Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: _ Angel _    11/05/2013    2 recensioni
Cosa accadrebbe se dopo pochi mesi dalla confitta di Crono, si levasse un nuovo esercito oscuro? Un ultimo asso nella manica del signore del Tempo o solo un esercito che teneva davvero al proprio padrone? Una nuova profezia , incombe sul campo MezzoSangue.
Nuovi eroi partiranno in una nuova avventura. Cosa accadrà?
[postata poco dopo il 5°libro della saga, ma prima di 'P.J. e gli Eroi dell'Olimpo'.]
[E' IN CORSO LA REVISIONE.]
[MOMENTANEAMENTE INCOMPIUTA.]
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Gli Dèi, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4. La caccia alla bandiera
-Squadre: Atena vs Apollo.-





-DAL CAPITOLO PRECEDENTE.


Dopo l'arrivo al campo, i tre ragazzi incontrano Chirone, che li porta nella Casa Grande in modo ch'essi gli raccontino tutti gli avvenimenti della mattinata.
Infine, dopo che il centauro dà loro un pomeriggio libero per riposarsi, Annabeth avverte Percy di una successiva Caccia alla Bandiera che si sarebbe svolta quella stessa notte.


-Buona lettura.




************



*POV PERCY*



Cercai di 'godermi' quel poco tempo di serenità che trascorrevo con Annabeth, così , quando lei alzò di un poco il viso, le diedi un leggero bacio sulle labbra.
Sarei rimasto con lei in quel modo per sempre, ma staccai le mie labbra dalle sue per prendere aria.
-'Parlando della Caccia alla Bandiera... Tu hai già qualche tattica pronta?'- le dissi un po' curioso di sapere come avrebbe articolato quella nuova 'sfida'.
-'Oh, certamente! Ho un piano infallibile.. dopo andrò a descriverlo anche ai miei fratelli nella capanna.'- mi disse lei, prima di lanciare parole a raffica senza mai stancarsi e descrivendo ogni singola mossa.
Solo Annabeth poteva fare dei piani così assurdi e perfetti senza un misero particolare fuori posto.
-'Difesa o attacco?'- le chiesi. -'Testa d'Alghe tu starai in attacco con me, così avremmo modo di esercitarci al meglio con le armi... immagino che tu non abbia toccato Vortice in questi mesi passati a casa. O sbaglio?'-
-'Non sbagli.'- gli dissi con tono rassegnato.
-'Sally immagino.'-
-'Non sbagli neanche qui.'-
Era vero. Mia madre, mi aveva 'vietato' in parte di utilizzare Vortice in casa (tranne in quei pochi casi di estremo bisogno) poichè aveva paura che le distruggessi l'appartamento (cosa accaduta alcune volte in passato), e fuori casa non avevo trovato un luogo adatto alle esercitazioni, visto che tutti i posti da me conosciuti erano fin troppo affollati.
Sospirai, poi Annabeth si alzò in piedi dicendomi che sarebbe andata ad esercitarsi con gli altri nei combattimenti, così mi salutò e se ne andò.
Decisi di alzarmi anch'io per andare a fare un giro nel campo e nel caso, mi sarei esercitato anch'io in qualcosa.
Così mi alzai e mi diressi verso le arene di combattimento.



