Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Paul_LeonheArt    13/05/2013    0 recensioni
La qui presente é una mia personale raccolta di piccoli pensieri tramutati in poesie nata con l'ispirazione al tanto temuto giorno del dicembre del 2012..
A mò di rito scaramantico e schiaffo morale alla superstizione, alle paure inutili, effimere, superflue e al tempo perduto a non vivere di coraggio, lo "Scacciapaure" é una raccolta ancora in via di sviluppo e aggiornamento, di piccoli pensieri dedicati al solo coraggio, alla fretta di vivere e fare tutte le cose si desidera fare e che si hanno in serbo, fra i propri sogni e progetti.
Poiché la vita é breve, é un attimo e nessuno può mai sapere cosa riserva il futuro e finché si ha la possibilità, l'opportunità di fare le cose, allora non bisogna esitare, non si deve sprecare questa opportunità che si estende fino a chissà quando, non bisogna perder tempo! Questo é il messaggio che lo Scacciapaure intende trasmettere a tutti coloro che lo noteranno, passando di qui... Coloro che dovessero di tanto in tanto smarrire il proprio coraggio, le energie, la fiducia in sé per qualsiasi motivo, sentirsi totalmente sperduti e senza speranza, in preda alla rassegnazione, troveranno sempre una riserva di conforto e incoraggiamento inesauribile.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Orsù giovani o antiche menti,
svegliatevi voi che dalla vostra via che si scorge,
or ora per tutti noi il sole sorge,
e d'un tratto come d'incanto esso attenua l'oscuro,
che di luce soffre e libera via il vento puro!
E quandunque sia che voi un giorno l'arcano sveliate,
di lieto sereno o di grandi piogge,
a voi tutti io auguro che di felici giorni vi allietiate,
come comunque si suol vivere da grandi e forti rogge! 
 
di Paolo Leonheart Calabrese 17 dicembre 2012 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Paul_LeonheArt