Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Pucci_    11/05/2013    6 recensioni
Una ragazza e suo figlio...una vita che va avanti!
Lui tornerà per prendersi le sue responsabilità?
Alice non ne è sicura...eppure lui è cambiato...
Glielo dimostrerà, vuole, deve farlo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm going nowhere

Capitolo 2



Pov Harry

Dovevo farlo. Lo avevo promesso ai ragazzi e a me stesso.
"Era il 24 Maggio. Era il suo compleanno. Era il compleanno di mio figlio. Non lo avevo mai incontrato. Non so nemmeno io precisamente il perchè: il mio lavoro, il tempo che sembrava non bastarmi mai.
No. Lo sapevo cos'era. Era la paura.
Scoprire che la ragazza che ami e che hai lasciato a fatica a casa aspetta un figlio che è anche tuo non è facile.
Quando me lo disse ebbi un tuffo al cuore che ancora oggi, a distanza di tre anni, non so identificare. Non so se fosse paura, sconforto o..felicità.
So solo che molto probabilmente risposi come lei non avrebbe mai voluto. Ero spaesato e spaventato. Avevo paura di non essere all'altezza. Così iniziai ad allontanarmi da lei. Da loro.
 Mi buttai nel lavoro, cercando di sfuggire a tutti i miei doveri di padre e di...fidanzato.
L'avevo persa. Per colpa del mio comportamento. Del mio egoismo. Ero stato uno stupido, ma quando me ne ero reso conto era troppo tardi.
Ero seduto sul mio letto e guardavo la foto che Alice mi aveva mandato il giorno dopo che David era nato. Era così piccolo. Aveva tenti capelli. Come me.
Non avevo idea di come fosse adesso. Dopo il mio distacco lei non mi aveva fatto più sapere niente.
Chissà se aveva i miei occhi, i miei capelli. Non mi importava, sapevo solo che se avesse preso un millesimo dalla madre sarebbe stato perfetto.
Accarezzai la foto e la girai. "David Edward Styles". Mi aveva scritto solo questo. Una lacrima mi scese lungo il viso proprio mentre la porta alle mie spalle si apriva.
Louis entrò. Mi girai verso di lui, asciugandomi velocemente la lacrima che mi era scesa sulla guancia.
-Hazza?!- disse lui avvicinadosi piano e sedendosi vicino a me sul letto. Avevo cercato di sorridere, un sorriso forzato per coprire gli occhi rossi e le lacrime.
-Louis!- risposi girandomi verso di lui.
-Che succede?-
-Niente..è solo che..- sospirai sorridendo.
-E' il suo compleanno...e io..mi mancano Lou..terribilemente!- non ce la feci, iniziai a piangere e a singhiozzare. Louis mi abbracciò stretto.
-Chiamala Harry!- mi disse. Alzai di scatto la testa.
-Cosa? Chiamarla? Dopo tre anni? Per dirle cosa?-
-Che ti manca, che ancora la ami, che la pensi, che vuoi conoscere tuo figlio. La verità Harry.- le parole di Louis mi arrivarono come una doccia fredda.
 Non avevo mai pensato di chiamarla. Non sapevo come avrebbe reagito. Magari lei aveva qualcun'altro: si era fidanzata e ora era felice, io ero solo il passato. Magari un passato da dimenticare.
-Non lo so Lou...e se lei non volesse sentirmi? Non posso chiamarla dopo tre anni e dirle:
"Ciao Alice sono Harry ti ricordi di me? Sono il padre di tuo figlio. Ti ho chiamato per dirti che ti amo da morire e che pagherei oro per essere il padre e il fidanzato che non sono stato fino ad ora! Ti va se riproviamo?!"
Non sta ne in cielo ne in terra!- dissi buttandomi sdraiato sul letto e coprendomi gli occhi con le mani.
-Hai ragione!- disse Louis sdraiandosi vicino a me.
-Ci servirebbe una scusa! Per tastare il terreno sai..- disse mentre gesticolava. Una scusa? Che cosa avrei mai potuto avere di così importante da chiamarla. Ad un certo punto mi si accese la lampadina.
-Ma certo! Sono indietro con i soldi che le mando tutti i mesi! Potrei chiamare per parlare di quello e sentire come è il suo tono di voce nei miei confronti!- dissi sorridente, mettendomi seduto.
Louis annuì convinto.
-Mi sembra una splendida idea amico.- mi aveva detto dandomi una pacca sulla spalla.
-Louis...grazie!-
-Hazza per te...questo ed altro lo sai! Sei il mio AMORINO!- "

Ed ora eccomi qui, seduto su quello stesso letto con il telefono in mano.
 Le mani mi tremano e sudano come mai nella mia vita e mille domande si fanno spazio nella mia testa : e se avesse cambiato numero? E se appena capisce che sono io mi chiude il telefono in faccia? E se mi dice che ha un altro e che...lo ama? Ne morirei sono sicuro.
Compongo nervosamente il numero e mi porto il telefono all'orecchio.
Primo squillo...Adesso risponde e mi dice che non mi vuole più sentire.
Secondo squillo...Ha visto che sono io e non mi risponde.
Terzo squillo...Non risponde perchè è educata, altrimenti potrebbe tranquillamente alzare la cornetta e mandarmi al diavolo.
Quarto squill...
-Pronto!- Oddio. Oddio è lei. La sua voce. Così bella. Allegra. Delicata. Quanto mi è mancata e vorrei urlarglielo: MI SEI MANCATA! Ma non mi crederebbe e in ogni caso non ci riesco sono paralizzato.
-Al-Alice...sono io! Sono Harry!- la mia voce doveva essere solo un sussurro perchè non riuscivo a proferire parola.
-Ha-Harry?!- la sentii ripetere il mio nome. Ecco, lo sapevo si era scordata di me. Ma dovevo parlarle.
-Si...ti ho disturbato?- ma che domanda idiota è? Silenzio. Magari è svenuta o peggio...ha riattaccato.
-N-no no ...sono a lavoro!- mi aveva risposto dopo un tempo che sembrava infinito.
La sua voce era quella di sempre. Non sentivo ne risentimento ne rabbia ma..magari lo nascondeva. Dio se mi era mancata!
-Ho chiamato per parlarti del...ehm...degli assegni che non ti ho mandato questi due mesi- dissi sempre con la mia solita lentezza.
Andiamo Harold parla più veloce. Non vorrai mica che si addormenti dall'altra parte della cornetta?!
-Ah..sisi gli assegni..certo!- sembrava..sorpresa. Lei mi conosceva. Sapeva che stavo mentendo.
-Quindi...ehm...ti va se...si..insomma se ci vediamo e...ehm... te li do io di persona?- gli avevo chiesto titubante. La sentii sospirare. Aveva capito. Aveva capito che era una scusa per vederla.
-Harry io non lo so se..- Basta Harry ora o mai più.
-Mi manchi! Senti lo so cosa pensi. Che sono un disgraziato, che sono uno scemo, che non vi merito ed è così. Hai ragione. Mi sono comportato come un codardo e un vigliacco e me ne vergogno tremendamente ma..Non faccio altro che pensarvi. A tutti e due. Non faccio altro che immagire a come è fatto il mio bambino e a come stai tu...e....mi spezza il cuore sapere che vi ho così vicini fisiamente ma così lontani...per tutto il resto. Voglio solo...vorrei solo poter...-
-Harry?- mi interruppe lei. Dovevo arrivare al sodo.
-Permettimi di vederti. Permettimi di conoscere mio figlio. Ti prego.- la mia voce era supplichevole e spezzata.
Metre parlavo le lacrime avevano iniziato a scendere ma..non volevo farglielo capire.
-Aly...ci sei?- le chiesi non ricevendo risposta. Ancora una vota sospirò.
-Non lo so Harry...ti farò sapere d'accordo? A presto- mi aveva detto con voce stanca e aveva messo giù. Attaccai il telefono a mia volta. Era fatta. Ora dovevo solo aspettare.
Liam entrò nella mia stanza, piano senza fare rumore.
-Hazza! Tutto bene?- mi chiese. Quel ragazzo era davvero dolcissimo quando si preoccupava per me.
-Si Daddy! Ho fatto quello che dovevo! Ora sta a lei decidere!- gli risposi sorridendogli.
Ora non mi restava che aspettare, pregare, che in qualche modo...mi amasse ancora!


Spazio a me!!
Ciao Ragazze, come promesso ho aggiornato di Sabato...
Lo so sono commossa anche io di essere riuscita a rispettare il tempo che vi avevo promesso...
Dunquee.... in questo capitolo c'è solo il nostro Harry!
Nei prossimi li vedremo insieme!!
Questa storia l'ho scritta, devo dirlo, in più volte!
Non mi è venuta tutta insieme..l'avevo nel cantiere da un bel pò!!
Allora....vorrei sapere che cosa ne pensate di Harry...
Mi è stato detto che è noioso l'Harry puttaniere che se ne va per la gloria ecc ecc...
Avete ragione, e lo so perfettamente anche io...
Con voi mi confesserò...
Sono una ragazza romantica, che non ama particolarmente i colpi di scena.
Questa storia l'ho scritta per, chi come me, ama le storie a lieto fine che sono "gradevoli" da leggere!
Spero che il mio Harry non via abbia lasciate deluse!!
Se le recensioni vanno bene e ne ho quante ne avevo nel primo capitolo e , sempre se a voi fa piacere, potrei pubblicare il terzo capitolo prima di sabato!!
Magari Giovedì che è anche il mio compleanno! :P
Fatemi sapere ok?? Grazie mille a tutte siete meravigliose e mi sostenete sempre..
Soprattutto vorrei ringraziare mini_Carrot : Grazie, sei speciale :*
Alla prossimaa....

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Pucci_