Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: ChevyDestiel67    19/05/2013    3 recensioni
Dean Winchester è il cantante dei "Demon Trap", una rock coverband. Castiel, disegnatore del fumetto di successo "Supernatural" ma poco appassionato di musica punk/rock, viene trascinato da suo fratello Gabriel al loro concerto, e da allora non ha che un desiderio: conquistare il cuore di Dean. A costo di spendere centinaia di dollari in dischi.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Balthazar, Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Castiel passò i giorni successivi con la testa immersa tra i disegni, cercando di capire gli appunti di Chuck. Il numero di Supenatural su cui stavano lavorando non sarebbe uscito prima dell'autunno, ma la casa editrice per cui lavoravano, Colt, desiderava avere il lavoro parecchio in anticipo. Chuck gli aveva comunicato che la Colt era intenzionata a far uscire altri libri sempre tratti dai fumetti (Castiel quasi rise pensando che generalmente sono i libri a creare i fumetti, e non viceversa), visto il successo dei precedenti. Ciò voleva dire maggiore lavoro per Chuck, comunque aiutato dal suo amico, ma soprattutto un profitto maggiore alla fine del mese.
Castiel era abbastanza soddisfatto di come girasse la sua vita in quel periodo; molto lavoro, un buon amico, un fratello adorabile (a volte) ed un cugino apprensivo (fin troppo). Non che non avesse pensato a Dean più e più volte (specialmente sotto la doccia), ma sapeva che lo avrebbe rivisto il mese successivo e tanto gli bastava per farsi venire un sorriso sulle labbra grande così. Avrebbe contato le sue lentiggini, avrebbe rivisto le sue labbra appoggiate al microfono e... smise di pensare a Dean quando cominciò a sentire qualcosa muoversi nel basso ventre, tornando a concentrarsi sui disegni di Supernatural.
Per poco.
- Cas! - entrò al volo Gabriel.
- Gesù, Gabe! Mi hai fatto venire un infarto! E ho tirato una merda di riga su un disegno praticamente finit...-
Gabriel non lo stava nemmeno a sentire, interrompendolo.
- I Demon Trap! Dopodomani! Roadhouse! Dean Winchester! Ho visto per culo il cartello tornando da lavoro. Vado ad avvisare Balthie!
Castiel sentì un groppo in gola, ma cercò di rimanere lucido, anche se già il suo cervello urlava "Dean".
- E.. Cas, per dio, pensa a cosa indossare, se ti vedo ancora in giacca e cravatta e con quel dannato trench ti ammazzo! - continuò Gabriel, mentre si allontanava felice dalla stanza.
Dean, pensò Castiel. Accese il computer ed aprì YouTube.
Gabriel quasi si strozzò quando sentì Iggy Pop provenire dalla stanza di Castiel.
Il giorno dopo, quando Castiel rientrò da una passeggiata, trovò una maglia dei Clash sul letto con un biglietto che riportava “Era l'unica maglia punk che avevano in negozio. Indossala quando-sai-tu, o dovrai vedertela con noi. B. e G.”.
 
***
 
Dean aveva lavorato sodo in quel lasso di tempo e Bobby gliene era grato. Sembrava che il giovane Winchester dovesse quasi scappare da qualcosa, per concentrarsi così tanto sul lavoro, ma decise che non erano affari suoi ed in ogni caso Dean non era tipo che si apriva facilmente. Sam si era dedicato allo studio, ed il gruppo si era riunito un paio di volte per provare i pezzi. Tutto sembrava filare liscio. Sam notò che comunque qualcosa in Dean era strano ma, come Bobby, sapeva che certi argomenti erano parecchio delicati.
E poi arrivò il giorno del concerto ed il gruppo seguì la solita routine di montare gli strumenti e prepararsi psicologicamente ad un eventuale poco afflusso di pubblico.
Fu mentre stavano cenando che nel locale entrò Meg Masters. Jeans, maglietta bianca e giubbino di pelle; i capelli neri le cadevano mossi sulle spalle ed il suo sguardo finì subito al tavolo dove erano seduti i Demon Trap.
- Buonasera, fratelli Winchester. Ash, bel taglio di capelli. E, uhm, ciao Crowley....
- Ciao, Meg.
- Per dio, anche qui, Meg? - Intervenì Crowley - non basta averti tra i piedi in ambito lavorativo?
- Non è colpa mia se la mia società ostacola la tua...
- O è il contrario, bambolina?
Meg non rispose alla provocazione, capace com'era di non cedere alle frecciatine di Crowley. I due erano proprietari delle due più grandi agenzie immobiliari della città, e la loro concorrenza era praticamente spietata. A Crowley piaceva stuzzicare Meg, perché sapeva che prima o poi la stessa sarebbe scoppiata,,, e lui voleva essere il primo a goderne.
Meg si sedette vicino a Dean e cominciò ad accarezzargli la mano.
- Hey Winchester, me la dedichi una canzone stasera? I wanna be your dog, tipo?
- Dammi dei buoni motivi per farlo - rispose lui, tirando via la mano dalla presa di Meg.
- Ne ho due di buoni motivi, e li hai davanti.
Dean le sorrise tristemente, pensando che non era a lei a cui avrebbe dedicato volentieri quella canzone, e quando arrivò l'ora di salire sul palco, fu molto dispiaciuto di non vedere due occhioni blu tra la folla.
 