Il tempo passò in fretta. Troppo velocemente.
Stà di fatto che dopo aver pranzato e dopo ch'ero andato nuovamente ad esercitarmi , si erano fatte le sei del pomeriggio, e nel cielo , le nuvole dapprima grigie iniziarono a diventare rosse per via del tramonto.
In quel momento mi stavo esercitando con Vortice contro i manichini di guerrieri greci, quando sentii Chirone chiamare tutti i semidei lì presenti.
-'Semidei ed eroi! Venite qui , per favore.'- iniziò. Poi, quando tutti i ragazzi gli furono attorno, continuò.
-'Vi avviso che stanotte sarà attuata una nuova Caccia alla Bandiera, come vi avrà già avvertiti Annabeth poco fa.Le squadre che si fronteggeranno saranno quelle di Atena e di Apollo.I capi di entrambe le capanne si avvicinino a me , per favore.'-
Vidi Annabeth avvicinarsi , con accanto un ragazzo che riconobbi come il capo-capanna di Apollo durante la sessione invernale.
-'Avete già scelto i vostri alleati?'- domandò Chirone ai due ragazzi.
Entrambi annuirono.
-'Perfetto. Che la squadra di Atena dica le proprie alleanze.Ricordo come sempre, che le squadre possono scegliere un massimo di due capanne a testa.'-
-'La squadra di Atena vorrebbe le capanne di Ares e di Poseidone come alleati. Accettate?'-
Dalla capanna di Ares si levò un bisbiglio, poi Clarisse si fece avanti e disse ad alta voce che lei e i suoi fratelli/sorelle accettavano l'alleanza con Atena.
Dopodichè tutti si voltarono verso di me, per sapere la mia decisione, dato che ero l'unico membro della capanna di Poseidone in quel momento.
-'Accetto l'alleanza con la squadra di Atena.'- dissi io.
Sperai solo che la stessa dea , non mi avrebbe fatto qualche maledizione in quello stesso istante.
Come dire.. mio padre, Poseidone, e la madre di Annabeth, Atena per l'appunto, non erano mai stati in buoni rapporti.
In parole povere, la dea mi odiava con tutta sè stessa.
Quindi avevo un po' la fifa che mi potesse anche fulminare da un momento all'altro.
-'Le alleanze della squadra di Atena sono state decise. Per quanto riguarda Apollo: voi avete già scelto?'-
Il ragazzo che capitanava Apollo , disse che avrebbe voluto come alleati le capanne di Ermes e Efesto.
Infine, quando anche quelle due squadre accettarono di diventare le alleate di quest'ultimo, Chirone ci avvertì che la Caccia alla Bandiera sarebbe iniziata subito dopo cena, quindi avevamo circa due ore per prepararci.
Successivamente , tutti i ragazzi andarono a preparare delle tattiche di combattimento, così io seguii i miei alleati per rivedere i piani di battaglia.
Dopo ben due ore passate nel rivedere il tutto , il corno suonò.
Era arrivata l'ora della cena.
Andammo tutti nel padiglione dove di solito mangiavamo, e dopo aver fatto un'offerta ai nostri genitori divini, iniziammo a cenare.
In quel momento, vidi Grover con Juniper passeggiare tranquillamente come una coppietta felice, quando il satiro salutò la sua ragazza e si diresse verso di me, sedendosi nel tavolo di Poseidone.
-'Hey Grover. Te la passi bene, a quanto vedo.'-
-'Juuuniper.. Ciiiibo'- furono le uniche due parole che uscirono dalla bocca del mio amico.
Sospirai, poi vidi le ninfe portare la cena anche a Grover, che divorò tutto in pochi secondi.
E quando dico tutto, questo tutto comprende anche le posate.
Dopo che il satiro finì la cena, si rintanò nel bosco, dove avrebbe (probabilmente) passato altro tempo con Juniper.
Quando la cena finì e le ninfe raccolsero tutti i piatti, Chirone ci disse che la Caccia alla Bandiera era ufficialmente cominciata.





