Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: suicidedetective    14/05/2013    1 recensioni
La notte del 10 Agosto,la notte delle stelle cadenti,Trish Mista e Giorno sono a naso insù.
Giorno vede una cometa solcare il cielo ed esprime un desiderio.
Si addormenta,ma viene svegliato da una musichetta e si ritrova in un luogo piuttosto bizzarro....
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La battaglia a colpi di pasticcini stava ancora continuando.
Nessuna delle due parti pareva perdere un colpo,e nessuna delle due pareva voler desistere.
Ma,come spesso succede nei grandi eventi,accadde qualcosa che portò il gruppo di Bucciarati a  dare il meglio di se,a scatenare un pandemonio;a vincere, insomma.
Non si sa come,la rana di Doppio scivolò fuori dalla trincea e lui si sporse subito a riprenderla. Contemporaneamente Bucciarati alzò un pò la testa per osservare il ragazzino.
Un soldato-pizza particolarmente bravo con i tiri (e poi si vedrà,particolarmente sfortunato) centrò in pieno la testa di Doppio,facendolo finire nel mondo dei sogni,e la faccia di Bucciarati,che per miracolo non seguì il giovane.
Seguì un breve attimo di silenzio,ma tutti lo  udirono benissimo ,che sibilò:
-I. MIEI.CAPELLI.-.
Subito dopo Diavolo,con gli occhi sbarrati,sussurò :-Doppio..-.
In un attimo Bucciarati e Diavolo uscirono dalla trincea urlando come pazzi,e si diressero verso i soldati-pizza vomitando improperi.
Evidentemente vedere quei due esagitati incoraggiava molto,perchè Sticky Fingers,Trish Tiziano e Mista li seguirono subito,urlando anche loro.
King Crimson si occupò di far rinvenire Doppio,e poi di dargli un bello scapellotto per la sua imprudenza.
Spinto dagli altri,anche Giorno saltò dalla trincea e corse a perdifiato verso i nemici.
Arrivò davanti ad un soldato-pizza che esclamò:-Ma sei bassissimo!! Come hai fatto a rimanere intero?!?-. Giorno non ci vide più,si aggrappò al soldato-pizza e,arrivato alla testa,strappò un bel morso di pizza. 
-Hey,ma che schifo!! Salame e acciughe,ma che gusti hai?!?- esclamò sputacchiando il pezzo di testa del soldato-pizza; e mentre quello cadeva gli ricordò :-Io non sono bassissimo ,sono 1.32!!!-.
-Arrivo anche io!! Anche io!- pigolò Doppio unendosi al gruppo di scalmanati,e con grande soddisfazione di King Crimson, stese alcuni soldati pizza,non male il bimbetto eh?
Bucciarati e Diavolo intanto,sembrava facessero a gara a chi lanciava più anatemi e improperi. Il primo stendeva i soldati-pizza urlando ogni volta che i suoi capelli erano una delle sue cose più preziose,ci metteva almeno due ore a riassestarli,che vedessero loro ora a riassestarsi; Il secondo da parte sua,stendeva senza distinzione e pietà,perchè avevano preso Doppio alla sconfidata.
I Sex Pistols di Mista si erano rivelati utilissimi,anche se si distraevano davanti alle distese di pan di spagna e Mista doveva stillare per riportali all'ordine.
Tra sgolamenti,salti urla e pestaggi,finì che i soldati-pizza finirono tutti a terra supplicando pietà.
-La pietà ve la darò!! Ma a un patto...- propose Bucciarati.
-Cosa vorresti?-
-Questo spiazzo,tutto-
-Va bene,purchè la smettiate e ci teniate lontani da quello!!- acconsentirono i soldati-pizza indicando Diavolo con terrore,perchè sembrava proprio un cane rabbioso.
-Ragazzi!! Festeggiamo!! Vi va una granita?- propose Bucciarati indicando un chioschetto.
-Ok- fu la risposta di tutti.
