Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    30/11/2007    3 recensioni
Bra è rimasta incinta di Goten...Vegeta farà i salti di gioia?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Goten, Pan, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BRA INCINTA 13

CAP 13:INDOVINA CHI VIENE A CENA!

Visto che Bra era già esperta nelle faccende domestiche,Chichi decise di insegnarle a occuparsi di un bambino,la giovane si dimostrò un’ottima allieva,in pochissimo tempo imparò tutto quello che le insegnò la madre del suo fidanzato!Ormai erano passate più di due settimane,ma Bra non aveva ancora telefonato ai suoi genitori e loro ovviamente non avevano cercato lei:erano davvero una famiglia di orgogliosi!Goten aveva provato a convincerla a chiamare la madre,le aveva detto che lei ormai  si era calmata e che era molto dispiaciuta del loro litigio,ma Bra non riusciva davvero a decidersi a fare quel passo,le parole di sua madre e anche di suo padre le bruciavano ancora,però le mancavano tanto…!Un pomeriggio mentre era in cucina con Chichi,si ritrovò a pensare cosa stessero facendo i suoi genitori in quel momento e divenne di colpo cupa,la madre di Goten si accorse subito del cambiamento d’umore della ragazza e ne intuì anche il motivo:”Bra,perchè non li inviti a cena qui?Ormai è passato abbastanza tempo,vedrai che si saranno sbolliti!”Bra la fissò e con voce incerta le chiese:”E credi che anche papà verrà?”Chichi sentì una grandissima tenerezza per quella ragazza,l’abbracciò e le assicurò che sarebbe sicuramente venuto anche Vegeta,decisero poi di invitarli per la sera seguente,Bra avrebbe scritto un biglietto d’invito che avrebbe recapitato a Bulma,Goten la mattina seguente prima d’iniziare a lavorare!

La giovane si mise subito al lavoro,andò sulla scrivania di Goten e iniziò a pensare cosa avrebbe potuto scrivere,buttò giu varie bozze,ma nessuna la soddisfaceva pienamente:riuscì nel suo intento solo1 ore dopo:

CARI MAMMA E PAPà,CON QUESTO BIGLIETTO DESIDERO INVITARVI A CENA STASERA QUI A CASA SON!MI MANCATE MOLTO E VORREI TANTO CHIARIRMI CON VOI UNA VOLTA PER TUTTE!SPERO DI CUORE CHE ACCETTERETE IL MIO INVITO!VI ASPETTIAMO PER LE8!

                                                                                                   LA VOSTRA BRA

 

 

Avrebbe voluto aggiungere “futura signora Son”ma reputò che se l’avesse fatto suo padre si sarebbe sicuramente innervosito e poteva anche decidere di non venire…Contenta delle parole che aveva scritto,la mise in una busta e poi la consegnò a Goten,il quale anche se moriva dalla curiosità di sapere che cosa c’era scritto,non l’aprì e la consegnò quindi integra la mattina seguente a Bulma!Quest’ultima si finse con Goten,molto sorpresa di ricevere quel biglietto,ma in realtà sapeva già tutto perchè Chichi l’aveva già avvertita la sera prima,ovviamente disse a Goten che sarebbero venuti,il ragazzo se ne andò in magazzino fischiettando:forse le cose stavano tornando a posto!

Bulma finalmente sola in ufficio rilesse un’altra volta il biglietto e lo bagnò di calde lacrime:quelle serata doveva andare bene,quindi era necessario preparare psicologicamente Vegeta,che non sapeva ancora nulla e che non sarebbe affatto stato felice di andare a cena a casa di Goku!In quelle 2 settimane più volte il Principe dei Sayan stava per partire in quarta per andare a riprendersi la figlia e Bulma,non sapeva più cosa inventarsi per tenerlo tranquillo:trasudava preoccupazione e nervosismo da tutti i pori!Bulma,quindi tornò a casa e andò a cercare il marito:lo trovò davanti alla televisione intento a fissare le televendite(Bulma anni prima aveva dovuto proibirgli categoricamente di comprare tutto quello che vedeva in tv,perchè la maggior parte delle volte in cui lui credeva di aver fatto un affarone in realtà aveva ricevuto una mega fregatura):”Che non ti salti in mente di comprare quello spremiagrumi,ne abbiamo a valanghe in cucina”

Vegeta si voltò verso di lei e scocciatamente le chiese:”Ma tu non dovresti essere al lavoro?”

Bulma sorrise e gli gettò in grembo il biglietto di Bra,Vegeta lo lesse e poi tacque per alcuni istanti:”Quindi per vedere mia figlia devo andare a cena da Karoth?”Bulma annuì con la testa:”Temo di sì,nostra figlia ora vive lì…”Vegeta alzò la voce:”Sì perchè glielo hai permesso TU,io non voleva lasciarla lì…comunque ok ok ok andremo a quella maledetta cena,e spero almeno di mangiare bene…”Bulma molto soddisfatta gli rispose che di questo non era tanto sicura perchè avrebbe cucinato Bra e la piccola cucinava da solo 2 settimane…Vegeta arrossì e velocemente si diresse verso la Gravity Room senza rispondere:se Karoth non avesse manifestato troppo la sua odiosa e invadente presenza quella sera avrebbe gustato un’ottima cenetta:”Tks,cucina da 2settimane…”disse tra sé e sé prima di iniziare ad allenarsi.

