Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: marghe999    30/11/2007    5 recensioni
Si mise a sedere sul letto, bruscamente. Poi qualcosa, oltre alla sveglia, le si parò davanti.
Un armadio, e delle lenzuola morbide e calde.
Troppo mordibe e calde per essere le sue, in cui dormiva da sola. L’armadio aperto, con dentro delle orribili cravatte e delle camice altrettanto strane. Il lato del letto accanto al suo disfatto, il cuscino ancora ripiegato nella forma di una testa, che vi si era posata sopra sino a poco tempo prima.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Robert Chase
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Picture

 

La mano sfiora leggera la superfice di ogni copertina.

Un leggero fruscio, come di ali d’inverno, aleggia leggero nell’aria, e si ripete ogni volta che le dita

passano ad un’altro oggetto, con la stessa leggerezza.

 

Le pagine di un libro. Sono ingiallite, come se fosse vecchio di decenni, e ognuna ha un tratto distintivo, come un ghirigoro a biro, o una lieve piega sul bordo.

 

Allison non lo prende in mano da tempo, poichè è nella libreria, in un ripiano alto e poco visibile.

Ma è suo. Robert ne può quasi sentire il profumo, che lentamente gli invade la mente, ad ogni pagina che gira.

 

C’è un leggero rigonfiamento, nel mezzo del libro. I fogli scorrono facilmente, sino a scoprire cosa causa l’interruzione dello spessore uniforme. Una foto.

 

Il cuore gli si blocca. Non una foto, ma la sua foto.

 

No. Perchè? No, no, NO.

 

Chiude immediatamente il libro, serra gli occhi e li riapre. Fa la stessa cosa col dannato libro.

No, non era un parto delle sue manie. La foto è ancora lì, lo guarda dallo spazio tra le pagine scritte, occhieggia confermando ancora la vittoria dell’uomo ritratto.

 

“ Robert ” Lo chiama arrivando in salotto Allison, appoggiando una mano sullo schienale del divano rosso che le è di fianco.

Lui si gira veloce, la fissa con gli occhi azzurri e infuriati.

 

Cameron capisce immediatamente che qualcosa non è al proprio posto, che quegli occhi non sono quelli dolci e fluidi del suo fidanzato.

 

No, quelli sono gli occhi di un’uomo che si sente tradito, che si sente crollare la terra sotto i piedi, e si aggrappa con rabbia agli ultimi brandelli di ciò che era la sua vita, per strapparli definitivamente, per evitare di continuare a vederli.

 

“ Wow ” é tutto ciò che riesce a dire, mentre butta a terra la foto. Esegue uno strano movimento, per poi andare a posarsi esattamente davanti a Allison, che la guarda aprendo la bocca in una muta spiegazione.

 

“ Ti giuro. Ero veramente convinto che fossi felice ” Continua, mettendosi le mani tra i capelli, fissando il pavimento per non fissare lei, con i suoi occhi infuriati.

 

“ Io sono felice” Sussurra lei “ é...è una foto vecchia, davvero amore mi devi credere... ”

“ Non provare a chiamarmi amore, non ora, non in questo modo ” La voce gronda amarezza, mentre lo sguardo azzurro passa dal soffitto al pavimento.

 

“ Cosa vuoi che ti dica allora?! ” Sbotta lei, facendo un passo avanti, fronteggiando il ragazzo.

“ Che hai ragione? Che sono ancora perdutamente innamorata di House? Che ti ho mentito, che sono una puttana? Dimmi tu, perchè mentre mi guardi così, le risposte mi mancano, e riesco solo a pensare che non ne hai il diritto. Che forse lo avevi prima, quando era davvero così. Quando ti usavo perchè sentivo ancora qualcosa per House. Ma ora è finita. Che tu voglia crederci o meno, è finita. E se sei così stupido da credere di non essere abbastanza per farmi dimenticare di lui, allora non so cosa dirti ”

Le scorrono le parole, le escono dalla bocca prima che lei possa capirle. Le sfuggono come acqua tra le mani, e ora le può quasi vedere sparse per la stanza, alcune direttamente conficcate nel petto di Chase, che la guarda allibito.

 

“ È... è davvero vecchia? ” La domanda è un mormorio, talmente lieve che Cameron non è sicura d’aver sentito.

 

“ Si. Lo è ” La risposta compensa la domanda, e il tono di voce è sicuro e ferito.

 

 

Le gocce di pioggia inziano lentamente a cadere, provocando un ticchettio ritmico sul tetto.

E mentre il ticchettio cresce d’intensità, Allison Cameron si avvicina a Robert Chase, che si lascia baciare dolcemente.

 

 

 

Ohilà ^_^

Questa drabble è leggermente più angst delle altre due. Ho tentato come sempre di rimanere IC.

Ma forse la risposta di Cameron è IC per quanto riguarda me. Credo che lei avrebbe optato + per un paio di occhioni alla Bambi XD

ma ai posteri l'ardua sentenza =)

Ho anche nominato una sola volta l'uomo ritratto nella foto, ovvero House. Lo ho nominato una volta, perchè non c'è la necessità di farlo altre volte. Perchè l'unico, vero ostacolo che c'è tra Chase e cameron è House. é come uno spettro , con cui Chase si sentirà sempre messo a confronto, se la loro storia dovesse protrarsi.

Non c'è bisogno di nominare gli spettri, perchè ne si conosce automaticamente il nome

*Marghe*

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: marghe999