***
 
Castiel e gli altri arrivarono in ritardo quella sera per colpa di Balthazar che aveva avuto un appuntamento lunghissimo con un "dannato cliente", come lo definì lui. Il concerto era iniziato da una ventina di minuti; il parcheggio era affollato e dentro il locale la gente era ancora più stretta della serata di due settimane prima.
Non trovarono posto a sedere e furono pertanto costretti a starsene in piedi tutto il tempo, sul lato sinistro del palco ma in fondo (Castiel tirò letteralmente Gabriel per la maglia pregandolo di non andare troppo davanti; il fratello gli mollò un sorriso rassicurante, ma Cas se era sicuro di una cosa era di non fidarsi troppo dei sorrisi di Gabriel).
Lo sguardò di Castiel finì dritto su Dean e lì rimase per tutto il tempo. Dean era bello come il sole, come un arcobaleno dopo la pioggia, come un fottuto unicorno (come gli sussurrò Balthie all'orecchio). Indossava una maglia degli AC/DC che aveva visto tempi migliori, i suoi piercing completavano un viso già perfetto, ed i jeans stretti lasciavano poco all'immaginazione; si avvinghiò all'asta del microfono, cantando con gli occhi chiusi le ultime parole di una canzone che a Cas era ancora sconosciuta. Forse era una canzone originale dei Demon Trap.
Fu quando la band iniziò Should I stay or should I go dei Clash che a Castiel arrivarono ancora più brividi sulla schiena. Dean non lo aveva ancora notato, ma a Castiel non importava. Sapeva che il ragazzo Winchester sarebbe rimasto un sogno irraggiungibile, come i cantanti famosi delle riviste, e cercava di convincersi che andava bene così, andava bene ammirarlo da lontano sperando che la gente attorno non vedesse le sue guance arrossate. Abbassò lo sguardo con la volontà di strapparsi di dosso la maglia dei Clash; era imbarazzato e sperava con tutto il cuore che Dean non lo notasse. Pensava di fuggire via a concerto terminato, con la speranza che Gabe e Balthie lo assecondassero.
 
***
 
Dean aveva aperto gli occhi solo per un istante mentre cantava la canzone dei Demon Trap; non voleva vedere la reazione del pubblico ad una canzone sconosciuta, e quindi continuò a cantare con gli occhi chiusi.
Poi la canzone finì; Dean diede uno sguardo alla scaletta sotto i suoi piedi e diede il via ai Clash. Alzò lo sguardo e per un minuscolo attimo credette di aver visto Balthazar. Non guardò per un po' verso quella direzione, chiuse gli occhi per concentrarsi sulla canzone ma infine cedette e spostò lo sguardo alla sua destra e vide anche Gabriel e Castiel. Gli uscì un sorriso quando notò la maglia dei Clash, mentre continuava a stringere il microfono e leccandosi le labbra nelle pause.
 
***
 
Castiel capì infine che Dean lo aveva notato. Gli era sembrato di scorgere perfino un lieve sorriso. La speranza crebbe in lui, ma sapeva che era la maglia che indossava la causa di tutto. Non sapeva se esserne felice o meno. Sentiva che a fine concerto Dean lo avrebbe raggiunto per dirgli qualcosa sui Clash, e ne era sia felice che terrorizzato.
If I go there will be trouble / and if I stay it will be double...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: ChevyDestiel67