Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marss    16/05/2013    3 recensioni
Dalla storia:
Jacopo e Selene sono migliori amici da una vita, si conoscono da quando erano bambini. Lui è alto, muscoloso, con i capelli castani e gli occhi azzurri più belli che Selene avesse mai visto. Avete presente in estate, quando non c'è una nuvola e il cielo prende quelle meravigliose sfumature? Ecco, gli occhi di Jacopo sono così. Grandi, luminosi e assolutamente meravigliosi. Selene ama perdersi in quei diamanti che luccicano ogni volta che ride.
Lei è poco meno alta di Jacopo, seno abbondante, occhi color nocciola e morbidi capelli castani, che tiene corti fino alle orecchie.
Selene e Jacopo non hanno mai voluto nulla di più che semplice amicizia. Ma le cose stanno per cambiare.
Genere: Erotico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ANGOLO AUTRICE: Salve a tutti! Allora, è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato, lo so. Spero che questo capitolo vi piaccia, ho provato a fare un Pov Jacopo, sperando che sia abbastanza carino. Allora, non so quando riuscirò ad aggiornare di nuovo... il 3 giugno parto e torno a casa il 29, quindi boh! Spero di riuscire a scrivere un altro capitolo prima della mia partenza! O magari due, giusto perché starò via molto!
Bene, detto questo vi lascio al capitolo! Un bacione :)






Capitolo 4.










Pov Jacopo

Che cavolo mi è preso? Saltarle addosso in quel modo... sarò sicuramente sembrato un maniaco! Solo che quando sono con lei non riesco a controllarmi... Ultimamente è cambiata, il suo sorriso è più luminoso del solito, ha un qualcosa di diverso e speciale. O forse, sto semplicemente diventando pazzo.
Jacopo cammina nervosamente per la stanza. Sono le 22.30, Selene è appena tornata a casa. Hanno passato la serata insieme, senza commentare l'episodio accaduto in doccia. Hanno ordinato la pizza e sono rimasti a parlare e guardare la televisione sul divano, proprio come hanno sempre fatto.
L'aria, però, era tesa. Entrambi avvertivano un certo imbarazzo, ma nessuno osava parlarne.
Indossando solo un paio di pantaloncini, il ragazzo esce sul balcone, con l'intento di fumare una sigaretta.
Forse il fumo mi schiarirà le idee.
Accende, fa un tiro, trattiene il fumo all'interno della bocca e poi, lentamente, lo fa uscire, assaporando il gusto della nicotina che gli rimane sulla lingua. Sorride, pensando alla faccia che fece Selene quando scoprì che l'amico fumava. Lei non è mai stata favorevole alle sigarette, non ha neanche mai provato a fumare. *ho paura di diventarne dipendente!* aveva detto, guardando schifata la sigaretta che Jacopo teneva stretta fra le dita.
Selene. La conosce da una vita, eppure gli sembra di non conoscerla affatto. C'è sempre stato qualcosa di speciale in lei, qualcosa che la faceva brillare, che la distingueva dalle altre. Jacopo non aveva mai provato alcun tipo di attrazione verso di lei. Ma, evidentemente, le cose sono cambiate.
Non so cosa voglio, come faccio a spiegarlo a lei? L'unica cosa certa è che non voglio perderla. Non voglio rischiare di rovinare la nostra amicizia mettendomi con lei. Ma forse, l'amicizia non mi basta più...
E' confuso, spegne nervosamente la sigaretta sul cornicione e si prende la testa fra le mani, stringendo fra le dita i capelli. Nonostante il caldo, un lungo brivido gli percorre la schiena, così decide di rientrare. Va in camera sua e accende il computer, aprendo la playlist e mettendo la musica a tutto volume.
Non mi importa dei vicini, possono lamentarsi quanto vogliono! Stasera ho bisogno di rumore, il silenzio mi sta uccidendo.
Si stende sul letto, le braccia incrociate dietro la testa e si addormenta, pensando a Selene.
 