Il chioschetto era gestito da Melone e Ghiaccio; Melone era sorridente,Ghiaccio aveva il suo solito piglio isterico.
Ordinarono: Trish una granita alla fragola,Mista al limone,Sticky Fingers e King Crimson ai frutti tropicali,Doppio (che era piccolino) alla coca-cola,Bucciarati  e Giorno al lampone; Tiziano aveva lasciato il gruppo,perchè aveva un appuntamento all'acquario con Squalo (quindi si presume anche Polpo e Pesci).
-Mi serve del ghiaccio!- esclamò Melone rivolgendosi all'omonimo,e calcando bene l'ultima parola. Non l'avesse mai fatto.
Ghiaccio si voltò e con piglio ancora più isterico strillò:-Scusami,è come se io dicessi "Mi serve del melone!!" anzi adesso lo faccio!!!- e finita la frase spinse la faccia di Melone nella vaschetta che conteneva cubetti a volontà.
Mentre quello si dibatteva Ghiaccio esclamò.-Ragazzi!! Abbiamo anche la granita al Melone! Chi vuole provarla?!?-.

-Sentite!! Mi è venuta una fantastica idea!!- esclamò Mista.
-E sarebbe?-
-Una gara di scioglilingua!!-
-Ci sto- dichiarò Bucciarati con le labbra fieramente blu dalla granita.
-Comincia Giorno!! dai Giorno,di sicuro nei sai uno bello!!- propose mista
-Non è che io..-
-Eddaiii eddaiiiii- implorò Bucciarati con una faccia da orsacchiotto assolutamente irresistibile.
Giorno si arrese e si preparò  a recitarne uno che gli piaceva particolarmente,ma le emozioni,le situazioni assurde,la granita e tutto gli fecero mettere insieme un'accozzaglia di parole insensate:
Al pazzo di santo pozzo
protettore di pazzia
c'è una pezza che lava un pezzo di pizza
poi arriva un pozzo con un pezzo di pazzo
gli chiede se ne vuole una pazza
la pezza rifiuta,il pozzo s'infuria
al pazzo di santo pozzo
protettore di pazzia
-Non era così- commentò Bucciarati.
-Io..io..non so come ho fatto..-
-Prova con un'altra- lo incalzò Diavolo -Una semplice-.
Ventitrè ventini
ventarono a ventro
tutti e ventitrè ventitrellando
-Nooo!!- piagnucolò Giorno -L'ho sbagliata un'altra volta!!-.
-Non fa nulla..fa Mista adesso- lo rassicurò Abbacchio.
Mentre Mista recitava lo scioglilingua,Giorno si allontanò per trovare una via di fuga da quello spiazzo.
-Psst! Io posso aiutarti!!- esclamò una voce.
-Chi accidenti sei? E sopratutto DOVE sei?!?- indagò il ragazzo.
Davanti a lui apparvero due occhi..poi due piccole narici..un sorriso esageratamente grande...la testa..fino a prendere la forma di una tartaruga.
-Io sono la tartaruga del Cheshire- disse il rettile volteggiando a mezz'aria.
-Piacere- rispose sarcastico il giovane -Ma sapresti dirmi come andarmene da questo spiazzo enorme?-
-Ti direi di afferrare il mio guscio,ma sei troppo basso..- constatò la tartaruga; ma il suo più grande sbaglio fu di toccare il tasto dolente.
-Ehi,ma che fai?!?- esclamò il rettile volante,dato che Giorno stava provando ad afferrarlo,e l'espressione non contribuiva a migliorare.
-Tartaruga schifosa!! vedrai come ti abbassi tu ora!!- sbraitò il ragazzo
-Ok,ok calmo..vuoi che ti dica la via per tornare al parco vero?-
Alla risposta affermativa del giovane la tartaruga diede le spiegazioni per uscire dal nuovo terreno di Bucciarati.
Salutato la bizzarra tartaruga del Cheshire,a Giorno non rimase che  ritornare per la seconda volta al parco giochi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: suicidedetective