Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    15/05/2013    2 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con un imperdonabile ritardo torno da voi, spingendovi a passo di marcia verso il finale! Buona lettura!

Back home




Rose guardò il Tardis sparire senza che lei potesse fare altro se non piangere e gridare: < Dottore! Dottore, torna indietro! > , ma non poteva raggiungerlo, ormai.

Si sentì improvvisamente vuota, incredula... perchè lo aveva fatto? Nulla aveva fatto presagire una svolta del genere, nessun pericolo imminente, nessun presagio di morte, nulla se non il desiderio di lasciare Amy e Rory alla propria vita prima che fosse troppo tardi.

Ma il Dottore sapeva perfettamente che Rose non aveva una vita all'infuori del Tardis, non aveva una famiglia – non più ormai – non aveva nulla che non fosse lui.

Eppure l'aveva lasciata lì, in quello che una volta era stato il suo quartiere, nel parco da cui riusciva a vedere quella che era stata la sua casa. Avevano parcheggiato il Tardis in quel parco così tante volte, quando ancora c'era Jackie ad aspettarla, quando ancora sua madre non si era trasformata in un ricordo dolce ma lontano.

Il Dottore l'aveva lasciata lì e nella sua testa era stata una scelta giusta, un modo contorto per salvarla da qualcosa che lui credeva sarebbe accaduto... di cosa aveva paura?

Aveva conosciuto tre versioni di lui e le aveva amate tutte – in modo diverso, ma sempre con la stessa intensità – ma mai come in quel momento si era resa conto di quanto, in fondo, il Dottore non cambiasse mai.

Ma perchè? Cosa credeva sarebbe successo? Quale era il pericolo?

Era furiosa perchè non si era confidato con lei, quando sapeva perfettamente che lei ci sarebbe stata sempre.

Si avviò verso il suo vecchio palazzo e l'aprire di nuovo, dopo così tanto tempo, la porta di casa fu come ricevere uno schiaffo in pieno viso. Casa sua era come l'aveva lasciata, coperta di polvere per essere rimasta vuota per quattro anni. Si sedette sul divano, guardandosi intorno: era tutto familiare eppure incredibilmente stonato, fuori posto.

Cosa poteva fare, lei, in un mondo che non le apparteneva più? Cos'era lei ormai se non una viaggiatrice del tempo? Non era più Rose Tyler, commessa di Londra, Terra... era Rose Tyler, compagna del Dottore e la sua casa era il Tardis, possibile che lui questo non lo avesse capito? Cosa credefa di fare, lasciandola lì?

Rose si rannicchiò maggiormente sul divano, lasciando che le lacrime le si seccassero sulle guancie, solo una cieca furia che la squarciava da dentro.

Cosa poteva fare se non aspettare il Dottore? Non sapeva dove cercarlo, non sapeva come contattarlo.

Improvvisamente l'ovvio la colpì, facendola trasalire.

Lei aveva ancora una famiglia, lì sulla Terra! Mickey era lì, da qualche parte, e c'era Jack ed entrambi conoscevano Martha Jones... e Martha Jones aveva il numero del Dottore.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol