Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: marco    01/12/2007    16 recensioni
Chi sa dire cosa è un bacio?
Secondo voi, la strega più intelligente della sua generazione lo potrà sapere?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione non sapeva che scrivere, sua figlia doveva fare il compito per scuola e aveva chiesto il suo aiuto

What’s a kiss?

 

 

Hermione non sapeva che cosa scrivere, sua figlia doveva fare un compito per scuola e aveva chiesto il suo aiuto. La bambina non sapeva che con quella piccola e semplice domanda aveva messo in difficoltà la più brillante delle streghe.

Il dolce viso di Lilian, con i suoi teneri lineamenti fanciulleschi, la osservava curiosa sperando in un aiuto.

Hermione stava pensando mille cose, mentre rosicchiava nervosa il cappuccio di quella povera bic.

“Cosa è un bacio?” rimuginava dentro di sé “Ma si può fare una domanda simile ad una bambina di sette anni?” pensò nervosa.

Non sapeva cosa scrivere eppure di baci ne dava e ne riceveva tanti, ma cosa era un bacio?

-Ciao, principessa!- Harry salutò la figlia sdraiata sul pavimento e intenta ad osservare la madre –copriti o prenderai freddo- disse, premuroso, abbassandogli la maglietta che le scopriva leggermente la schiena.

-Ciao, amore!- salutò la moglie, che pensierosa non si era accorta del suo arrivo.

-Ciao, Harry! Che cos’è un bacio, secondo te?- gli chiese, senza pensarci su due volte.

-Cos’è un bacio?- ripeté lui osservandola e sbattendo le palpebre confuso dalla domanda.

-Sì, Harry! Cos’è un bacio?-

Lui la guardò incuriosito, quando improvvisamente un sorriso malizioso gli illuminò il viso. Le prese le mani accarezzando la sua pelle vellutata facendola alzare dal comodo giaciglio, donandogli subito dopo il bacio più bello che avesse mai dato.

La piccola Lilian li guardò in un primo momento a bocca aperta, poi sorrise. Si avvicinò immediatamente a loro chiedendo anche per sé la sua dose di quell’amore che riempiva l’aria del salotto.

Hermione si lasciò andare sopra la poltrona affondandoci dentro leggermente sconvolta, iniziando a scrivere sopra al foglio che fino allora era rimasto ancora completamente immacolato.

Non le ci volle molto tempo e appena ebbe finito di scrivere, rilesse velocemente iniziando a riempire un’altra pagina con la penna, consegnandolo a Lilian.

–WOW! Grazie, mamma!- la bimba esultò felice.

-Guarda che è la tua giustificazione per non avere fatto il compito- rispose, lasciandola leggermente delusa, mentre lei infilava la sua risposta alla domanda nel taschino del marito.

Harry sorrise mentre la leggeva, attirando sua figlia delusa dalla risposta di Hermione.

-Papà, cos’è un bacio?- chiese dolcemente, tenendo timidamente un dito sulla bocca, mentre sperava di riuscire a corrompere almeno il papà, con una risposta più esauriente.

Harry la guardò sorridendo, la sollevò tra le sue braccia, aspettando che lei gli cingesse il collo per darle due sonori baci sulle piccole guance rosa. Lilian sorrise, divertita.

-Spero tu abbia capito, Principessa- le sussurrò all’orecchio, mentre accarezzava i riccioli ribelli.

-Sì, Papà!-

Harry lasciò scendere Lilian sul pavimento e lei corse dalla madre scoccandole gli stessi baci che le aveva dato il padre, per poi correre in camera felice.

Intanto Harry rileggeva la risposta di Hermione che gli aveva scaldato il cuore.

 

Cosa è un bacio?

Si può dare un significato preciso a questa parola… bacio.

Un bacio è qualcosa di unico e di intimo.

Di baci ce ne sono tanti, ma tutti diversi e mai uguali.

Un bacio può farti sciogliere dal desiderio, anche senza fare l’amore.

Un bacio può essere semplice, veloce, lento, passionale, intimo, pubblico, ma rappresenta sempre un gesto d’amore.

Un bacio è il desiderio di un contatto semplice e puro con la persona che ami. È la voglia di sentire il cuore battere forte, mentre le proprie labbra toccano o semplicemente sfiorano le altre,  assaporandone il loro dolce sapore.

Un bacio è anche quell’attesa che sembra non finire mai prima del fatidico contatto, o subito dopo, mentre ti perdi negli occhi del tuo amore sentendo le sue braccia stringerti forte.

Un bacio è…un bacio

 

 

UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO A SCAR E STIZY CHE OGNI VOLTA FANNO I MIRACOLI PER AIUTARMI!

Un GRAZIE a chi legge e magari commenta il nostro lavoro!!

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: marco