Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: aliacciu    17/05/2013    5 recensioni
E' una lettera che scrive Ron ad Hermione, dopo averla incontrata.
Lei non era sola e questo colpisce molto Ron.
"La mia scelta è già stata fatta, molto tempo fa.
Se non posso amare te, io non voglio amare più.
Dormi bene, stella mia.
Ti ricordi, ti chiamavo sempre così.
Tuo Cielo.
O solo Ron.''
Commentate, please.
Aliacciu.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BuonSalve, questa fa parte di un altra mia storia.
Ma volevo anche pubblicarla sola, come Ramione.
Oddio, ho scritto una Ramione, Lily (una mia amica) sarà un sacco fiera di me.
Infatti è dedicata solo a lei.
ALIACCIU.





Se mai arriverà il giorno in cui non potremmo più stare insieme, tienimi nel cuore, io sarò lì per sempre.




''Cara Hermione,
mi dispiace non poter dirti questo di persona, ma sta sera ti osservavo e mi parevi troppo felice per far sparire quel sorriso dalle tue labbra.
Allora ho iniziato a scriverti questa lettera sperando di non fare alcun errore, visto che sei tu a leggerla.
Ti devo lasciar andare, almeno per ora.
Erano mesi che non sorridevi così, neanche mentre facevamo l'amore.
Sembra assurdo vero? Mi mancava più vederti sorridere che baciarti.
Fidati, mi manca moltissimo il tuo sapore.
Quando ci siamo lasciati, quando ti ho lasciato, non riuscivo neanche più a mangiare.
Ora io lo so che stai sorridendo, perchè dai, Ron che non mangia ti fa ridere sicuramente.
Tutti credevano fossi malato gravemente.
In realtà non c'eri. Eppure ti sentivo come si sente l'angoscia, come si sente l'abbandono. Ti sentivo nelle ossa, nel silenzio, ti sentivo solo io. Solo e sempre io. Mentre tutti quelli intorno a me dicevano che tu non c'eri.
E' divertente pensarci, sai? Tutti preoccupati, soltanto perchè non mangiavo. Non penchè piangevo o urlavo a destra e manca. Solo per l'assenza di cibo nella mia vita.
Per quanto ora tu non sei mia, lo sei stata, quindi posso dire di essere veramente un uomo fortunato.
Tu mi hai fatto diventare un uomo, prima ero solo un bambino.
Se un giorno, un qualunque giorno, tu capirai di voler tornare da me, di poter essere felice con me, mi troverai sempre qui, esattamente dove mi hai lasciato l'ultima volte. Sarò sempre lo stesso, o magari un pò migliore, con forse gli occhi un pò più tristi.
Ma se neanche quel giorno arriverà mai, ti terrò sempre nel cuore e ti prego fallo anche tu.
Ricorda solo i momenti belli, con un lieve sorriso sulle labbra.
Resta nella mia vita, anche solo come amica, perchè queste settimane senza la tua presenza sono state più brutte della Guerra.
Te l'ho mai detto che per me sei e sarai sempre la persona più coraggiosa della terra Hermione?
Più di Harry, più di me.
Più di tutti.
Perchè pensandoci i coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tutta via l'affrontano.
Tutti noi, escluso te, ci muovevamo nell'ombra, senza sapere cosa aspettare dal futuro.
Tu invece, sapevi sempre tutto.
Sii sempre felice amore mio, ti prego.
Devi restare dolce come ti ho conosciuto.
Le persone dolci non sono ingenue, come tu avrai appena pensato. Né stupide, né tantomeno indifese. Anzi sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni e di correre il rischio di essere felici.
Ecco, non smettere mai di sorridere.
Non buttare via questa lettera, tienila come un ricordo felice e lo promessa di ricominciare un giorno, questo sta a te.
La mia scelta è già stata fatta, molto tempo fa.
Se non posso amare te, io non voglio amare più.
Dormi bene, stella mia.
Ti ricordi, ti chiamavo sempre così.
 
Tuo Cielo.
O solo Ron.''
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aliacciu