Dalla tapparella semi aperta filtrano dei raggi di sole che raggiungono il letto di Jacopo.
Il ragazzo è steso a pancia in giù, la testa sotto il cuscino, sudato per il caldo. Quando i suoi occhi intercettano la luce del sole sbuffa, alzandosi di malavoglia e lanciando il cuscino per terra. Ha dormito malissimo, continuava a svegliarsi e a cambiare posizione. Va in bagno e si butta sotto la doccia, il getto freddo lo sveglia rapidamente. In cucina trova il caffè già pronto e un biglietto della madre: “Spero che ieri vi siate divertiti! E' sempre un piacere vedere Selene, dovrebbe venire qui più spesso! Buona giornata, ci vediamo stasera”
Mamma, sei la migliore! E si, dovrebbe venire più spesso...
Fa colazione velocemente, accende la televisione e si butta sul divano. Cerca di scacciare il pensiero di Selene fra le sue braccia, il pensiero dei loro corpi nudi a contatto, della sua pelle morbida...
Ho bisogno di distrarmi, non posso continuare così! Parlerò con lei quando avrò deciso cosa voglio, ma ora non mi fa bene tormentarmi di continuo!
Decide di uscire, così chiama i suoi migliori amici, Stefano e Andrea. Si incontrano al parco, alla solita panchina.
-Bella Jaco, era da un po' che non ti si vedeva!- dice Stefano, andando incontro all'amico.
-Jaaaacoo! Com'è?- urla Andrea, dando una pacca sulla spalla al ragazzo che, sorridendo, si avvicina.
-Bella raga! Era una vita che non ci vedevamo! Tutto a posto?
-Io si! Oh quanto tempo, seriamente! Allora, che succede di nuovo?- risponde allegro Andrea.
-Guarda lascia stare, sta succedendo un gran casino!
-Oh Jaco non farci preoccupare! Che c'è che non va?
-Mi sa che ho combinato un casino... vi ricordate di Selene?
-Quella gran gnocca?! E chi se la dimentica più!- commenta Andrea, sempre in vena di scherzare
Jacopo gli tira un pugno sulla spalla, ridendo.
-Si, quella gran gnocca della mia migliore amica!
-Ok, ma qual'è il problema?- chiede Stefano, impaziente
-Il problema è che... ci sono andato a letto. Due volte.
Stefano e Andrea si guardano per un secondo, poi urlano, ridendo.
-Hai capito il nostro Jacopo?! Ecco perché non ti facevi più vedere, eri troppo impegnato ad accoppiarti con la tua nuova... scopamica!
-Ma almeno è brava? Secondo me è una bomba, fa tanto la santarella e invece sotto sotto...
-Ragazzi, siete dei cretini!- dice Jacopo, non riuscendo più a trattenere le risate.
-Io, comunque, ancora non ho capito dov'è il problema! E' la tua migliore amica, ok, ma in fondo sono cose normali no? Insomma, prima o poi succede sempre...- commenta Stefano, tornando serio.
-Ste mi sa che non capisci! E' la mia migliore amica! Tengo moltissimo a lei e non voglio rischiare di rovinare la nostra amicizia
innamorandomi di lei!
-Frena frena frena... sei innamorato di lei?- risponde Andrea, fissando l'amico
Jacopo non sa più cosa rispondere, quindi ammutolisce.
-Jaco? Sei innamorato di lei?- ripete Andrea.
-Non lo so ok?! E' per questo che vi ho chiamato, non lo so!
-Come fai a non sapere se sei innamorato o no di una ragazza?- chiede Stefano -insomma, è una cosa che ti senti dentro! Il cuore che
batte forte, gli occhi a cuoricino...
-Oh andiamo, sono tutte cazzate! Non è un film americano questo! Sto parlando seriamente ragazzi, sono confuso. Molto.
-Senti, secondo me l'unica soluzione è parlarle sinceramente. Dille cosa ti passa per la testa, magari lei prova la stessa cosa. In fondo non si è tirata indietro no?
-Stefano caro, secondo me ti sei bevuto il cervello!- commenta Andrea, alzandosi dalla panchina su cui era seduto e accendendo una sigaretta. -Jaco, dai retta a me, l'unica cosa che puoi fare è farla ingelosire! Fatti vedere con un'altra ragazza e osserva la sua reazione, se si incazza vuol dire che è cotta!
-Andre, mi sa che quello che si è bevuto il cervello qui sei tu! Ma sei pazzo?! E se dovesse perderla?- Stefano è sempre stato quello riflessivo. Non gli piacciono questo genere di piani, preferisce dire le cose chiaramente.
Andrea, al contrario, è il cazzaro del gruppo! Ama circondarsi di ragazze e non perde mai l'occasione di fare casino.
-Con calma ragazzi! Ste, sai che non sono mai stato bravo con le parole...- riflette Jacopo, accendendo a sua volta una sigaretta.
-Ok, ma il piano di Andre è una stupidata!
-E se invece funzionasse? Organizzo una festa grandiosa a casa mia, invito un po' di gente tra cui Lucia e le sue amiche, ve le ricordate? Quelle ci stanno di sicuro con Jacopo! Lui arriva con Selene e noi pensiamo a farla morire d'invidia! Ragazzi è un piano perfetto!
Mentre Andrea studia i dettagli della sua idea, Jacopo e Stefano riflettono.
-In effetti Ste, potrebbe funzionare...- dice Jacopo, guardando l'amico.
-Potrebbe, si. Ma se non funzionasse? Rischieresti di farla arrabbiare ancora di più, rischieresti di perderla.
-Si, ma continuando ad ignorarla non risolvo nulla!
-Non so Jacopo. Rimango dell'idea che la soluzione migliore sia chiarire con lei.
I due vengono interrotti da Andrea, che annuncia che deve tornare a casa.
-Quindi raga, la facciamo 'sta mega festa o no?
Stefano e Jacopo si guardano. Stefano alza le spalle, a lui non cambia nulla. La decisione spetta a Jacopo che, sempre più confuso, guarda i suoi due migliori amici.
-E va bene. Facciamola.  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marss