Bra passò praticamente tutto il pomeriggio in cucina:voleva che tutto fosse perfetto,aveva preparato:svariati antipasti,5 primi(riso al curry,spaghetti alla carbonara,ramen,ravioli alla panna e lasagne),3 secondi(arrosto di vitello con salsa rossa,agnello in salsa di menta e cotolette con patatine fritte) e 3 dolci:(torta panna e cioccolato,crostata di amarene e panna e torta cioccolato e pere)(NOTA DELL’AUTRICE:NON SO VOI,MA A ME è VENUTA UN POCHINO DI FAME…)Erano quasi tutti piatti che piacevano a suo padre,sperava davvero che lui lo notasse e lo apprezzasse!Aveva anche apparecchiato la tavola a regola d’arte,era stanchissima,ma anche molto orgogliosa della sua opera;verso le 7 si fece la doccia e poi si vestì:mise una camicetta di seta color azzurro chiarissimo e un paio di pantaloni beige,di solito non si vestiva così,ma voleva sembrare più matura anche fisicamente e la sua minigonna rossa preferita in quell’occasione non sarebbe proprio stata appropriata!

 

Bulma e Vegeta arrivarono alle 8in punto,scesero dall’elicottero(non avevano volato perchè se no Bulma si sarebbe scompigliata tutta la messa in piega)e bussarono alla porta di casa Son,Chichi andò ad aprire e li fece accomodare in salotto dove li aspettava,super agitata,Bra.Tutti gli altri abitanti della casa erano stati dirottati in sala da pranzo,per lasciare la possibilità alla famiglia Briefs di riappacificarsi,infatti Chichi dopo averli accompagnati a destinazione si defilò lasciandoli da soli!

Ci furono alcuni minuti di totale silenzio,Bulma e Bra si mordevano nervosamente le labbra pensando a qualcosa da dire,Vegeta invece,scrutava la figlia in totale silenzio:in quelle 2 settimane sembrava notevolmente cresciuta,sembrava quasi una donna,notò anche il suo abbigliamento serioso e pensò che fosse stato frutto dell’influenza di Chichi,e questo non gli dispiacque affatto,lui apprezzava molto che le donne Son si coprissero e non mettessero abiti succinti che coprivano a malapena le zone da tenere coperte come faceva sua moglie(che per l’occasione aveva un mini tubino verde)e fino a quel momento anche la figlia,con entrambe tutte le interminabili liti per l’abbigliamento ne avevano sempre visto lui crudelmente sconfitto e quindi vedere sua figlia così vestita per lui era quasi una piccola vittoria,LA PRIMA dopo tante sconfitte!

Fu Bulma a rompere il silenzio:”Ehi Bra,ma come sei elegante stasera,sembri molto più grande vestita così…E’ stata Chichi a consigliarti?”Bra arrossì e ringraziò la madre del complimento e disse di aver scelto gli abiti da sola!Anche Vegeta volle dimostrare la sua approvazione:”Forse questa gravidanza ti ci voleva proprio per mettere più giudizio,finalmente ti vesti come dovrebbero vestirsi tutte le signore!”Bulma divenne rossa di rabbia,si girò verso il marito e urlò:”Ah davvero,allora io non sarei una signora????????Mi sembra che tu abbia apprezzato molto esplicitamente il mio vestito prima di uscire…brutto scimmione…”Bra si mise in mezzo prima che i suoi genitori iniziassero a scannarsi:”Time out…stasera niente liti…tranquilla mamma,stasera volevo solo sembrare anche fisicamente più matura,ma domani ritorno alle mie minigonne,mi dispiace papà…”Bulma sorrise e Vegeta sbuffò,anche quella volta aveva perso,ma poi anche lui sorrise:il ghiaccio era stato rotto!

Madre e figlia si abbracciarono e Bulma “si scusò”per aver alzato troppo i toni quella famosa e triste mattina,Vegeta non si scusò,non era nel suo carattere,ma sorrise alla figlia e quel sorriso per la ragazza valeva più di mille parole!Bra allegramente prese i suoi genitori e li accompagnò in sala da pranzo dagli altri,che quando li videro tutti e 3sorridenti,fecero un grosso sospiro di sollievo!

 

La cena dopotutto non andò poi male,Vegeta fissava tutti quanti,tranne la moglie e la figlia,in cagnesco e quando il suo sguardo si posava su Goten,rifletteva come sarebbe stato senza testa o senza braccia o senza gambe…ecc

Bulma apprezzò molto la cena e fece un sacco di complimenti alla sua piccola cuoca,Bra la ringraziò arrossendo,forse un giorno le avrebbe detto la verità…!

Finita la cena tutti tranne Goku e Vegeta che si stavano sfidando ad una partita alla play station,aiutarono a sparecchiare,Goten,poi,prese un momento da parte Bra e le disse che visto che la situazione con i suoi genitori si era risolta forse avrebbe dovuto tornare a casa con loro,tanto loro due avrebbero avuto tutta la vita per vivere insieme,mentre i suoi genitori l’avrebbero avuta a loro completa disposizione ancora per soli due mesi:infatti a tavola avevano deciso la data del matrimonio:il 18luglio!

Bra si strinse a Goten e lo baciò ringraziandolo infinitamente per il suo appoggiò,poi andò in camera di Goten,che per due settimane era stata la loro camera da letto,rimise nel borsone le sue cose e poi quando i suoi genitori se ne stavano andando lei si unì a loro sorridente!Nessuno dei due fece domande o commenti,entrambi erano felicissimi!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro