io avrei pensato di essere pazza.
-Ragazze, credo che mi mancherete un sacco… perché mi hanno presaaaaaaaaaa!!!!- urlai non riuscendo ancora a credere alle mie parole e sentendo una lacrima di gioia inumidirmi le guance e unirsi alle mie risate.
Maya e Tamara mi guardarono immobili ancora un secondo e, appena afferrarono il significato delle mie parole, sorrisero e iniziarono ad urlare con me dalla felicità.
Ci abbracciammo e saltammo in piedi continuando a dimenarci senza sosta, finché ridendo non cademmo di nuovo a terra mangiando qualche granello di sabbia dorata.
Tutti gli altri bagnanti ci guardavano come se fossimo pazze, ma in quel momento, per la prima volta nella mia vita, non mi importava cosa gli altri stessero pensando di me.
Volevo godermi quell’istante a pieno, senza preoccuparmi di apparire perfetta agli occhi di chi mi stava intorno e senza avere il timore di non esprimere le mie emozioni per paura del giudizio altrui. Ero sempre stata troppo insicura e non mi andavo mai bene, non mi sentivo apprezzata. Ma ora, dopo quella che era forse la notizia più importante e bella della mia vita, mi sentivo leggera: niente timori, niente paure o preoccupazioni, solo un’immensa felicità.
 
-Una cosa..ma voi lo sapete chi sono i One Direction?- chiesi alle mie due amiche ricordando le parole della voce femminile che avevo ascoltato al telefono pochi minuti prima e riprendendomi per un attimo dallo stato d’estasi in cui ero caduta.
Queste scossero la testa e mi guardarono interrogative probabilmente domandandosi di chi si trattasse.
-Oh beh poco importa!- esclamai – Eh sapete perché? Perché io me ne vado a Londra a far la ballerinaaaaa!- urlai di nuovo per poi scoppiare a ridere con le splendide ragazze che erano al mio fianco fin da quand’eravamo bambine e che, lo sentivo, malgrado la distanza dall’Italia, ci sarebbero state per sempre.
 
 
 
 
 
 
 
 
Spazio autrice
Ciao :)
Sono una scrittrice di fan fiction alle prime armi!
Probabilmente questa storia non verrà letta da nessuno e vi fermerete alle prime righe del prologo, anche se spero profondamente che non sia così e che qualcuno sia stato attirato da queste poche righe!
Intanto ringrazio tutte le persone che leggeranno e spero che qualcuno decida di seguire questa ff e lasci qualche recensione, anche negativa, perché le critiche possono aiutare a migliorare! :)
Beh ok.. mi dileguo!! A prestooo ( spero) ;)

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: criptica