Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Agape    04/12/2007    6 recensioni
Poche righe per descrivere ognuno di quei sntimenti più cupi che ci avvolgono il cuore...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Rabbia]

Il Nero Dell’Anima

 

[Rabbia]

Scendi le scale e apri la porta. Sono tutti là in quel parchetto a scherzare tra loro.

I tuoi amici. Ieri ti avevano detto che senza di te non sapevano cosa fare.

Ma non ti hanno chiamato. Ti hanno lasciato sola. Di nuovo.

 

[Dolore]

Entri stringendoti in quella giacchetta nera. È lì, su quella barella fredda. Ti avvicini e gli dai un bacio, come non hai potuto fare per mesi.

Ma sai anche se sarà l’ultimo.

Esci da quella stanza piangendo, sai che quelle lacrime non cesseranno mai di scendere [nel cuore].

 

[Abbandono]

Per lui hai rinunciato a tutto, hai abbattuto i muri con cui ti difendevi dalla realtà.

Ma non gli è bastato, è insicuro di te, di lui.

Di voi.

Ti avvicini per dargli un bacio ma lui ti schiva e se ne va via con saluto accennato e un abbraccio frettoloso. Lo guardi da lontano e rimani in piedi su quello scalino mentre il vento soffia.

 

[Invidia]

Lei sorride, è felice, è a suo agio.

Tu invece sei in quell’angolo nascosta sperando di passare inosservata.

Ma è solo una bugia che dici a te stessa.

Qualcosa graffia e si tormenta nel petto, perché vorresti essere al suo posto, tra la gente.

Vorresti essere tu la reginetta di quella festa.

 

[Cattiveria]

Questa volta non l’aiuterai, farai finta di non aver sentito le sue parole..

La guarderai senza far niente, anche se potresti fare molto.

Ma non lo farai, come lei non lo fece per te.

Sorridi soddisfatta, sei felice di ciò che stai facendo.

Per una volta non sei tu a subire la sua cattiveria.

 

 

Ho tentato, con questo piccolo esperimento, di presentare con poche parole quei sentimenti più grigi che a volte ci avvolgono il cuore… altri sinceramente non mi sono venuti in mente ma se voi vorreste suggerirmene qualcuno potrei continuare… sempre se vi è piaciuto cosa ho scritto u.u

Personalmente non convince un granché neppure me.

Ogni commento è gradito ^^

In particolar modo quelli costruttivi ;)

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Agape