Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Hambrosia    13/05/2013    0 recensioni
Lily soffre di una grave forma di stress e lo psicologo le consiglia una vacanza. Questo è il diario di quei giorni insieme all'amica di sempre Elisa.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sabato 23 novembre

Sabato 23 Novembre

 

Dopo una notte quasi insonne mi sono un po’ ripresa. Il “delizioso” chalet di cui non ha fatto altro che parlare Elisa per tutto il viaggio, si è rivelato una catapecchia sperduta e quasi irraggiungibile in auto. L’elegante e aitante receptionist del dépliant era un donnone baffuto che ci ha intimato di non tardare a cena. La nostra camera sembra la cella di un detenuto. Due lettini, sicuramente rubati a un ospedale, un armadio in cui a malapena entra l’immenso bagaglio di Elisa, due comodini minuscoli e ed un ancor più minuscolo specchio da parete. Si sono scordati di accendere il camino e la camera è gelata. Però il bagno è pulito e c’è l’acqua calda. Elisa ha assunto un comportamento anormale. Non fa che guardarsi intorno, sospirare e dire:

-         Ah! Com’è meravigliosamente surreale! –

Surreale?!

Ieri sera a cena ci ha servito il donnone che, presumo sia anche cuoca e cameriera. Ci ha portato un pastone che riuscivo a malapena a guardare, mentre Elisa se ne faceva portare una seconda porzione. Ora devo andare in cerca di castagne con la mia entusiasta amica del cuore.

 

Domenica 24 Novembre

 

Oh povera me! Non c’è una sola parte del mio corpo che non mi faccia male! Quella strega mi ha fatto scarpinare per tutto il giorno.

-         Non torniamo a pranzo Lily! Mi sono fatta preparare dei panini da donna Rosetta, così potremo star fuori tutto il giorno! –

Presumo che donna Rosetta sia il donnone baffuto.

Dopo due ore di ricerche io ero già caduta sei volte. Ero tutta infangata e nel mio cesto c’erano solo tre castagne. In più quella scema continuava a sbucare da ogni cespuglio con un sorriso beato mentre gridava tutta contenta:

-         Ne trovate ancora! E ancora! –

Se non fosse la mia più cara amica la spingerei nella scarpata. Oggi però non mi farò incastrare. Le ho promesso che stamattina andiamo a esplorare vicino alla chiesetta sconsacrata solo se poi mi lascia in pace per il resto della giornata.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hambrosia