*POV ANNABETH*


-'Benissimo ragazzi. Ricordatevi ciò che abbiamo detto alla capanna.'-
Detto questo, andammo tutti nel bosco in cerca della bandiera nemica.
Camminammo per moltissimo tempo e spesso, dovetti fronteggiarmi in piccoli duelli dapprima con un ragazzo appartenente alla capanna di Efesto, dopodichè con una ragazza di Ermes.
-'Percy'- lo chiamai bisbigliando.
Vidi molti ragazzi appartenenti alla casa di Ermes fronteggiarsi con Clarisse e i suoi fratelli.
Lì vicino si trovava una bandiera blu con il simbolo del sole con un carro.
Era la bandiera nemica.
L'avevamo trovata.
Guardai per un secondo Percy che mi era accanto , poi, mentre lui cercava di individuare eventuali 'problemi' con nuovi avversari, io iniziai a fare dei piccoli passi verso la bandiera.
Vidi il mio ragazzo scontrarsi con i fratelli Stoll che cercavano in tutti i modi di proteggere la loro bandiera da Perce, e quando non vidi altri 'nemici' , mi diressi verso ciò che dovevo recuperare.
-'Non così in fretta, cara figlia di Atena'- mi disse il ragazzo che capitanava la capanna di Apollo.
Non l'avevo visto in giro per l'intera durata , quindi strano ma vero. Mi aspettavo di ritrovarmelo lì davanti .
-'Oh,giusto.'- gli dissi impugnando bene il mio pugnale.
Cercai di fare un affondo, ma il ragazzo si scostò , evitando di ferirsi, dopodichè mi attaccò.
Riuscii a disarmarlo, fortunatamente.
Sentii un piccolo urlo dietro di me e riconobbi la voce come quella di Clarisse.
-'Clarisse!'- dissi alzando un po' il tono della voce e girando leggermente la testa per vedere ciò che le succedeva, ma dopo pochi secondi , mi accorsi che quel damerino, era riuscito a recuperare il pugnale e stava per farmi un bel taglio in faccia.
Quando mi girai di scatto , cercai di far scontrare il mio pugnale con il suo , ma nella mia azione egli abbassò un po' la sua arma e riuscì a farmi un taglio nel braccio.
Mi guardai un attimo la ferita, e mi accorsi che era abbastanza profonda.
Presi il pugnale con l'altra mano, poichè quella in cui avevo il taglio faceva abbastanza male se mi muovevo troppo, e non volevo rischiare di peggiorare le cose.
Dopo aver impugnato bene l'arma , e dopo aver affondato altri colpi, riuscii a battere l'avversario.
Così, mi affrettai a recuperare la bandiera.
-'Percy!'- chiamai il ragazzo alzando la voce .
-'Prendi la bandiera e portala nel nostro territorio!'- continuai passandogli la bandiera.
-'Va bene!'- mi rispose lui prendendo il 'tesoro di battaglia' e correndo verso il nostro terreno, dove un gruppo di figli di Ares stavano già esultando per la vittoria.
Quando Percy riuscì a levare in aria la bandiera in segno di vittoria, sorrisi, per poi incamminarmi piano verso i ragazzi con il braccio dolorante.
Vidi Perce venirmi incontro per aiutarmi a raggiungere l'infermeria in modo da farmi curare il braccio.


Una volta raggiunto il luogo ,entrammo e delle figlie di Afrodite mi aiutarono fasciandomi il braccio.
-'Non è nulla di grave , quindi puoi benissimo ritornare nella tua capanna stanotte'- mi disse una di loro.
-'Perfetto. Grazie mille per le cure.'- le risposi.
Dopodichè le ragazze andarono a curare gli altri feriti in 'battaglia.'
Mi alzai leggermente girando un po' la testa per cercare un'eventuale Clarisse ferita, e fu quello che trovai.
Clarisse, aveva dei tagli un po' ovunque,ma mi fece segno di stare bene, quindi feci un sospiro di sollievo.
-'Ottimo lavoro Testa d'Alghe.'- dissi a Percy dopo essere ritornata alla mia posizione precedente e aver bevuto un po' di nettare e aver mangiato un po' di ambrosia.
-'Anche tu, Sapientona.'-
Lui mi sorrise, poi , mi aiutò ad alzarmi e ci incamminammo verso il falò dove la capanna di Atena e di Ares stavano festeggiando per la vittoria.
-'Sicura di stare bene?'- mi chiese Percy.
-'Oh, certamente!'- gli risposi.
Poi, andammo a festeggiare con gli altri.
-'Ehm.. Annabeth, giusto?'- mi chiese il ragazzo che capitanava la capanna di Apollo.
-'Si.Dimmi'-
-'Scusa se ti ho ferita prima . Insomma , sono arrivato al campo pochi giorni fa, devo ancora adattarmi..'-
Guardai bene il ragazzo.
Aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri, ma sembrava più piccolo di me e Percy, anche se la sua altezza poteva farmi intuire il contrario.
-'Tranquillo.'- gli dissi semplicemente.
In quello stesso istante vidi Percy che stava facendo una faccia simile a quella di un bambino stra-geloso del proprio amichetto che chiacchera con qualcun altro.
Lo guardai un secondo inarcando un sopracciglio, poi mi sfuggì una piccola risata.
-'Oh tranquillo.'- dissi al ragazzo.
-'Non ce l'ho con te. Piuttosto, con quella Testa d'Alghe che mi ritrovo accanto.'- continuai.
In quel momento Percy diventò un po' paonazzo e girò la testa dall'altro lato, mentre il ragazzo ci guardava stordito, non capendo bene cosa stesse succedendo.
Vidi Chirone avvicinarsi a noi.
-'Ottimo lavoro anche a voi ragazzi..E a quanto vedo, avete già conosciuto il nostro nuovo arrivato.'- ci disse lui.
-'Piacere, sono Lucas, ho 14anni e vengo dall'Italia.'- si presentò il ragazzo con il quale avevamo 'chiaccherato' poco prima.
-'Italia? Ci sono ancora dei semidei lì, Chirone?'- chiesi al centauro.
-'Diciamo di si.. Sono molto pochi e alcuni, come il nostro Lucas qui presente, si è trasferito a New York da alcuni anni.. Ecco perchè sono un po' .. come dire.. 'scomparsi' da quelle parti.Non che non ce ne siano, per carità. Sono solo in minoranza, ecco.'-
-'Capisco.'-
Io e Percy ci voltammo verso il nuovo arrivato e dopo esserci presentati e averlo salutato, ci incamminammo verso gli altri 'festaioli', inclusa Rachel che se la spassava ridendo con altri semidei.
Credo che abbia guardato la Caccia alla Bandiera da lontano , facendo il tifo per la nostra squadra, visto che urlava insieme agli altri cose come 'EVVAI, ABBIAMO VINTO!' .
Passammo alcune ore a far festa, poi, dopo che Chirone ci avvertì di ritornare alle nostre capanne per via delle arpie che sarebbero venute da lì a poco a far pulizia, si sentì levare un grido.
Ci precipitammo verso l'entrata al campo, dove una figlia della dea Afrodite, la ragazza che mi aveva curato, aveva notato una ragazza sdraiata per terra.
Aveva i capelli biondi scompigliati,diversi graffi addosso e i vestiti sporchi e un po' graffiati anch'essi.
-'Sono.. salva.Per fortuna.'-disse semplicemente lei crollando del tutto.
Al campo, era arrivata una nuova semidea, da ciò che si vedeva, sembrava avesse combattuto contro dei mostri da chissà quando.
Rimanemmo a guardarla mentre alcuni, (non tutti per non farla soffocare) l'aiutarono ad alzarsi.
Percy decise di rimanere accanto a me per paura che mi facesse di nuovo male il braccio e lasciò agli altri l'aiutare la semidea, anche se continuai a dirgli che stavo benissimo.
Chirone si precipitò correndo verso la ragazza, poi la mise nella sua sella, dicendo a tutti i ragazzi presenti che da quel momento avrebbe pensato lui a lei.

-'PERCY! ANNABETH!'- ci chiamò il centauro alzando la voce per farsi sentire nel bisbiglio generale che si era creato in qualche secondo.
Io e Percy ci avvicinammo velocemente.
-'Venite con me, per favore.'-
-'Va bene.'- gli dicemmo in coro.
Infine, lo seguimmo in silenzio verso l'infermeria.



***




Angolo autrice

'Sera a tutti! c:
Ecco qui il nuovo capitolo. Diciamo che non sono molto soddisfatta di quest'ultima parte...°^° bho.
Spero che almeno a voi piaccia.
Comunque.
Ecco qui. Due nuovi semidei.
Chissà se avranno un ruolo importante nella storia. eheheheh è 3 é
Lo vedremo.
Vi dico solo che nel prossimo capitolo, conosceremo bene l'ultima semidea arrivata.
Capelli biondi.
Misero particolare eh? c:
Non vi ho detto nient'altro , così scoprirete tutto successivamente 8D
Au revoir!

_ Angel _



[CAPITOLO REVISIONATO E CORRETTO= 12/O7/2O13]
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _ Angel _