Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    20/05/2013    5 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 



7. Jeaolousy

Gotta hold of my possessive mind

Turned me into a jealous kind

Jealousy - Queen



“Fermati maledetto porco! Vieni qui!”

Le urla belluine di Ranma rimbombano lungo il corridoio di casa Tendo ma non bastano a fermare P-chan, che sembra invece bullarsi della furia cieca del codinato; anzi, è sicuramente così e questo fa innervosire il ragazzo ancora di più. Il porcellino schizza in giardino, pericolosamente vicino al laghetto delle carpe - che Ranma evita per un pelo, per poi fuggire in veranda e via verso la sala da pranzo.

“Piantala di correre e affrontami se sei un vero uomo, dannato maiale!” urla, fermandosi in mezzo al corridoio e preparandosi a lanciargli una ciabatta acchiappata al volo durante la corsa su e giù per la casa; sta per prendere la mira e sferrare il suo attacco, quando qualcuno alle spalle lo afferra per la treccia e lo lancia nel laghetto - vanificando la sua speranza di rimanere asciutto almeno per quel giorno.

“Smettila di picchiare P-Chan, idiota!”

Ranmachan riemerge dall’acqua appena in tempo per vedere Akane coccolare il maialino, che contento si stringe al petto della ragazza - Tra le tette di Akane pensa senza neanche rendersene conto.

“Razza di porco, smettila di palpare Akane o io ti...”

“Tu cosa, Ranma?” “I-io... oh Akane, non puoi lasciare che quel pervertito dorma con te!”

“E perché sarebbe un problema? Si dà il caso che P-Chan è il mio animaletto domestico e può fare quello che vuole!”

“Ma...” “Che c’è, sei forse geloso di un maialino?” Difficile dire se sia la provocazione di Akane ad irritarlo di più, o l’espressione vittoriosa sul musino peloso di P-Chan.

“Chissenefrega se vuole dormire con un maschiaccio, non sono fatti miei!”

“Benissimo!” urla la minore delle Tendo, non prima di aver lanciato in testa a Ranma la ciabatta che quest’ultimo stava per scagliare contro P-Chan.

L’ultima cosa che Ranmachan vede, prima di scivolare privo di sensi dentro il laghetto, è Akane che rientra in casa e la derisione negli occhi del porcellino.



Maledetto porco, ma io lo trasformo in una salsiccia!

Il bagno serale è diventato meno rilassante per Ranma da quando P-Chan si è prepotentemente installato in casa Tendo - in particolare nel letto di Akane. Spesso si chiede cosa lo fermi dal rivelare a quest’ultima la vera natura del suo amato porcellino nero: oh come reagirebbe male se scoprisse che il suo adorabile maialino non è altri che Ryoga...

Eppure non ci riesce.

E ad impedirglielo non è certo una mera questione di cameratismo maschile, o supporto morale per le altrui maledizioni. A fermarlo è proprio Akane. O meglio, la sua possibile reazione di fronte a una simile scoperta.

Kami, apriti cielo...

Ranma non osa nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere, anche se qualche ipotesi l’ha azzardata: nel migliore degli scenari Akane li massacrerebbe entrambi di botte per averle nascosto la verità, per poi torturarli - Ryoga per aver approfittato della sua condizione, e Ranma per averlo aiutato a mantenere il segreto.

Stupido Ryoga, ti auguro di finire sul menù di un ristorante cinese.

Mentre formula fantasiose maledizioni ai danni dell’eterno disperso, Ranma si rende conto di avere le mani legate: tanto, in ogni caso e qualunque cosa faccia, Akane penserà sempre male di lui.

Non che mi importi di cosa pensa quel maschiaccio...

No che non gli importa. Perché dovrebbe interessarsi del parere di Akane?

Perché dovrebbe infastidirlo l’idea che P-Chan possa dormire nel letto insieme a lei? Perché dovrebbe ribollire di rabbia ogni volta che Akane si mostra tanto carina e gentile con Ryoga?

Perché dovrebbbe... ammettere di essere geloso?

Quest’ultimo pensiero lo innervosisce a tal punto da costringerlo a cacciare la testa sott’acqua per soffocare un urlo. Sembra che persino il suo cervello si diverta a prendersi gioco di lui, facendo affiorare poco alla volta quei sentimenti che Ranma si sforza di nascondere, ricomponendoli pezzo per pezzo come un puzzle; lui vorrebbe perderli quei pezzi, nasconderli in giro prima che il quadro sia completo e lui costretto ad affrontare la verità nella sua interezza.

Alla fine si decide a uscire dalla vasca, che tanto ormai l’acqua sta diventando tiepida e non vuole certo rischiare di trasformarsi nel bel mezzo della notte. Prima di andare a letto farà una deviazione verso la stanza di Akane, tanto per assicurarsi che tutto vada bene e che quel porco di Ryoga stia tenendo a posto le zampe.

Non che mi interessi. Nè che Akane si meriti tanta cortesia.

Ma dopotutto la camera di Akane è di strada...

***

Come al solito la mia musa è una donnaccia di facili costumi che mi abbandona al momento del bisogno, ma alla fine ce l'ho fatta a scrivere questo capitolo! Incentrato sull'arrivo di P-Chan in casa Tendo (ambientato poco dopo l'episodio in questione) e del conseguente putiferio che scatena tra Akane e Ranma. Guest star: le prime scenate di gelosia del codinato <3 Da qui la scelta obbligata per il titolo: Jealousy, dei miei amati Queen. Basically la canzone della mia vita.
Il prompt usato questa volta è il 19. Verità frammentata del 500themes_ita.
Al solito, se volete fare due chiacchiere o lanciare i pomodori, mi trovate anche qui.
Alla prossima,

Mana Sputachu
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu